Kevin50Special Inviato 20 ottobre 2011 - 19:16 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 19:16 salve a tutti ragazzi, premettendo il fatto che sono nuovo del forum scusate se sbaglio qualche procedura per caricare foto e quant'altro. Io possiedo una Vespa 50 Special terza serie del 1981 , dal 1990 è chiusa in garage ed ora vorrei restaurarla. subito dopo aver pulito il suo carburatore ( 16/10 ) è andata in moto senza tanti problemi. Ora pensavo di elaborarla un pò , pensavo di comprare i seguenti pezzi : -Gruppo termici RMS 102 cc blue line -Carburatore 19/19 dell'orto -Marmitta proma -Campana 24/72 ( non ne sono ancora sicuro) Che ne pensate ? Verrebbe fuori un bel lavoro ? Questa marmitta si può montare sulla mia special? Grazie mille in anticipo a tutti. La Proma : Marmitta Proma per Vespa - Accessori Moto In vendita Firenze Il Carburatore : Carburatore vespa 19/19 - Accessori Moto In vendita Pistoia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 20 ottobre 2011 - 19:27 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 19:27 Tutto perfetto tranne per il cilindro... Prendi un normalissimo 102DR da 50euro che è rifinito molto meglio (una controllata va sempre data). Per esperienza personale gli Rms sono fatti veramente ma veramente male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 20 ottobre 2011 - 19:30 Autore Share Inviato 20 ottobre 2011 - 19:30 Ci avevo già pensato a un possibile dr 102 , solo che il negozio qui da me vuole 90 euro per questo cilindro! dove lo posso comprare a 50 euro? Lamarmitta è per special sicuri? perchè ho letto che la facevano differente per px e per special! non vorrei fosse per px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 20 ottobre 2011 - 19:37 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 19:37 102 DR | eBay Prendi quello che costa di meno.. La marmitta chiedi se è per corsa corta (per corsalunga non va bene) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 20 ottobre 2011 - 19:39 Autore Share Inviato 20 ottobre 2011 - 19:39 ok grazie mille. Appena ho notizie vi faccio sapere Una domanda , per intervenire su queste parti del motore , secondo te mi conviene tirare giù tutto il blocco motore oppure no? in che modo fare prima senza incasinarmi tanto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 ottobre 2011 - 21:55 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 21:55 Basta che molli l'ammortizzatore e lo fai "scendere" alzando la Vespa. Io la metto in cavalletto su due mattoni. Certo, avere il motore sul banco è decisamente più comodo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 21 ottobre 2011 - 05:11 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 05:11 poi però sarà complicato rimontare il blocco sulla vespa? perchè smontarlo è facile , il problema è rimontarlo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 ottobre 2011 - 07:57 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 07:57 Smontarlo: stacca l'impianto elettrico, stacca i morsetti di cambio e frizione, stacca il freno, togli il bullone all'ammortizzatore e togli il bullone luuungo al telaio. Hai il motore in mano. Rimontarlo: fai il procedimento al contrario, prestando attenzione solo a non invertire i cavi del cambio E' più facile da fare che da spiegare. Però le operazioni che devi fare tu le puoi fare tranquillamente col blocco montato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 21 ottobre 2011 - 10:33 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 10:33 Si però visto che è ferma da 10 anni e più vorrei dargli una bella pulita prima di montare pezzi nuovi Grazie mille a tutti , appena lo smonto posto qualche foto così chiedo a voi il da farsi a presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 21 ottobre 2011 - 19:30 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:30 Ragazzi un buon sito (sicuro e economico) su cui comprare pezzi di estetica e di motore ? sopratutto estetica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 ottobre 2011 - 19:34 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:34 Ragazzi un buon sito (sicuro e economico) su cui comprare pezzi di estetica e di motore ? sopratutto estetica duepercento vespatime officina tonazzo piaggio calò S.I.P Scooter Center ecc....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 22 ottobre 2011 - 12:50 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 12:50 confermo,cambia il cilindro gli RMS hanno false tolleranze e sono rifiniti male,pensa che un mio amico aveva preso anche lui un 102 pagato pochissimo ma come lo usci dalla scatola vide che gli spigoli erano talmente vivi che ti graffiavano il dito,c'erano sbavature e per non parlare della perfetta spianatura della giuntura della testata........l'ha rivenduto allo stesso prezzo ma dopo 3 mesi di annunci...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 23 ottobre 2011 - 08:54 Autore Share Inviato 23 ottobre 2011 - 08:54 ora devo decidere il colore e sono indeciso tra questi : - chiaro di luna metallizzato - biancospino - azzurro metallizzato voi quale consigliate ? Il fondo è grigio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 23 ottobre 2011 - 09:41 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 09:41 senti io ti consiglio il biancospino maxmeyer come la mia,e bellissimo e lucido,l'unico problema e che si nota da vicino la polvere..................XDDD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 23 ottobre 2011 - 09:41 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 09:41 comunque se il fondo e grigio,vanno bene tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 23 ottobre 2011 - 11:35 Autore Share Inviato 23 ottobre 2011 - 11:35 Qualcuno mi può mica consigliare una buona guida dettagliata online per sverniciare e riverniciare al meglio la vespetta ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 ottobre 2011 - 13:35 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 13:35 la verniciatura non è una cosa che si impara sui manuali, al massimo ti puoi far idea di quanto sbattimento e quanti soldi servono, ma se vuoi un lavoro fatto bene servono anni di esperienza.. Se vuoi iniziare da una Vespa .. beh .. almeno spendi soldi in un colore economico così poi non piangerai quando lo vorrai tirare via Verniciare/Restaurare carrozzeria | Guidebay-motori: guide tecniche e auto tuning news 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 23 ottobre 2011 - 13:46 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 13:46 senti sverniciare lo puoi benissimo fare,ma verniciare no,ora ti spiego cosa succede se non sai verniciare: -colature e sbavature dappertutto -effetto buccia di arancio -nebbia -polvere e moscerini che si appiccicano sopra -distribuzione del colore non uniforme io ti ho detto tutto,ora pensaci su bene e decidi cosa fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 24 ottobre 2011 - 15:59 Autore Share Inviato 24 ottobre 2011 - 15:59 ecco alcune foto : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 24 ottobre 2011 - 16:00 Autore Share Inviato 24 ottobre 2011 - 16:00 so che nella targhetta cè scritto 125 primavera , ma vi assicuro che è una 50 special , la targhetta gli era stata messa anni fa perchè l'altra si era rotta. grazie mille a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 ottobre 2011 - 16:07 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 16:07 Macchè sverniciare, vai di CIF e quella specialina resta così com'è! Al massimo qualche ritocchino .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 24 ottobre 2011 - 16:28 Autore Share Inviato 24 ottobre 2011 - 16:28 dici ? in che senso ritocchino ? come lo faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 ottobre 2011 - 16:32 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 16:32 Lasciala così com'è, limitati a pulirla per bene col CIF. Poi se c'è qualche punto veramente brutto, arrugginito o storto portala dal carrozziere che spendi sicuramente meno che non a fare il lavoro da te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 24 ottobre 2011 - 16:36 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 16:36 Lasciala così com'è, limitati a pulirla per bene col CIF. Poi se c'è qualche punto veramente brutto, arrugginito o storto portala dal carrozziere che spendi sicuramente meno che non a fare il lavoro da te quoto,vai con il cif e ne fai un bel conservato:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 24 ottobre 2011 - 16:39 Autore Share Inviato 24 ottobre 2011 - 16:39 ok grazie mille a tutti mi limiterò a sostituire alcuni pezzi tipo nasello e bordo scudo domani la pulisco con il cif e poi posto le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.