Vai al contenuto

Elaborazione Vespa 50 special

Kevin50Special
 Share

Recommended Posts

ok grazie mille a tutti :) mi limiterò a sostituire alcuni pezzi tipo nasello e bordo scudo :) domani la pulisco con il cif e poi posto le foto :)

ma il bordoscudo lo sai che non lo puoi mettere da solo,ti serve una pinza speciale che costa 90€???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 259
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

puoi mettere anche il bordoscudo in plastica simile a quello in alluminio , costa 12 € si mette subito senza l'attrezzo specifico perche' e' gia' sagomato ( tipo quello della PX ) l'ho usato e ti assicuro che l'effetto e' identico all'originale ... :mrgreen: ...

eccolo

http://www.restaurolandia.com/contents/it/d94.html

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi mettere anche il bordoscudo in plastica simile a quello in alluminio , costa 12 € si mette subito senza l'attrezzo specifico perche' e' gia' sagomato ( tipo quello della PX ) l'ho usato e ti assicuro che l'effetto e' identico all'originale ... :mrgreen: ...

eccolo

BORDO SCUDO

bravo ataru lo cercavo anche io grazie........

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è blu ? perchè dalla foto sembra :roll:

no e' un effetto della foto , l'ho montato anche io sulla mia Special e ti assicuro che il risultato e' ottimo , identico a quello in alluminio ... :ok: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda stupida ragazzi , ma mettere i rapporti da 24/72 cosa significa ? che pezzi devo montare ?

:azz:

montare i rapporti 24/72 , sarebbe , montare la campana di frizione piu' lunga dell'originale , per montarla devi aprire il motore

eccola

CAMPANA FRIZIONE ALLUNGATA VESPA 50/125 APE DD. 24-72 | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ataru :applauso: secondo voi mi conviene comprare prima il carburatore o prima il cilindro ? come carburatore ho trovato un dell'orto 19/19 a 40 euro usato. oppure mi conviene prendere il 102 e montarlo con il 16/10 ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco alcune foto dopo il cif ! anche se come vedete in alcuni punti è rovinata :cry: , come faccio a smontare quella mascherina ? perchè ho svitato le 2 viti ma niente ! sembra attaccata nella parte in fondo! :mah:

ecco alcune foto :

DSC00533.jpg

DSC00534.jpg

DSC00535.jpg

DSC00536.jpg

DSC00537.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglila ... Cacchio, la mia Special restaurata è messa peggio di quella lì :D

Per le strisce della pedana non serve un attrezzo specifico se le metti con i ribattini, se invece ci metti i rivetti allora serve la rivettatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ma ho paura che a farla ritoccare si vedano le correzioni , perchè ho paura che il carrozziere 1 mi prenda tanti soldi e 2 che non me la faccia dello stesso colore! :mah: vedrò un pò , ora domani tiro giù il blocco motore e lucido per bene e poi prenderò i pezzi nuovi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te la fai da solo la "toppa" si vedrà decisamente di più.

Se fai TUTTA la vespa glie la devi smontare completamente, vite per vite, bullone per bullone, e altro che piccola spesa... A meno che non sia un tuo amico che te la fa a prezzo di costo (ma a questo punto fagli fare i ritocchi) spendi non meno di 250€

Link al commento
Condividi su altri siti

se la riverniciavo me lo facevo da solo il lavoro , con la vernicie ci so abbastanza fare :ok: solo che anche io penso che sia perfetta così! ed è un bel conservato e allora mi vengono i dubbi ! per fare alcuni ritocchi quanto mi prenderebbe ?

Link al commento
Condividi su altri siti