Vai al contenuto

Elaborazione Vespa 50 special

Kevin50Special
 Share

Recommended Posts

• Risposte 259
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

però la siluro non costa tanto e esteticamente è molto più bella , e il rumore non dovrebbe essere tanto forte. non saprei , ognuna ha i suoi pro e i suoi contro. :boh:

tra polini a banana e siluro parlando di rumore non ce tutta sta differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi , cè la vespa di un mio amico che ha un piccolo problema con l'accensione , praticamente la pedivella ogni 2 o 3 colpi da a vuoto qualche colpo , come se non ingranasse bene. cosa può essere ? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve sostituire l'ingranaggio dell'avviamento, quello che c'è "sotto" la mezzaluna. Che si sgrani la mezzaluna è difficilotto. Deve aprire il motore per sostituirlo

Non ho idea di quanto possa costare ma dubito possa superare di molto i 15€

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pedalina va giù con rumore di ferraglia è l'ingranaggio della messa in moto usurato..se invece va giù a vuoto senza rumori strani potrebbe essere benissimo la frizione che comincia a lasciarti..

anche a me fa lo stesso,ma sono certo che sia la frizione perche l'ingranaggio e a posto,quali alti sintomi darebbe una frizione che slitta???? e poi che marca di dischi mi consigliate di acquistare????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, l'hai chiesto tu :mah:

,quali alti sintomi darebbe una frizione che slitta????

e poi ti è stato risposto

Se vuoi sapere i sintomi di una frizione che slitta fai 20 30 metri andando in vespa e tenendo premuta la leva della frizione per metà della sua corsa..
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

salve ragazzi , eccomi di nuovo qua :ciao: in questi giorni sto per aprire i carter e mi manca solo aprire il carterino lato frizione e togliere la frizione e parti. non l'ho potuto fare prima perchè sto aspettando l'estrattore :-) ora tanto che apro il carter frizione ho pensato di sostituire la campana e eventualmente i dischi frizione . ho 2 domande però :

- campana 24/72 DD oppure 22/63 DE ?

- quali dischi prendere ? come mi accorgo se sono da cambiare ?

considerate che il cilindro che metterò è il 102 cc DR .

secondo voi faccio bene a lasciare la frizione 3 dischi originale ? grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i dischi frizione non costano tanto,10 20 euro circa,io li cambierei per sfizio,ovviamente 4 dischi con molla rinforzata,non stacchera' mai del tutto(io l'ho sempre usata senza modificare niente) almeno che non fai la modifica alla leva,e carterino frizione leva lunga piu il suo registro apposta e OLIO SAE 30 minerale,mentre sui rapporti hai fatto una bella domanda.....e' da anni che ne sento discutere,ma nessun punto fermo.la DD fischia un po,un vigile con l'orecchio fine se ne accorge subito,non so dirti altro.

per la marma ,se monti un 19,la siluro schifo non fa,poco rumore e prestazioni medie "per sempre",con la proma a banana(leggermente piu racing) farai papapapapapa!puaaaam!,con la siluro farai frafrafrafrafrafrafra,frrrrrrruamm,e' un rumore piu morbido,passa piu inosservato ed e' di facile smontaggio,senza fastidiosissime molle.:ok:

p.s.:i bulloni del carter frizione non dovrebbero essere lunghi uguali,a volte si pero',nel dubbio segnati e abbina sempre il bullone al suo buco di origine,.....se non e' mai stato aperto da incompetenti.

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti