Vai al contenuto

Elaborazione Vespa 50 special

Kevin50Special
 Share

Recommended Posts

• Risposte 259
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ahahahha nono ragazzi , lo so che non ci va in moto senza frizione ahahahah :mrgreen: era un informazione in futuro , visto che tra questa settimana devo prendere la frizione e il gt e la marmitta .

Mi potete mica postare una guida dettagliata di come si vernicia ? grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pratico fino a un certo punto , due anni fa ho riverniciato un f12 e un rs e diciamo che non era malaccio considerando che li ho fatti con bomboletta , stavolta la farei a compressore , e pensavo ad una guida perchè non so come trattare la lamiera :mrgreen: anche perchè 500-600 per verniciarla non posso spenderceli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

eccomi di nuovo qui ragazzi , questa è più o meno la tabella di marcia causa piccolo viaggetto :

- fine marzo prendo il gt

- entro metà aprile sabbiatura

- entro fine aprile verniciatura

-entro metà , fine maggio completamento della vespa

ora però mi sorge un dubbio : meglio il DR o il PINASCO 102 cc? qui cè il link per il pinasco che ho trovato :

PARTI MOTORE

costa 96,80 + spedizioni :mrgreen: che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo qui ragazzi , questa è più o meno la tabella di marcia causa piccolo viaggetto :

- fine marzo prendo il gt

- entro metà aprile sabbiatura

- entro fine aprile verniciatura

-entro metà , fine maggio completamento della vespa

ora però mi sorge un dubbio : meglio il DR o il PINASCO 102 cc? qui cè il link per il pinasco che ho trovato :

PARTI MOTORE

costa 96,80 + spedizioni :mrgreen: che ne dite?

Vai di DR con pochi accorgimenti sarà indistruttibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, Polini 102 in ghisa tutta la vita: gli dai bene da bere (ocio: ho detto bene, non tanto) ed è indistruttibile. Rapporto prezzo prestazioni imbattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

a me servirebbe un motore stile DR più che polini , cioè da non spenderci troppi soldi , affidabile e sopratutto che duri e possa fare tanti chilometri. ho una nuova domanda per voi , ho cercato sui vari database e non capisco perchè in alcuni siti come colori che corrispondono al mio telaio c'è il Chiaro di luna metallizzato ma in altri no ? ho visto questo colore pochi giorni fa dal vivo e onestamente mi piace molto di più rispetto al PIA 5/2 che avevo in mente :roll: voi che dite ? qual'è più bello secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto questo colore pochi giorni fa dal vivo e onestamente mi piace molto di più rispetto al PIA 5/2 che avevo in mente :roll: voi che dite ? qual'è più bello secondo voi?

Se già sai qual'è che ti piace di più dove sta il problema? Hai già deciso da solo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho capito bene, ma è indifferente: se LUI per la SUA Vespa sa già qual'è il colore che gli piace di più sa già anche di che colore farla, senza dover passare da "noi" ;-)

Il senso è: se hai già le idee chiare non andare in giro a fare domande per poi fartele confondere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per te è così fondamentale? Guarda, il mio PX125E dell'83 è di colore nero seppia metallizzato che è stato resto disponibile solo per il T5 a partire dall'84. Eppure è uscito di fabbrica proprio di questo colore (io sono il secondo proprietario e conosco il primo).

Ok che se lo faccio verde camaleonte è chiaro che non sia originale, ma se ci tengo all'originalità non vale la pena farsi seghe mentali sul fatto che un colore sia adatto o meno alla vespa del mio anno perché hanno iniziato a farla di quel colore solo dopo 6 mesi...

Anche perché, diciamoci la verità, noi cos'è che vogliamo? Una Vespa che sia "come uscita di fabbrica in quell'anno" o vogliamo una "Vespa che ci piace"?

Per la cronaca: la mia Special l'ho fatta verde inglese, il colore della Mini di Mr. Bean :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi , scusa se sono ripetitivo e se stresso , ma tra 1 settimana 99 su 100 mando la vespa dal carrozziere e devo decidere il colore ... se la faccio chiaro di luna me la accetteranno al registro storico??? scusa ancorA!

Link al commento
Condividi su altri siti

vespisti

ho uno special tutto restaurato da me,motore compreso.ho un problema con la pedivella della messa in moto,avvolte sembra che va a vuoto,secondo voi ho tirato troppo la frizione?devo allentare il registro? la frizione stacca vicino alla manopola ;-)

un'altra domanda:caburata benissimo,ma la candela a un colore nero,sotto ho un 16/16 con getto del max 74,devo abbassarlo di due punti?

Link al commento
Condividi su altri siti