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Elaborazione Vespa 50 special


Kevin50Special
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ahahahha nono ragazzi , lo so che non ci va in moto senza frizione ahahahah :mrgreen: era un informazione in futuro , visto che tra questa settimana devo prendere la frizione e il gt e la marmitta .

Mi potete mica postare una guida dettagliata di come si vernicia ? grazie mille.

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sono pratico fino a un certo punto , due anni fa ho riverniciato un f12 e un rs e diciamo che non era malaccio considerando che li ho fatti con bomboletta , stavolta la farei a compressore , e pensavo ad una guida perchè non so come trattare la lamiera :mrgreen: anche perchè 500-600 per verniciarla non posso spenderceli.

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  • 1 month later...

eccomi di nuovo qui ragazzi , questa è più o meno la tabella di marcia causa piccolo viaggetto :

- fine marzo prendo il gt

- entro metà aprile sabbiatura

- entro fine aprile verniciatura

-entro metà , fine maggio completamento della vespa

 

ora però mi sorge un dubbio : meglio il DR o il PINASCO 102 cc? qui cè il link per il pinasco che ho trovato :

 

PARTI MOTORE

 

costa 96,80 + spedizioni :mrgreen: che ne dite?

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eccomi di nuovo qui ragazzi , questa è più o meno la tabella di marcia causa piccolo viaggetto :

- fine marzo prendo il gt

- entro metà aprile sabbiatura

- entro fine aprile verniciatura

-entro metà , fine maggio completamento della vespa

 

ora però mi sorge un dubbio : meglio il DR o il PINASCO 102 cc? qui cè il link per il pinasco che ho trovato :

 

PARTI MOTORE

 

costa 96,80 + spedizioni :mrgreen: che ne dite?

 

Vai di DR con pochi accorgimenti sarà indistruttibile

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Per quanto mi riguarda, Polini 102 in ghisa tutta la vita: gli dai bene da bere (ocio: ho detto bene, non tanto) ed è indistruttibile. Rapporto prezzo prestazioni imbattibile

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a me servirebbe un motore stile DR più che polini , cioè da non spenderci troppi soldi , affidabile e sopratutto che duri e possa fare tanti chilometri. ho una nuova domanda per voi , ho cercato sui vari database e non capisco perchè in alcuni siti come colori che corrispondono al mio telaio c'è il Chiaro di luna metallizzato ma in altri no ? ho visto questo colore pochi giorni fa dal vivo e onestamente mi piace molto di più rispetto al PIA 5/2 che avevo in mente :roll: voi che dite ? qual'è più bello secondo voi?

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ho visto questo colore pochi giorni fa dal vivo e onestamente mi piace molto di più rispetto al PIA 5/2 che avevo in mente :roll: voi che dite ? qual'è più bello secondo voi?

 

Se già sai qual'è che ti piace di più dove sta il problema? Hai già deciso da solo :ok:

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No, ho capito bene, ma è indifferente: se LUI per la SUA Vespa sa già qual'è il colore che gli piace di più sa già anche di che colore farla, senza dover passare da "noi" ;-)

 

Il senso è: se hai già le idee chiare non andare in giro a fare domande per poi fartele confondere :mrgreen:

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Ma per te è così fondamentale? Guarda, il mio PX125E dell'83 è di colore nero seppia metallizzato che è stato resto disponibile solo per il T5 a partire dall'84. Eppure è uscito di fabbrica proprio di questo colore (io sono il secondo proprietario e conosco il primo).

 

Ok che se lo faccio verde camaleonte è chiaro che non sia originale, ma se ci tengo all'originalità non vale la pena farsi seghe mentali sul fatto che un colore sia adatto o meno alla vespa del mio anno perché hanno iniziato a farla di quel colore solo dopo 6 mesi...

 

Anche perché, diciamoci la verità, noi cos'è che vogliamo? Una Vespa che sia "come uscita di fabbrica in quell'anno" o vogliamo una "Vespa che ci piace"?

 

Per la cronaca: la mia Special l'ho fatta verde inglese, il colore della Mini di Mr. Bean :mrgreen:

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  • 2 weeks later...

Ragazzi , scusa se sono ripetitivo e se stresso , ma tra 1 settimana 99 su 100 mando la vespa dal carrozziere e devo decidere il colore ... se la faccio chiaro di luna me la accetteranno al registro storico??? scusa ancorA!

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vespisti

ho uno special tutto restaurato da me,motore compreso.ho un problema con la pedivella della messa in moto,avvolte sembra che va a vuoto,secondo voi ho tirato troppo la frizione?devo allentare il registro? la frizione stacca vicino alla manopola ;-)

un'altra domanda:caburata benissimo,ma la candela a un colore nero,sotto ho un 16/16 con getto del max 74,devo abbassarlo di due punti?

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