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Elaborazione Vespa 50 special


Kevin50Special
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per kevin:non posso aiutarti sul colore,ma io la farei bianca,pacchiana ma sta sempre bene...e fare i ritocchi sul bianco e' piu facile.

 

per gianni:la candela nera non va bene,meglio se marrone e asciutta.

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ragazzi un altra domanda , già i numeri del telaio si vedono ma non moltissimo e soprattutto si vedono da molto vicino , se io portassi all'alluminio la lamiera e cioè togliessi il fondo che ora c'è in parte , farei un casino ? poi mi converrebbe lasciarli color metallo? grazie in anticipo.

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Se si leggono da vicino e sotto hai un fondo chiaro passaci con una matita in modo leggero leggero di piatto per metterli in risalto.

Non ti venisse pensato di passare la carta vetrata per togliere il fondo..non faresti altro che appiattire lo spessore delle punzonature riducendo ancora la visibilità.

Al massimo passati con una spazzolina in ottone per grattare il fondo, poi dai una mano di trasparente a bomboletta

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io ho fatto così , sverniciatore chimico per 10 min e con spatola ho tolto il bianco e in parte anche il fondo , nei 3/4 dei numeri però non è venuto via il fondo , ora stamani ripeto l'operazione e poi trasparente giusto?

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il 16/10 sul 102 nuovo?

gripperai

 

Cacchio se lo sapevo ... io sono andato avanti 3 anni senza grippare ... ad averlo saputo una grippata ce la tiravo!

 

Dai non diciamo minchiate :mrgreen: se è ben carburato anche col 14/12 del ciao non si grippa

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Non sempre al 2%, a volte mi dimenticavo di mettere l'olio ... Ero piccolo :-)

 

E comunque non è culo: se il rapporto stechiometrico è corretto il motore va di meno, è come andare sempre via col 19 senza mai spalancare il gas

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Ah, come getti se non ricordo male avevo sotto un 78 di massimo, ma sono passati molti anni e non ricordo di preciso. Secondo me se cerchi qua sul forum qualcosa trovi

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Stasera vado a Parigi, mi porto la telecamera che voglio filmarti!!

 

Il cilindro era quello che era (un Avionic se non ricordo male) ma con 16/10 e primaria originale aveva un'entrata in coppia da ribaltarsi e mi arrampicavo su per le stradine nei boschi come se avessi un trial :mrgreen:

 

Tu hai mai montato un 16/10 su 102? Hai esperienze dirette di una carburazione fatta bene e di una conseguente grippata? Dai, non prendiamoci in giro ;-)

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si,sulla r di mio cugino,grippo!

non hai l'autorizzazione per filmarmi

 

 

Hi hi hi :mrgreen:

 

Dacci una carburata sulla R di tuo cugino.

 

Scherzi a parte: spiegami perché dovresti grippare? Che differenza c'è tra andare con un 16/10 e andare con un 19 a filo di gas? La quantità di combustibile che entra è la stessa, al massimo col 16/10 il cilindro non prende tutti i giri che può prendere, ma appunto, se è carburato bene, ovvero se il rapporto tra aria e benzina che entra è corretto a tutti i regimi del motore non vedo perché dovresti grippare. Se ho avuto culo in quegli anni non è stato tanto per non avere grippato, quanto nell'avere imbroccato una carburazione corretta.

 

Prova a pensarci un attimo: sui 130cc vengono montati carburatori da 28/30/36 ... quando monto un 19 secondo il tuo ragionamento dovrei grippare! Invece è una cosa che si fa normalmente ... basta carburare bene :mavieni:

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Buongiorno ragazzi ,

nel rimontare la mia vespa sono arrivato al montaggio delle puntine.Ora .......per registrare le puntine c'è un macchianario,serve la mano del meccanico oppure ce la posso fare anche da solo ?

 

Grazie mille a tutti

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Se vuoi fare l'iperpreciso occorrerebbe uno spessimetro (oppure un qualcosa spesso circa 0,4 mm da infilare tra i contatti platinati)..altrimenti serri la vite delle puntine quando quest'ultime sono a un po meno della metà della loro escursione totale.

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Ci avevo già pensato a un possibile dr 102 , solo che il negozio qui da me vuole 90 euro per questo cilindro! dove lo posso comprare a 50 euro? Lamarmitta è per special sicuri? perchè ho letto che la facevano differente per px e per special! non vorrei fosse per px.

se vuoi un consiglio il 102 pinasco in alluminio e il piu indicato secondo me, ti durera una vita perche scalda poco raffredda subito ed e cromato

costa poco un centinaio di euro ma la differenza la vedi subito fidati che io l ho posseduto e rispetto al polini e molto piu duraturo e se sei in bomba col gas hai meno rischi di grippare in piu puoi ridurre la percentuale di olio al 2 % cosi nn sfumazzi per le vie del paese e dai meno nell occhio.

e un ottimo cilindro

adeguagli una 22 denti elicoidali o 24 dd polini o proma a banana 19.19 e vai alla grandissima.. fara piu della mia

 

http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-VESPA-PINASCO-50-APE-R-ALLUMINIO-102-cc-/400291154938?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item5d33364bfa

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ho deciso che entro questo fine settimana ordino il DR , ora mi sorge un dubbio , il mio albero ha la gabbia a rulli o il "tondino" di ottone? e perchè nella foto KIT GRUPPO TERMICO DR VESPA 50 SPECIAL R PK 102 cc | eBay ci sono delle specie di viti filettate? non c'era nel 50 :roll: come faccio? grazie in anticipo

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ho deciso che entro questo fine settimana ordino il DR , ora mi sorge un dubbio , il mio albero ha la gabbia a rulli o il "tondino" di ottone? e perchè nella foto KIT GRUPPO TERMICO DR VESPA 50 SPECIAL R PK 102 cc | eBay ci sono delle specie di viti filettate? non c'era nel 50 :roll: come faccio? grazie in anticipo

 

Le viti sono per lo scarico;-)

monti l'albero originale?

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Salve ragazzi ,

smontando l'ammortizzatore anteriore della mia Special credo di aver combinato un casotto.

Mi sono caduti a terra dei piccoli chiodini , credo siano dei "chiodini" appartenenti al perno della forcella .

Tutto ciò è possibile? Fanno parte dei cuscinetti perno forcella? Tipo questi...http://www.ebay.in/itm/KIT-2-CUSCINE...-/390375554004

 

 

Aiutooooooo

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