larasa Inviato 6 aprile 2012 - 13:50 Share Inviato 6 aprile 2012 - 13:50 per kevin:non posso aiutarti sul colore,ma io la farei bianca,pacchiana ma sta sempre bene...e fare i ritocchi sul bianco e' piu facile. per gianni:la candela nera non va bene,meglio se marrone e asciutta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 6 aprile 2012 - 18:49 Autore Share Inviato 6 aprile 2012 - 18:49 molto probabilmente dovrò per un breve periodo di tempo lasciare il carburatore 16.10 sul 102:roll: che getti mi consigliate? domani vi dico quelli che monto oltre ai getti devo sostituire altro? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 6 aprile 2012 - 19:34 Autore Share Inviato 6 aprile 2012 - 19:34 ragazzi un altra domanda , già i numeri del telaio si vedono ma non moltissimo e soprattutto si vedono da molto vicino , se io portassi all'alluminio la lamiera e cioè togliessi il fondo che ora c'è in parte , farei un casino ? poi mi converrebbe lasciarli color metallo? grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 aprile 2012 - 07:35 Share Inviato 7 aprile 2012 - 07:35 Se si leggono da vicino e sotto hai un fondo chiaro passaci con una matita in modo leggero leggero di piatto per metterli in risalto. Non ti venisse pensato di passare la carta vetrata per togliere il fondo..non faresti altro che appiattire lo spessore delle punzonature riducendo ancora la visibilità. Al massimo passati con una spazzolina in ottone per grattare il fondo, poi dai una mano di trasparente a bomboletta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 7 aprile 2012 - 07:39 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 07:39 io ho fatto così , sverniciatore chimico per 10 min e con spatola ho tolto il bianco e in parte anche il fondo , nei 3/4 dei numeri però non è venuto via il fondo , ora stamani ripeto l'operazione e poi trasparente giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 7 aprile 2012 - 12:29 Share Inviato 7 aprile 2012 - 12:29 ma lo volete capire che i numeri si tingono col fondo e non col trasparente? il trasparente fa fare la ruggine!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 12 aprile 2012 - 07:57 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 07:57 nessuno mi puó dare una mano per i getti da montare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 aprile 2012 - 09:30 Share Inviato 12 aprile 2012 - 09:30 il 16/10 sul 102 nuovo? gripperai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2012 - 09:41 Share Inviato 12 aprile 2012 - 09:41 il 16/10 sul 102 nuovo?gripperai Cacchio se lo sapevo ... io sono andato avanti 3 anni senza grippare ... ad averlo saputo una grippata ce la tiravo! Dai non diciamo minchiate se è ben carburato anche col 14/12 del ciao non si grippa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 aprile 2012 - 09:49 Share Inviato 12 aprile 2012 - 09:49 bha hai avuto culo! ma la miscela sempre al 2? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2012 - 10:02 Share Inviato 12 aprile 2012 - 10:02 Non sempre al 2%, a volte mi dimenticavo di mettere l'olio ... Ero piccolo E comunque non è culo: se il rapporto stechiometrico è corretto il motore va di meno, è come andare sempre via col 19 senza mai spalancare il gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2012 - 10:03 Share Inviato 12 aprile 2012 - 10:03 Ah, come getti se non ricordo male avevo sotto un 78 di massimo, ma sono passati molti anni e non ricordo di preciso. Secondo me se cerchi qua sul forum qualcosa trovi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 aprile 2012 - 10:12 Share Inviato 12 aprile 2012 - 10:12 se stai dicendo la verita che giravi con un 102 con 16/10 e a volte non mettevi l'olio e non ha grippato.......... ...........mi butto da sopra la torre eiffel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2012 - 10:16 Share Inviato 12 aprile 2012 - 10:16 Stasera vado a Parigi, mi porto la telecamera che voglio filmarti!! Il cilindro era quello che era (un Avionic se non ricordo male) ma con 16/10 e primaria originale aveva un'entrata in coppia da ribaltarsi e mi arrampicavo su per le stradine nei boschi come se avessi un trial Tu hai mai montato un 16/10 su 102? Hai esperienze dirette di una carburazione fatta bene e di una conseguente grippata? Dai, non prendiamoci in giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 12 aprile 2012 - 10:20 Share Inviato 12 aprile 2012 - 10:20 si,sulla r di mio cugino,grippo! non hai l'autorizzazione per filmarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2012 - 10:35 Share Inviato 12 aprile 2012 - 10:35 si,sulla r di mio cugino,grippo!non hai l'autorizzazione per filmarmi Hi hi hi Dacci una carburata sulla R di tuo cugino. Scherzi a parte: spiegami perché dovresti grippare? Che differenza c'è tra andare con un 16/10 e andare con un 19 a filo di gas? La quantità di combustibile che entra è la stessa, al massimo col 16/10 il cilindro non prende tutti i giri che può prendere, ma appunto, se è carburato bene, ovvero se il rapporto tra aria e benzina che entra è corretto a tutti i regimi del motore non vedo perché dovresti grippare. Se ho avuto culo in quegli anni non è stato tanto per non avere grippato, quanto nell'avere imbroccato una carburazione corretta. Prova a pensarci un attimo: sui 130cc vengono montati carburatori da 28/30/36 ... quando monto un 19 secondo il tuo ragionamento dovrei grippare! Invece è una cosa che si fa normalmente ... basta carburare bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emaroma10 Inviato 13 aprile 2012 - 11:11 Share Inviato 13 aprile 2012 - 11:11 Buongiorno ragazzi , nel rimontare la mia vespa sono arrivato al montaggio delle puntine.Ora .......per registrare le puntine c'è un macchianario,serve la mano del meccanico oppure ce la posso fare anche da solo ? Grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 aprile 2012 - 13:45 Share Inviato 13 aprile 2012 - 13:45 Se vuoi fare l'iperpreciso occorrerebbe uno spessimetro (oppure un qualcosa spesso circa 0,4 mm da infilare tra i contatti platinati)..altrimenti serri la vite delle puntine quando quest'ultime sono a un po meno della metà della loro escursione totale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 14 aprile 2012 - 09:42 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 09:42 Scusate è , ma se per fare le prove sul banco uso il 16.10 così com 'è rischio di grippare?? No vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 14 aprile 2012 - 16:08 Share Inviato 14 aprile 2012 - 16:08 no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trinacria Inviato 14 aprile 2012 - 16:39 Share Inviato 14 aprile 2012 - 16:39 Ci avevo già pensato a un possibile dr 102 , solo che il negozio qui da me vuole 90 euro per questo cilindro! dove lo posso comprare a 50 euro? Lamarmitta è per special sicuri? perchè ho letto che la facevano differente per px e per special! non vorrei fosse per px. se vuoi un consiglio il 102 pinasco in alluminio e il piu indicato secondo me, ti durera una vita perche scalda poco raffredda subito ed e cromato costa poco un centinaio di euro ma la differenza la vedi subito fidati che io l ho posseduto e rispetto al polini e molto piu duraturo e se sei in bomba col gas hai meno rischi di grippare in piu puoi ridurre la percentuale di olio al 2 % cosi nn sfumazzi per le vie del paese e dai meno nell occhio. e un ottimo cilindro adeguagli una 22 denti elicoidali o 24 dd polini o proma a banana 19.19 e vai alla grandissima.. fara piu della mia http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-VESPA-PINASCO-50-APE-R-ALLUMINIO-102-cc-/400291154938?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item5d33364bfa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 16 aprile 2012 - 20:23 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 20:23 ho deciso che entro questo fine settimana ordino il DR , ora mi sorge un dubbio , il mio albero ha la gabbia a rulli o il "tondino" di ottone? e perchè nella foto KIT GRUPPO TERMICO DR VESPA 50 SPECIAL R PK 102 cc | eBay ci sono delle specie di viti filettate? non c'era nel 50 come faccio? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 16 aprile 2012 - 20:50 Share Inviato 16 aprile 2012 - 20:50 ho deciso che entro questo fine settimana ordino il DR , ora mi sorge un dubbio , il mio albero ha la gabbia a rulli o il "tondino" di ottone? e perchè nella foto KIT GRUPPO TERMICO DR VESPA 50 SPECIAL R PK 102 cc | eBay ci sono delle specie di viti filettate? non c'era nel 50 come faccio? grazie in anticipo Le viti sono per lo scarico;-) monti l'albero originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emaroma10 Inviato 17 aprile 2012 - 14:10 Share Inviato 17 aprile 2012 - 14:10 Salve ragazzi , smontando l'ammortizzatore anteriore della mia Special credo di aver combinato un casotto. Mi sono caduti a terra dei piccoli chiodini , credo siano dei "chiodini" appartenenti al perno della forcella . Tutto ciò è possibile? Fanno parte dei cuscinetti perno forcella? Tipo questi...http://www.ebay.in/itm/KIT-2-CUSCINE...-/390375554004 Aiutooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 aprile 2012 - 14:14 Share Inviato 17 aprile 2012 - 14:14 Sono rullini del cuscinetto. Rimettili al loro posto "incollandoli" con del grasso filante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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