larasa Inviato 6 dicembre 2011 - 15:09 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 15:09 pacco completo frizione da 25/50 euro,solo dischi con la molla 10/20 euro. se hai due lire da spendere potresti partire provando la 3 dischi,l'importante e' la molla rinforzata. non mi ricordo che carburatore monterai,ma se non superi i 10cv penso che la 3 dischi piu molla rinforzata basta e avanza,ricordati un buon olio minerale,non sintetico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vi77orio Inviato 6 dicembre 2011 - 18:28 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 18:28 anche a me fa lo stesso,ma sono certo che sia la frizione perche l'ingranaggio e a posto,quali alti sintomi darebbe una frizione che slitta???? e poi che marca di dischi mi consigliate di acquistare???? può essere anche solo il filo della frizione troppo tirato, se col mio provo a tirarlo un po' la pedivella va a vuoto come se sfrega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 dicembre 2011 - 23:21 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 23:21 .. ma se non superi i 10cv penso che la 3 dischi piu molla rinforzata basta e avanza,ricordati un buon olio minerale,non sintetico. Fossero anche 15/20 no avrebbe problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 17 dicembre 2011 - 06:30 Autore Share Inviato 17 dicembre 2011 - 06:30 Ho ordinato ieri la campana frizione 24/72 e il 27 dicembre dovrei avercela in casa , ho deciso di andare passo per passo ; prima rimetto praticamente a nuovo il motore e poi passero alla carrozzeria in primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 18 dicembre 2011 - 07:54 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 07:54 Cè qualcuno che mi può mica dare un link in cui trovo una guida dettagliata per riverniciare le vespa ? grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 28 dicembre 2011 - 08:30 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 08:30 salve ragazzi , mi sono accorto (un pò tardi) che si legge solo la seconda fila di numeri di telaio , a prima è ricoperta da un velo di vernice biancospino. praticamente anni fa è stata riverniciata evidentemente e hanno coperto i numeri di telaio . ora il problem è che la seconda fila si legge tutta , la prima è difficilissimo leggerli!!! come faccio ? se ci passo con la carta 500 da carrozzieri rischio di peggiorare la situazione ? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 dicembre 2011 - 09:16 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 09:16 Se usi la carta vetrata spiani ancora di più rendendo le sigle illeggibili, ripassa con un punteruolo o un taglierino l'interno dei numeri facendo saltare la vernice che li ha ricoperti, poi dai una spruzzatina di vernice trasparente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 28 dicembre 2011 - 09:58 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 09:58 e se usassi lo sverniciatore chimico ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 dicembre 2011 - 10:16 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 10:16 Si puoi benissimo usarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 28 dicembre 2011 - 10:27 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 10:27 ok allora oggi proverò secondo te qual'è il metodo più efficace e meno invasivo dei 2 ?? grazie mille delle risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 dicembre 2011 - 11:36 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 11:36 Io preferirei grattare i numerini che non si vedono e via, comprare un barattolo di sverniciatore per usarne il minimo mi sembra eccessivo (sempre ammesso che poi funzioni dato che non tutti hanno le tante decantate proprietà di sverniciare). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 28 dicembre 2011 - 13:08 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 13:08 fatto si leggono perfettamente ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 28 dicembre 2011 - 18:28 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 18:28 Ora i numeri si leggono senza problemi , solo che sotto alla vernice c'è un filino di ruggine , come la rimuovo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 dicembre 2011 - 22:40 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 22:40 Non riesci a grattarla e poi dare una mano di trasparente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 29 dicembre 2011 - 08:31 Autore Share Inviato 29 dicembre 2011 - 08:31 ma non rischio di rovinare i numeri ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 dicembre 2011 - 08:39 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 08:39 Non è che ci devi andare con la piccozza! Basta una raschiatina con qualcosa per vedere se la ruggine può andare via o no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 2 gennaio 2012 - 16:26 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 16:26 ora che ho aperto i carter ed ho smontato tutto tranne l'albero motore , volevo sapere che cosa devo sostituire per la questione dell'avviamento che a volte sembrava " sciovalare " , il settore di avviamento non sembra avere i denti rovinati , e nemmeno la parte dentata su cui va bloccata la leva . potrebbe essere che la leva non aveva il dado abbastanza stretto ? farebbe ciò se così fosse ? oppure la molla del settore ? illuminatemi voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 4 gennaio 2012 - 21:06 Autore Share Inviato 4 gennaio 2012 - 21:06 Oggi parlando con il mio meccanico di fiducia , mi ha consigliato vivamente di mettere come marmitta una sito tipo padellino , per mantenere l'originalità della vespa . voi che dite ? rischio di rovinare il 102 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 gennaio 2012 - 09:25 Share Inviato 5 gennaio 2012 - 09:25 Se la leva di avviamento scivola è la frizione che è cotta, se sgrana è l'ingranaggio della messa in moto che si infila sulla campana che ha i denti consumati; verifica anche lo stato dei gommini di battuta del selettore circolare della messa in moto. Non c'è nessun problema a lasciare la marmitta originale con un 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 5 gennaio 2012 - 12:20 Autore Share Inviato 5 gennaio 2012 - 12:20 cosa significa che la frizione è cotta ? devo sostituire solo i dischi frizione giusto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 gennaio 2012 - 12:31 Share Inviato 5 gennaio 2012 - 12:31 Questo non lo so perchè non ho i pezzi sotto mano; ti ho elencato le cause del problema alla pedalina di avviamento! Si per frizione cotta intendo frizione finita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 6 gennaio 2012 - 10:24 Autore Share Inviato 6 gennaio 2012 - 10:24 ok , oggi controllo grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 7 gennaio 2012 - 10:01 Autore Share Inviato 7 gennaio 2012 - 10:01 quanto mi può costare la sabbiatura del telaio e dei 2 cerchi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 7 gennaio 2012 - 10:46 Share Inviato 7 gennaio 2012 - 10:46 dai 50 ai 70 euro dipende il ladro a cui la porti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevin50Special Inviato 7 gennaio 2012 - 13:16 Autore Share Inviato 7 gennaio 2012 - 13:16 perchè sotto la pedana e sotto al fanale posteriore e in alcuni altri punti c'è della ruggine. penso farò così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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