alessioPX81 Inviato 21 ottobre 2011 - 13:34 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 13:34 Salve a tutti, sono nuovo nel forum quindi non so' se ho scritto nel posto giusto in tal caso mi facciano sapere i moderatori, cmq ho una vespa p125x del 1981, e ho rifatto tutto il motore nuovo pochi mesi fà e con la scusa ho motato un gtr DR 177 con la marmitta che penso sia l'originale, pero' volevo delle prestazioni un po' piu' scattanti e avevo pensato di montare un volano pinasco alleggerito, e aggiungere la marmitta pinasco voi cosa ne pensate??? dimenticavo non ho cambiato i getti del carburatore datemi un po' di consigli su cosa mettere !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 21 ottobre 2011 - 13:46 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 13:46 Prima di arrivare al volano inizia a smontare il carburo e a dirci che getti ci sono sotto... max / emulsionatore / freno aria. Il dr cmq è un gruppo termico dalle prestazioni non brillantissime, ma che se tenuto in configurazione ottimale, macina un sacco di km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 ottobre 2011 - 13:59 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 13:59 Per prima cosa carbura. 48/160 di minimo -facoltativo- (lo monta il PX 150 di serie) Getto del massimo da 105 a 107 (in base al colore della candela) Candela Ngk 7 e vai tranquillo. Le marmitte migliori sono la padella normale tipo la sito, o una Megadella da bassi, tanto il Dr non è un cilindro da giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessioPX81 Inviato 21 ottobre 2011 - 14:07 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 14:07 Grazie per le risposte cosi' tempestive, i getti non ve li so' dire perchè studio fuori dal mio paese e non ho qui' la vespa ma penso ke quasi sicuramente ci siano quelli originali, per la marmitta essendo che la pinasco è una marmitta che aumenta la velocità, volevo compensare con il volano allegerito che dovrebbe aumentare la coppia ai bassi e magari montare un carburatore? secondo voi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 ottobre 2011 - 14:30 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 14:30 Grazie per le risposte cosi' tempestive, i getti non ve li so' dire perchè studio fuori dal mio paese e non ho qui' la vespa ma penso ke quasi sicuramente ci siano quelli originali, per la marmitta essendo che la pinasco è una marmitta che aumenta la velocità, volevo compensare con il volano allegerito che dovrebbe aumentare la coppia ai bassi e magari montare un carburatore? secondo voi sbaglio? Intanto DEVI carburare, specialmente se sei in rodaggio. Ti va anche meglio la Vespa (meglio, non più forte). Il volano alleggerito non ti aumenta coppia ai bassi, anzi... Aumenta solo il modo in cui il motore sale (e scende) di giri. Ma questo non significa nulla, l'aumento sostanziale c'è in folle, ma non sempre in marcia. Anzi spesso se troppo alleggerito sono più i giri che perdi che quelli che prendi. Non conosco la pinasco, ma occhio a montare marmitte che girino troppo in alto, potresti trovarti la Vespa che neanche rientri nel range di coppia di quella marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessioPX81 Inviato 21 ottobre 2011 - 14:38 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 14:38 no ma il rodaggio l'ho già fatto, non ho montato io il cilindro ma il meccanico quindi nn so' se ha messo mani sui getti, cmq ricordo che la candela era color nocciola l'ultima volta che la ho smontata; per la marmitta la ho trovata nuova da un amico che l'ha montata una volta e poi tolta perkè la sua ragazza si lamentava del bordello e poi me la vende a circa 80 euro penso sia regalata come prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 21 ottobre 2011 - 14:57 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 14:57 La migliore marmitta in commercio è la Megadella. Chiedi all'utente Mega di Vesparesources, ti aiuterà lui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 21 ottobre 2011 - 15:23 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 15:23 La migliore marmitta in commercio è la Megadella. Chiedi all'utente Mega di Vesparesources, ti aiuterà lui! Beh punti di vista...Senza nulla togliere a MEGA,che come tutti dicono fa ottimi prodotti e sono tutti soddisfatti,la tua affermazione può essere giusta in relazione al DR,con ammissione a valvola...Quando vai su un lamellare,soprattutto cilindri spinti,tipo il quattrini,con carburatori grandi,non credo che una padellina sia il massimo,ci vuole l'espansione...Comunque posso dartene benissimo atto,per quello che monta lui la megadella può essere la scelta perfetta:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 21 ottobre 2011 - 22:29 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 22:29 Anche la sip road credo sia una marmitta di tutto rispetto quando si rimane nell'ambito di elaborazioni non troppo spinte..come anche la megadella ad ogni modo tornando alla discussione, la sola marmitta con quel GT può solo farti perdere coppia ai bassi.. sec me non ne trarrai benefici.. Più che volano dai un'occhiata al pignone frizione che sulla 125 è un 20 denti e che sicuramente nn fa esprimere al max il dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 ottobre 2011 - 14:26 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 14:26 'Ste leggende che il DR vuole solo la padella originale non le capisco,io ho una Proma serpentone svuotata e la tiene da dio! Megadella,Sito Plus o una semiespansione tipo la Simonini vanno bene....certo che una espansione pura non la tiri,ma queste vanno tutte benone. EDIT và anche detto che io non solo il cilindro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 ottobre 2011 - 01:00 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 01:00 'Ste leggende che il DR vuole solo la padella originale non le capisco,io ho una Proma serpentone svuotata e la tiene da dio! Megadella,Sito Plus o una semiespansione tipo la Simonini vanno bene....certo che una espansione pura non la tiri,ma queste vanno tutte benone. EDIT và anche detto che io non solo il cilindro.... Ma la tua proma non penso sia un'espansione da giri anche se svuotata, ma una semi-espansione, e come tale funziona bene con un Gt fasato medio-basso come il DR. Certo magari montargli una malossi è più azzardato essendo una via di mezzo fra una quasi espansione e una semiespansione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 ottobre 2011 - 09:57 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 09:57 Ma la tua proma non penso sia un'espansione da giri anche se svuotata, ma una semi-espansione, e come tale funziona bene con un Gt fasato medio-basso come il DR. Certo magari montargli una malossi è più azzardato essendo una via di mezzo fra una quasi espansione e una semiespansione... Si Dario,infatti se leggi ho detto che una espansione pura non la tiri,ma ci sono persone che continuano a dire che il DR è un cancello e che và solo con la padella....bè un è vero:mrgreen: La Malossi ce la proverei volentieri...ma purtroppo non conosco altri PXisti! però io con la Proma ho trovato solo miglioramenti...mi ha allungato un pelo....per i miei gusti le 22/68 sono già troppo corte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 ottobre 2011 - 10:50 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 10:50 Si Dario,infatti se leggi ho detto che una espansione pura non la tiri,ma ci sono persone che continuano a dire che il DR è un cancello e che và solo con la padella....bè un è veroLa Malossi ce la proverei volentieri...ma purtroppo non conosco altri PXisti! però io con la Proma ho trovato solo miglioramenti...mi ha allungato un pelo....per i miei gusti le 22/68 sono già troppo corte... Gente ignorante, che parla del DR senza averlo messo mai sotto i suoi motori... Anche sul mio vorrei provare una semiespansione, ma per prenderla nuova non ho materialmente i dinar... Mi piace parecchio la Polini come sound.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 ottobre 2011 - 15:12 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 15:12 Gente ignorante, che parla del DR senza averlo messo mai sotto i suoi motori...Anche sul mio vorrei provare una semiespansione, ma per prenderla nuova non ho materialmente i dinar... Mi piace parecchio la Polini come sound.. Si ma non rende:mrgreen: a me ispirava tanto la Simonini....mi piaceva anche la Mirko RR ma è una espansione vera....poi ho beccato la PRoma a 30 euro e la ho presa...ci ho smadonnato sopra per farcela stare ma ora funziona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippolito Inviato 15 settembre 2015 - 12:55 Share Inviato 15 settembre 2015 - 12:55 Scusatemi se torno su un vecchio post. Se ho sbagliato cancellate. La marmitta tipo originale del ts ci sta con un dr 177? O al contrario una marmitta tipo originale px 125/150 ci sta sul solito ts con dr 177? Lo chiedo perché di certo l'attacco della prima è singolo e della seconda doppio. Io cercavo la marmitta più silenziosa possibile non prestazioni. Grazie per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 settembre 2015 - 13:33 Share Inviato 15 settembre 2015 - 13:33 Quella del ts è più chiusa e silenziosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippolito Inviato 15 settembre 2015 - 15:15 Share Inviato 15 settembre 2015 - 15:15 Intanto grazie per la risposta. Le marmitte "tipo originale" per ts che ho visto in vendita costano abbastanza poco. Quelle originali o sito per px un po' di più. Non è che quelle che vendono per ts sono solo dei gusci vuoti con la forma esterna dell'originale? Insomma sono un po' sospettoso a comprare una marmitta da 30 euro.... Sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 settembre 2015 - 15:40 Share Inviato 15 settembre 2015 - 15:40 Dovrebbero essere quasi uguali, quella del ts non l'ho mai aperta. Prendila pure senza pensieri......stai senza pensieri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippolito Inviato 15 settembre 2015 - 15:43 Share Inviato 15 settembre 2015 - 15:43 Dovrebbero essere quasi uguali, quella del ts non l'ho mai aperta. Prendila pure senza pensieri......stai senza pensieri... Ora sono veramente preoccupato............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 settembre 2015 - 15:47 Share Inviato 15 settembre 2015 - 15:47 Scherzo Ciro......vai e monta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts