colomb Inviato 21 ottobre 2011 - 16:05 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:05 Ho acquistato un cavalletto laterale per vespa 50 della rms e l'ho montato ma quando ho provato ad usarlo mi sono accorto che si incastrava con il cavalletto centrale e inoltre anche se ero in piano la vespa non era abbastanza inclinata perchè il cavalletto laterale potesse funzionare correttamente. Qualcuno mi può suggerire come fare oppure quale modello di cavalletto (che sia compatibile anche con quello centrale) comprare? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 21 ottobre 2011 - 16:15 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:15 Beh sarebbe meglio mettere qualche foto per capire meglio il problema. Anch'io ho avuto problemi di interfernza con i due cavalletti sulla mia PX, ho risolto asolando i fori della piastra di fissaggio in modo che il cavalletto laterale sia spostato di qualche centimetro verso sinistra, in questo modo la molla del cavalletto laterale non tocca più il centrale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 21 ottobre 2011 - 16:25 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:25 Beh sarebbe meglio mettere qualche foto per capire meglio il problema.Anch'io ho avuto problemi di interfernza con i due cavalletti sulla mia PX, ho risolto asolando i fori della piastra di fissaggio in modo che il cavalletto laterale sia spostato di qualche centimetro verso sinistra, in questo modo la molla del cavalletto laterale non tocca più il centrale. Esatto, ho lo stesso problema, per l immagine del Modello basta che scrivi cavalletto laterale rms vespa su google immagini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 21 ottobre 2011 - 16:35 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:35 Esatto, ho lo stesso problema, per l immagine delModello basta che scrivi cavalletto laterale rms vespa su google immagini Allora fai come ti ho detto e risolvi . Per le immaggini mi riferivo a quelle del cavalletto montato sulla tua vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 21 ottobre 2011 - 18:45 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 18:45 Allora fai come ti ho detto e risolvi . Per le immaggini mi riferivo a quelle del cavalletto montato sulla tua vespa. Ok, non sai se per caso esiste un modello apposito? Perchè anche facendo così rimarrebbe il problema della poca inclinazione, quando metto il cavalletto laterale sta quasi verticale e non scarica abbastanza peso sul cavalletto:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 22 ottobre 2011 - 17:34 Autore Share Inviato 22 ottobre 2011 - 17:34 ok, ho spostato i buchi di 1 centimetro, per il problema dell inclinazione proverò a limare la battuta e proverò se funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 ottobre 2011 - 17:51 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 17:51 Avevo lo stesso problema di inclinazione, ma con gli ammo (bitubo) regolati male la Vespa era troppo bassa. Ho regolato gli ammo e risolto. Se l'assetto della vespa è a posto, sega di qualche mm il cavalletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 22 ottobre 2011 - 18:13 Autore Share Inviato 22 ottobre 2011 - 18:13 Avevo lo stesso problema di inclinazione, ma con gli ammo (bitubo) regolati male la Vespa era troppo bassa. Ho regolato gli ammo e risolto. Se l'assetto della vespa è a posto, sega di qualche mm il cavalletto. I bitumo sono quelli a molla? Ho quello normale chiuso anche se mi sembra che ultimamente sia piu morbido ma proverò a limare il cavalletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 ottobre 2011 - 18:32 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 18:32 I bitumo sono quelli a molla? Ho quello normale chiuso anche se mi sembra che ultimamente sia piu morbido ma proverò a limare il cavalletto. Si, i Bitubo hanno le molle regolabili nel precarico. Se la Vespa è bassa, ovviamente il cavalletto risulta troppo lungo. Occhio a non accorciarlo troppo, che la Vespa troppo inclinata non va bene: è instabile, si piega la pedana e si ingolfa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts