FranKesco Inviato 21 ottobre 2011 - 17:41 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 17:41 Sto modificando un porta targa in lamiera originale delle vespa 125 primavera per adattarlo alle dimensioni dei nuovi targhini quadrati per ciclomotori (14x12 cm) e montarlo sulla mia vespa 50 special... appena è finito posto una foto. Penso che questa possa essere la migliore soluzione per montare la targa sulla special, evitando tutti quegli orribili porta targa in plastica che si trovano in commercio. Ebbene, il porta targa della 125 primavera si fissa mediante quattro perni e pertanto occorre forare la lamiera nella parte posteriore: qualcuno mi può dire partendo dal bordo inferiore della scocca a che altezza questo fori sono posizionati sulla 125 primavera? mi servirebbe saperlo per montare il porta targa esattamente nella posizione originale prevista da Piaggio. Thanks :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 21 ottobre 2011 - 17:50 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 17:50 Ah, il portatarga di cui parlo è questo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 ottobre 2011 - 18:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2011 - 18:06 ...se guardi nel topic della mia 90 ss replica, Simone lo ha già fatto......ora, l'ho nell'altro garage, se no scendevo a farti le foto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 21 ottobre 2011 - 18:11 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2011 - 18:11 se hai 2 minuti di pazienza cerco il post dove avevo messo le foto... (farò la stessa cosa anche io con la mia special che ha già i 4 fori dietro...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 21 ottobre 2011 - 18:14 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2011 - 18:14 ecco a te. http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/41501-restauro-special-1ma-serie-6.html#post642570 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 21 ottobre 2011 - 19:50 Autore Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:50 Grazie a tutti!! Afry, utilissimo il tuo disegno, quindi partendo "dalla parte alta" del bordo inferiore i buchi vanno fatti a 6 cm di altezza... immagino che questa sia la posizione originale della 125 primavera, giusto? A proposito, di che colore deve essere verniciato il porta targa, lo stesso della vespa oppure nero? MrOizo, ricordo benissimo di aver letto la discussione sul restauro della tua 90 SS replica ma, sarà che per me è quasi ormai ora di andare a nanna, non riesco proprio a trovarla... mi dai un aiuto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 21 ottobre 2011 - 19:53 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:53 la discussione di sergio è questa: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/34665-e-una-90ss-no-e-la-50l-di-mr-oizo.html per il colore del portatarga sulla primavera va del colore della vespa, sull'et3 del colore del coprivolano (antracite). si, i buchi sono gli stessi del primavera io sulla mia lo faccio antracite (stesso colore del nasello special 1ma serie) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 28 ottobre 2011 - 06:23 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 06:23 Finalmente il porta targa è pronto: lamiera tagliata, ribattuta, forata, tutto fatto nei tempi morti del lavoro, tra una email ed una telefonata... :mrgreen: Adesso ho pensato: e se invece di verniciarlo lo facessi zincare? Sarebbe sicuramente più resistente alla ruggine e poi farebbe pendant con i tanti particolari color alluminio della special. Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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