thepeppe Inviato 21 ottobre 2011 - 19:23 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 19:23 Qualcuno lo hai mai provato? o magari qualcosa di simile.. ALBERO MOTORE VESPA RACING PX 125 150 AMT162M CORSA 60 | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 ottobre 2011 - 15:02 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 15:02 L'albero è valido, conosco diverse persone che lo usano, ed il venditore è un tipo che spedisce rapidamente. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 22 ottobre 2011 - 17:30 Autore Share Inviato 22 ottobre 2011 - 17:30 paura che lo spinotto possa girarsi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 24 ottobre 2011 - 18:58 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 18:58 Il codice di quest'albero è identico al Mazzucchelli! Ovvero AMT162M corsa 60mm con cuscinetto biella da 25mm. Che dovrebbe costare intorno ai 90 euro. Apro una parentesi. Cosa cambia tra un albero corsa 57 mm anticipato ed un albero non anticipato ma con corsa lunga di 60mm? Difetti dell'uno e pregi dell'altro? Chiudo parentesi. Grazie a chi mi risponde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 24 ottobre 2011 - 20:03 Autore Share Inviato 24 ottobre 2011 - 20:03 dal basso della mia inesperienza..con un albero anticipato ovvero...posticipato in chiusura si immette più benzina nella camera di combustione, mentre con un albero non anticipato il flusso è minore. per quanto riguarda la differenza di corsa 57 e 60 la differenza sta nel "punto di lavoro" ovvero il c60 prediligge i bassi. Per quanto ne ho capito...se vuoi un motore veloce monta un c57, se vuoi un motore affidabile che non trema con molto spunto e con un velocità di crociera stabile meglio un c60. Forse te l'ho già chiesto...che cosa monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 ottobre 2011 - 20:04 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 20:04 Nella descrizione dice "racing spalle piene"fosse a spalle piene con il carter a valvola non lo monti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 24 ottobre 2011 - 20:57 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 20:57 dal basso della mia inesperienza..con un albero anticipato ovvero...posticipato in chiusura si immette più benzina nella camera di combustione, mentre con un albero non anticipato il flusso è minore.per quanto riguarda la differenza di corsa 57 e 60 la differenza sta nel "punto di lavoro" ovvero il c60 prediligge i bassi. Per quanto ne ho capito...se vuoi un motore veloce monta un c57, se vuoi un motore affidabile che non trema con molto spunto e con un velocità di crociera stabile meglio un c60. Forse te l'ho già chiesto...che cosa monti? Credi di si ahahah In programma Pinasco 177 alluminio con espansione simonini racing e carburazione da sistemare (intendo lasciare il carburatore originale). Volevo indicazioni sull'albero perchè avevo intensione di cambiarlo, e nella scelta tra un c57 anticipato e un c60 corsa lunga, punterei ad un c60 in modo da avere un buon regime ai bassi che sposa una espansione che tira molto agli alti. Infatti analizzando il grafico nm giri e coppia della marmitta perde un pelino ai bassi, comportamento invariato rispetto al padellino originale nei medi, mentre negli alti sale generosamente. In questo caso è giusto come ragionamento per un corsa c57 ed un corsa lunga c60 o sto sbagliando qualcosa? Peppe tu cosa monti sotto la signorina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 24 ottobre 2011 - 21:31 Autore Share Inviato 24 ottobre 2011 - 21:31 Ad ora ho un normalissimo pinasco 177 ghisa che era riposto in cantina da oltre 20anni, carburo 20/20 e getti modificati con buchi al filtro..in lavorazione ho: pinasco 177 i alu raccordato al carter carburo 24/24 raccordato alla scatola, frizione 7 molle 22/23 primario 67 4rta 35 denti, indecisioni: c57 anticipato o c60 normale? testa a candela centrale pinasco? tengo a precisare che per ora raggiungo circa i 100 reali e a dire il vero a volte ho anche un pò paura perchè di frenare non ne vuole sapere... L'unica noia che non vorrei avere eè di ritrovarmi con un motore che abbia bisogno di un abbonamento all'Agip... In cantina ho: carburatore 28 malossi e 23/64 DD polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 25 ottobre 2011 - 07:46 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 07:46 Weeeeeee quanti amici palermitani!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 25 ottobre 2011 - 20:47 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 20:47 Ad ora ho un normalissimo pinasco 177 ghisa che era riposto in cantina da oltre 20anni, carburo 20/20 e getti modificati con buchi al filtro..in lavorazione ho:pinasco 177 i alu raccordato al carter carburo 24/24 raccordato alla scatola, frizione 7 molle 22/23 primario 67 4rta 35 denti, indecisioni: c57 anticipato o c60 normale? testa a candela centrale pinasco? tengo a precisare che per ora raggiungo circa i 100 reali e a dire il vero a volte ho anche un pò paura perchè di frenare non ne vuole sapere... L'unica noia che non vorrei avere eè di ritrovarmi con un motore che abbia bisogno di un abbonamento all'Agip... In cantina ho: carburatore 28 malossi e 23/64 DD polini Il carburatore 28 malossi sarà sicuramente un gioiellino! peccato per la sua mole! Con il termine raccordato al carter o raccordato alla scatola che intendi? Bisogna fresare, limare o allargare per montare tali pezzi? Perchè onestamente vorrei montare il tutto senza toccare niente. Penso che un c60 come albero possa andare bene perchè parto anche dal presupposto che il gruppo pinasco in alluminio è più leggero rispetto ai comuni in ghisa, dunque dovrebbe essere più snello di conto aumentandone la corsa i bassi si dovrebbero sentire! Come marmitta che monti? Un giorno di questi ci prendiamo un caffe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 26 ottobre 2011 - 07:40 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 07:40 Per raccordare intendo limare in modo che il cilindrosia tutto scoperto, per capirlo meglio, i travasi di un gruppo originale sono ovviamente più piccoli e il carter è stato costruito per questi cilindri quindi con l'imboccature più piccola, mentre i gruppi 177 hanno un imboccature più grossa, ti basta guardare la differenza fra guarnizione del cilinro pinasco e quella originale. Per quanto riguarda la leggerezza del gruppo concordo con te, ma una note negativa evidente è il peso del pistone(che voglio lavorare per eliminare le vibrazioni) poi per i bassi..il pinasco ha già molti bassi di suo...come marmitta ho intenzione di montare un megadella. Coem configurazione finale penso che sarò così: 177 pinasco alu pistone alleggerito 20 o 24 raccordato alla scatola rapporti 22/23 67 4rta da 35 denti frizione 7 molle 3 dischi bicchierini forati megadella testa candela centrale pinasco?? forse albero orginale(dopo averci pensato tanto, anchè perchè usco ogni giorno il mootore la benzina costa e sopratutto non si può correre con la vespa...non frena:testate:) volendo mi ritrovo anche un volano pinasco allerggerito ma una volta l'ho provato e non mi è piaciuto per niente. Tu che idee hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 26 ottobre 2011 - 19:38 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 19:38 Io di frizione e rapporti sono originale. Il discorso albero motore...è complesso dipende anche da quanto ne vale la pena o comunque quanto realmente influisca sul motore, potresti provare a montare il gruppo con tale configurazione(pinasco alluminio) e trarne le prime impressioni e successivamente prendere l'albero anticipato. E comprati della pastiglie nuoveee , la frenatura della vespa è precaria di suo senza tamburo di dietro usi direttamente i talloni per frenare ahahah. Ma la megadella rispetto ad una espansione polini, simoni com'è? Ne sono molto curioso!! P.s. Io l'albero ancora non l'ho preso e ti spiego il perchè: L'idea che mi gira per adesso è quella di farmi un secondo blocco con il pinasco, simonini, carburatore ecc per non toccare i miei attuali pezzi ancora verginelli! è un px150 del 2011 Se hai delle conoscenze per procurarmeli magari =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 26 ottobre 2011 - 20:09 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 20:09 Un coniglio un grosso consiglio...monta un polini p&p così vedrai la differenza senza modificare nulla di irreverSibile e con consumi contenuti , la megadella e una padella modificata una quasi semi espansione con guadagni a tutti i regimi che resta imvisibile al suo posto...tu cosa hai già? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 26 ottobre 2011 - 20:50 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 20:50 Sono completamente originale! L'unica modifica che ho fatto è stata mettere in una delle pance un bell'adesivo per i graffi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 ottobre 2011 - 21:56 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 21:56 salve ragazzi, scusate l'intromissione , ma visto che si parla di pinasco 177 in ghisa ed alberi vi vorrei dare come esempio il lavoro che ho concluso oggi . Anche io monto un GT pinasco 177 in ghisa sul quale ho allargato tutto il possibile i travasi sulla base del cilindro e raccordati al carter, mentre nella canna ho allargato 2 mm i grandi ed 1mm i piccoli, lo scarico lo ho portato a 170* con sagoma trapezoidale contro i 150 originali. Per quanta riguarda l'aspirazione anziche usare alberi già modificati ho tenuto quello piaggio e ho variato anticpo d'apertura e ritardo di chiusura lavorando sulla valvola. Carburo 24/24 raccordato e ovalizzato rapporti del 125 originali con primaria 22/65, in precedenza usavo 23/65 ma la trovavo troppo lunga. Oggi ho rimontato il motore e messa in moto , ma ho dovuto rinviare la prima vera prova su strada a domani per una cappellata che ho fatto .... avevo lasciato il pacco frizione in ammollo nel diluente:oops::oops: non vi dico cosa è successo ai dischi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 27 ottobre 2011 - 07:19 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 07:19 Non per sembrare antipatico ma stavamo parlando di pinasco in alu, cmq credo che volessi dire rapporti originali del 200, perchè : 23/65 (px 200) la 22/67 (PX 125-150 puntine), 20/68 (PX 125 elettronica), cmq mi sembrano eccessivamente lunghi io sto optando per un 22/23(tornito) con 67 e 4ra da 35, certo già con un albero posticipato...hai lavorato il pistone? Per roco: Ti consiglio un bel cilindro P&P con getti giusti e fori sul filtro lavori semplicissimi con risultati ottimi (che cilindro monti adesso?) Puoi scegliere : DR= un buon compromesso fra prezzo e prestazioni Polini = Il massimo delle prestazioni per i P&P Pinasco = buoni bassi (uso città) mura un pò agli alti io monto un 177 ghisa fà 105 di tachimetro Ovviamente girando sul forum troverai pensieri divergenti sulla scelta di un cilindro...io monto un pinasco xkè lo avevo già in cantina, ma se oggi dovessi comprarne uno da montare in P&P monterei un polini... A te la scelta.....un consiglio personale NON APRIRE I CARTER il motore è nuovo goditelo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 ottobre 2011 - 12:31 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 12:31 Se ti riferivi a me si ho lavorato il pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 27 ottobre 2011 - 17:08 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 17:08 Non per sembrare antipatico ma stavamo parlando di pinasco in alu, cmq credo che volessi dire rapporti originali del 200, perchè : 23/65 (px 200) la 22/67 (PX 125-150 puntine), 20/68 (PX 125 elettronica), cmq mi sembrano eccessivamente lunghi io sto optando per un 22/23(tornito) con 67 e 4ra da 35, certo già con un albero posticipato...hai lavorato il pistone? Per roco: Ti consiglio un bel cilindro P&P con getti giusti e fori sul filtro lavori semplicissimi con risultati ottimi (che cilindro monti adesso?) Puoi scegliere : DR= un buon compromesso fra prezzo e prestazioni Polini = Il massimo delle prestazioni per i P&P Pinasco = buoni bassi (uso città) mura un pò agli alti io monto un 177 ghisa fà 105 di tachimetro Ovviamente girando sul forum troverai pensieri divergenti sulla scelta di un cilindro...io monto un pinasco xkè lo avevo già in cantina, ma se oggi dovessi comprarne uno da montare in P&P monterei un polini... A te la scelta.....un consiglio personale NON APRIRE I CARTER il motore è nuovo goditelo:ok: Stesso pensiero mio riferito ai carter! Però il discorso rapporti mi interessa, perchè vorrei cambiarli, la prima del mio px150 mi sembra troppo corta! come del resto la seconda. Non sò i denti di quelli originali. Come gruppo termico ho scelto il Pinasco e l'ho già pronto! L'ho scelto perchè in alluminio, più leggero, scalda di meno e dura di più. Sarà poco meno performante di un polini ma la cosa non mi importa gran che. Da me dicono tutti polini ma io sono per il ragionarci sul perchè delle cose e trarne le giuste conclusioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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