Vespista46 Inviato 28 ottobre 2011 - 12:13 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 12:13 Ma scusa, se stai mettendo i cuscinetti di banco nuovi metti anche quello nuovo e sei tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 28 ottobre 2011 - 12:22 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 12:22 si infatti hai ragione....era solo per imparare a riconoscere se un cuscinetto è da sostituire o no. grassssie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 19 novembre 2011 - 19:52 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 19:52 Ciao a tutti, il restauro del mio motore continua a rilento. Sono arrivato alla chiusura dei carter....e la brutta sorpresa non si è fatta attendere. il movimento dell'albero non è fluido....la spalla lato frizione sembra toccare il bordo del carter proprio vicino la luce del condotto del carburatore (scusate se non uso la giusta terminologia). Aggiungo che l'albero è stato sostituito. Sempre con un originale piaggio ma usato... Dopo aver seguito i consigli che ho trovato su altre discussioni, la situazione sembra migliorare solo temporaneamente. La mia domanda è: se provo a farla partire ugualmente faccio danni? Ho letto che a volte si sistema da solo... Altro problema: nello smontare il carburatore ho notato che il filtro ( tutto originale et3) non ha all'interno la "retina metallica". Monta comunque i getti 76, 42, 60 che dovrebbero essere gli originali. Secondo voi continuo ad andare senza retina? Posso farla in maniera casalinga? ...ho visto che dovrei comprare tutto il blocco del filtro completo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 19 novembre 2011 - 20:30 Share Inviato 19 novembre 2011 - 20:30 scusatemi...ma gli alberi motori che hai trovato sul sito della sip sono corsa 51...quello che hai comprato che corsa è?l albero del 125 non è corsa 51?ti dico questo perche il 50 ha l albero corsa 48...se hai messo il corsa 51 devi anche cambiare il gt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 novembre 2011 - 14:43 Share Inviato 20 novembre 2011 - 14:43 scusatemi...ma gli alberi motori che hai trovato sul sito della sip sono corsa 51...quello che hai comprato che corsa è?l albero del 125 non è corsa 51?ti dico questo perche il 50 ha l albero corsa 48...se hai messo il corsa 51 devi anche cambiare il gt Il 50 ha corsa 43 non 48. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 20 novembre 2011 - 18:14 Share Inviato 20 novembre 2011 - 18:14 Il 50 ha corsa 43 non 48. si scusa ho sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 novembre 2011 - 22:16 Share Inviato 20 novembre 2011 - 22:16 Ciao a tutti,il restauro del mio motore continua a rilento. Sono arrivato alla chiusura dei carter....e la brutta sorpresa non si è fatta attendere. il movimento dell'albero non è fluido....la spalla lato frizione sembra toccare il bordo del carter proprio vicino la luce del condotto del carburatore (scusate se non uso la giusta terminologia). Aggiungo che l'albero è stato sostituito. Sempre con un originale piaggio ma usato... Dopo aver seguito i consigli che ho trovato su altre discussioni, la situazione sembra migliorare solo temporaneamente. La mia domanda è: se provo a farla partire ugualmente faccio danni? Ho letto che a volte si sistema da solo... Altro problema: nello smontare il carburatore ho notato che il filtro ( tutto originale et3) non ha all'interno la "retina metallica". Monta comunque i getti 76, 42, 60 che dovrebbero essere gli originali. Secondo voi continuo ad andare senza retina? Posso farla in maniera casalinga? ...ho visto che dovrei comprare tutto il blocco del filtro completo. dipende da come tocca la valvola ha un punto dove è "più duro" (generalmente all'inizio o alla fine dello scasso presente sulla spalla che lavora con la valvola al carter) e poi molla oppure è "sempre duro" nei suoi 360* di rotazione (tranne in quei gradi in cui in corrispondenza della valvola lavora lo scasso)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 21 novembre 2011 - 08:53 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 08:53 è più duro solo in un punto. Ho comunque chiuso tutto e ieri ho accesso il motore. Pensavo non partisse invece è partito....e il difetto della spalla che tocca sembra essere scomparso...può succedere che si sia sistemato da se? che era quello che speravo.... per il filtro lo lascio senza o ci metto una retina da casalinga o un pezzo di zanzariera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2011 - 11:31 Share Inviato 21 novembre 2011 - 11:31 è più duro solo in un punto. Ho comunque chiuso tutto e ieri ho accesso il motore. Pensavo non partisse invece è partito....e il difetto della spalla che tocca sembra essere scomparso...può succedere che si sia sistemato da se? che era quello che speravo.... per il filtro lo lascio senza o ci metto una retina da casalinga o un pezzo di zanzariera? solo in un punto è un leggero fuori centro o una bavetta che, mettendo in moto si puo' adattare avevi dato 2 belle "legnate" agli assi per assestare il banco? x il filtro: che carburatore monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 21 novembre 2011 - 13:13 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 13:13 legnate ne ho date...infatti si è notato qualche miglioramento ma mai la perfezione. solo dopo che l'ho accesso sembra essere andato a posto...la mia paura è che se tocca rischio di spaccate tutto... il carburatore è l'originale SHB 19/19 con filtro e getti originali. L'unica cosa è che manca la retina interna. Non so perchè il vecchio proprietario l'ha tolta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 novembre 2011 - 13:40 Share Inviato 21 novembre 2011 - 13:40 legnate ne ho date...infatti si è notato qualche miglioramento ma mai la perfezione. solo dopo che l'ho accesso sembra essere andato a posto...la mia paura è che se tocca rischio di spaccate tutto... il carburatore è l'originale SHB 19/19 con filtro e getti originali. L'unica cosa è che manca la retina interna. Non so perchè il vecchio proprietario l'ha tolta. non spacchi nulla al limite ti "fresa" leggerissimamente la valvola ormai hai fatto....non ci pensare più la retina interna, mettila..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 21 novembre 2011 - 13:56 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 13:56 ok meno male che non spacco niente... per la retina posso mettere una fatta da me? se si come potrei farla? ho visto che in vendita si trova solo il filtro completo e volevo evirare di cambiarlo...sto cercando di conservare il conservabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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