pippo76 Inviato 22 ottobre 2011 - 11:29 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 11:29 Salve a tutti ragazzi, ho un problema da porre alla vostra attenzione... Allora oggi ho bucato e per levare la ruota dalla special ho dovuto allentare l'attacco tra collettore e marmitta siluro... Dopo aver fatto tutto mi sono accorto che il collettore della marmitta è un bel po lente, nel senso che mi fa gioco all'attacco con il resto del motore (li dove prima con quella originale avero il raccordo)... E' una cosa normale, dato che per montare la marmitta è tutto ad incastro e ci sta che si sia allentato, oppure non va bene e devo levare il pezzo in gomma e ridargli una strizzatina come dio comanda??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 ottobre 2011 - 12:33 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 12:33 Non è assolutamente nomale, il collettore non deve avere gioco nel cilindro ma deve essere ben stretto e fermo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 ottobre 2011 - 12:37 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 12:37 rimonta la ruota punta il silenziatore al collettore con le sue guarnizioni serra il silenziatore al collettore serra il collettore al cilindro serra (senza tirare abbestia) il collettore al trave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 22 ottobre 2011 - 13:03 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 13:03 rimonta la ruota punta il silenziatore al collettore con le sue guarnizioni serra il silenziatore al collettore serra il collettore al cilindro serra (senza tirare abbestia) il collettore al trave quoto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo76 Inviato 22 ottobre 2011 - 14:28 Autore Share Inviato 22 ottobre 2011 - 14:28 allora...ok...prima la ruota, poi collettore-marmitta, e per ultimo il collettore al cilindro...giusto? l'altra volta avevo fatto prima cilindro-collettore e poi collettore-marmitta e in effetti avevo lavorato un pò male... Fatemi sapere, poi a lavoro fatto vi avverto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 21 dicembre 2014 - 19:23 Share Inviato 21 dicembre 2014 - 19:23 riprendo questa discussione per esporvi il mio problema, dopo aver forato,mi sono accorto che la siluro ostacola molto la sostituzione della ruota,facendo perdere molto tempo,da qui volevo cercare di abbreviare il tutto come? il mio pensiero è quello di tagliare le due flange inferiori,quelle che collegano il silenziatore al trave,e creare un innesto tipo polini o proma per intenterci quello con le molle. il tempo c'è il materiale per tutto anche,il dubbio o la paura è quello di avere sfiati tra gli innesti! potrei comprare una marmitta e fare il taglia e cuci però non mi va,preferirei tagliare tornire e saldare e fare tutto da me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 22 dicembre 2014 - 12:50 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 12:50 riprendo questa discussione per esporvi il mio problema,dopo aver forato,mi sono accorto che la siluro ostacola molto la sostituzione della ruota,facendo perdere molto tempo,da qui volevo cercare di abbreviare il tutto come? il mio pensiero è quello di tagliare le due flange inferiori,quelle che collegano il silenziatore al trave,e creare un innesto tipo polini o proma per intenterci quello con le molle. il tempo c'è il materiale per tutto anche,il dubbio o la paura è quello di avere sfiati tra gli innesti! potrei comprare una marmitta e fare il taglia e cuci però non mi va,preferirei tagliare tornire e saldare e fare tutto da me. ecco ho segnato in rosso il tipo di innesto che vorrei rifare sulla siluro,eliminando le due flange! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 30 dicembre 2014 - 12:15 Share Inviato 30 dicembre 2014 - 12:15 C'é chi l'ha giá fatto per montare un collettore a coni, se fatto bene non dará problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts