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rumore strano collettore di scarico ???


vespa r102
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ieri faccio 15km mi fermo e faccio quello che dovevo fare e dopo 5 minuti riparto

pero noto che quando accelere sia con che senza marcia fa un rumore strano tipo vrrrrrrrrrrrrrrrrrrruuu

cosa puo essere??

assomiglia quasi a quando si e senza marmitta ma col solo colettore puo esere che si sia allentato crepato il collettore (monto il padellino)

grazie a che mi aiutera:mrgreen:

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se prima di fare quello che dovevi fare non lo faceva, mentre dopo che hai fatto quello che dovevi fare ha iniziato a farlo, probabilmente il vruuuuuuuuuuuuuuu dipende da cosa hai fatto quando hai fatto quello che dovevi fare :risata1:

 

sono andato a comprare dei ribbattinni per il coperchi del bliccasterzo (1 euro a ribattino :orrore::orrore:non ho rinunciatom solo perche mi servivano)

comunque ho tolto la cuffia e il collettore sembra apposto pero ho notato che sul colettore del carburatore e pienom di miscello pero ho provato a stringere le viti e sono strette:boh:

 

 

 

 

 

ps il suono e piu tipo un doooooooooooooooooooooo acuto

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hai controllato il serraggio della marmitta?

 

ho controllato tra collettore e cilindro ma non tra marmitta e collettore ho provato ad accendere senza cuffia e non sfiata da li per ieri ho notato una cosa che mentre la spegnevo ho lasciato troppo presto il pulsante di massa e ha fatto il classico scoppio solo che ha cacciato una nuvolina bianca da sotto mla cuffia come benzina evaporizata ho riprovto a farlo di proposito a farla scoppiare e la nuvolina esce dalla porte del colletore del carburatore;-)

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ho controllato tra collettore e cilindro ma non tra marmitta e collettore ho provato ad accendere senza cuffia e non sfiata da li per ieri ho notato una cosa che mentre la spegnevo ho lasciato troppo presto il pulsante di massa e ha fatto il classico scoppio solo che ha cacciato una nuvolina bianca da sotto mla cuffia come benzina evaporizata ho riprovto a farlo di proposito a farla scoppiare e la nuvolina esce dalla porte del colletore del carburatore;-)

 

cambia le puntine e il condensatore

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sono loro la causa di tutto cio?

perche sono nuove neanche 1000km

ma poi perche tutto il collettore del carburo e sporco di benzina?

 

se la vespa è ben carburata, quello è un sintomo di problemi di corrente ;-)

 

per il collettore le cause possono essere

- il rifiuto

- sfiato da guarnizione collettore/carter

- perdita da basamento cilindro

- sfiato da testa

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se la vespa è ben carburata, quello è un sintomo di problemi di corrente ;-)

 

per il collettore le cause possono essere

- il rifiuto

- sfiato da guarnizione collettore/carter

- perdita da basamento cilindro

- sfiato da testa

e un po grassa la carburazione infatti l'elettrodo era nero ma adesso da quando ha cominciato a fare questo problema del rumore e nocciola;-)

ps:ieri ho controllato il livello dell' olio ed ho notato che era nerissiomo quindi l'ho sostituito non ne aveva perso solo che pero mi pare strano che dopo neanche 400km sia cosi nero:roll:

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e un po grassa la carburazione infatti l'elettrodo era nero ma adesso da quando ha cominciato a fare questo problema del rumore e nocciola;-)

ps:ieri ho controllato il livello dell' olio ed ho notato che era nerissiomo quindi l'ho sostituito non ne aveva perso solo che pero mi pare strano che dopo neanche 400km sia cosi nero:roll:

 

ma che

l'olio motore?

 

quello diventa nero dopo 10 km............................

 

io nei motori soft lo cambio quando cambio la frizione, quindi circa ogni 10.000 - 15.000 km........

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ma che

l'olio motore?

 

quello diventa nero dopo 10 km............................

 

io nei motori soft lo cambio quando cambio la frizione, quindi circa ogni 10.000 - 15.000 km........

 

ok:mavieni:

 

ma ancora non mi spigo lo smagrimento puo essere divuto al freddo:roll:

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  • 1 month later...
ok:mavieni:

 

ma ancora non mi spigo lo smagrimento puo essere divuto al freddo:roll:

 

smagrimento spiegato:azz:

paraolio lato frizzione rotto:azz::azz:

e uscito l'elastio di tenta e ha fatto un bel solco nel cilindro:azz::azz::azz: grippando:azz::rabbia::rabbia:

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credo che lo sappia mettere un paraolio e meccanico da 30 anni;-)

 

mai successo che mollasse l'anello di tenuta del paraolio.....son 30 anni di vespe

non professionalmente ma son sempre 30 anni;-)

se non è quello era un paraolio difettoso.

 

Che paraolio avevi montato?

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mai successo che mollasse l'anello di tenuta del paraolio.....son 30 anni di vespe

non professionalmente ma son sempre 30 anni;-)

se non è quello era un paraolio difettoso.

 

Che paraolio avevi montato?

 

ti posso dire solo che e nero

domani vado in garage e vedo se ce la marca vicino e faccio una foto al paraolio:ok:

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