n.meschi Inviato 14 novembre 2011 - 11:43 Share Inviato 14 novembre 2011 - 11:43 Anche io ho una super 125 da restaurare, ti seguiro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 14 novembre 2011 - 13:08 Share Inviato 14 novembre 2011 - 13:08 altre ancora, gurdate i ferodi si sono staccati dalle ganasce, ecco perchè la ruota anteriore non girava liberamente, che dite il parafango è il suo ,lo vorrei recuperare, credo che sia una cosa fattibile, nell'ultima foto si vedono i particolari rotti della forcella, c'è da preoccuparsi, non credo sia da sostiteire, la piastra reggi parafango si è spezzata nello smontaggio, credo che la salderò. I consigli sono sempre ben accettati. Ciao , il parafango e' il suo e si puo' recuperare tranquillamente, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 14 novembre 2011 - 17:20 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 17:20 Il pistone è quello del px, il cilindro e testa sono i suoi originali, credo che in rettifica mi abbiano solo lucidato il cilindro, perchè la dimensione del pistone vecchio coincide con quello nuovo. Per i cuscinetti credo che siano quelli originali, anche se non posso garantirlo al 100%. Il parafango anche se un pò malconcio lo recupererò, vorrei sostituire il minimo indispensabile alla carrozzeria, cercherò di recuperare anche le strisce pedana, e comprare solo quella mancante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 3 dicembre 2011 - 11:53 Autore Share Inviato 3 dicembre 2011 - 11:53 Ciao a tutti lo smontaggio continua, anzi è terminato, oggi ho portatoil telaio a sabbiare, me lo riporta lunedi, domani mi dedichero al rimontaggio revisione del mozzo anteriore. Una domanda, ma la rondella piccola nella terzultima foto è quella che va tra la battuta dell' albero ruota e il cuscinetto piccolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 3 dicembre 2011 - 12:13 Autore Share Inviato 3 dicembre 2011 - 12:13 Altre, lo so che le leve e le manopole sono da sostituire perchè sono di un altro modello, martedi dovro dare l'epossidico al telaio, per poi iniziarlo a risanare in alcuni punti, ed iniziarlo a ribbettere. Vi aggiornerò con le foto circa l'avanzamento dei lavori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 dicembre 2011 - 12:15 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 12:15 Ciao a tutti lo smontaggio continua, anzi è terminato, oggi ho portatoil telaio a sabbiare, me lo riporta lunedi, domani mi dedichero al rimontaggio revisione del mozzo anteriore. Una domanda, ma la rondella piccola nella terzultima foto è quella che va tra la battuta dell' albero ruota e il cuscinetto piccolo. Si e va messo prima d'infilare l'asse ruota.Quando avrai rimontato i due cuscinetti,infilerai l'asse ed avrai cura di far...infilare la rondella,prima di posizionarlo nel cuscinetto piccolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 3 dicembre 2011 - 12:18 Autore Share Inviato 3 dicembre 2011 - 12:18 grazie della risposta calabrone,io ho trovato la rondella nel grasso che c'è nel mozzo, ecco perchè non ero certo che andasse li. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 dicembre 2011 - 12:19 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 12:19 Il manubrio e' di un'ET3,ed e' giusto quello che cercavo io,se vuoi ti do il suo che ho attualmente sulla mia ET3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 3 dicembre 2011 - 12:31 Autore Share Inviato 3 dicembre 2011 - 12:31 Ma sei sicuro che sia di et3, che differenza c'è tra uno e l'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 dicembre 2011 - 12:37 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 12:37 complimenti, stai facendo un ottimo lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 dicembre 2011 - 12:43 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 12:43 Ma sei sicuro che sia di et3, che differenza c'è tra uno e l'altro. La Super non aveva il quadro sul manubrio,poi se mi confermi che il foro ha il suo alloggiamento,allora vorra' dire che la trasformazione non e' stata fatta dal vecchio proprietario.A prima vista sono simili,ma non uguali,in quanto quello della Super ha linee piu' morbide e arrotondate,mentre quello dell'ET3 ha gli spigoli piu' pronunciati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 3 dicembre 2011 - 12:43 Autore Share Inviato 3 dicembre 2011 - 12:43 Grazie non vedo l'ora dirimetterla in strada, anche se sara molto dura e lunga ma ci riuscirò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 3 dicembre 2011 - 12:50 Autore Share Inviato 3 dicembre 2011 - 12:50 Il foro non ha sbavature all'interno dovute al taglio della punta al momento della foratura , quindi, ho è stato fatto un lavoro pulitissimo ho è come dici tu di una et3, se mi dai altri dettagli lunedì quando mi arriva controllo, lo scambio si potrebbe fare, hai per caso una sacca porta oggetti in più, quella lato motore lascio questa per il momento, sperando di trovare una ad un prezzo abbordabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 dicembre 2011 - 13:03 Share Inviato 3 dicembre 2011 - 13:03 Ok per il manubrio.Di sacca,ho riparato la sua,non avendone mai trovate in vendita.Quella lato motore e' piu facile trovarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 3 dicembre 2011 - 14:08 Autore Share Inviato 3 dicembre 2011 - 14:08 ok ci aggiorniamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 4 dicembre 2011 - 14:12 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 14:12 Salve a tutti, vorrei chiedere una info agli esperti della super, ma sulla marmitta ci deve essere il numero di omologazione o no, se si dove di preciso, la mia non ne ha, al cpa in sede di collaudo mi possono fare storie e non mi immatricolano la vespa. Lo so che c'è una strada lunga da fare per reimmatricolarla ma volevo sapere questo particolare così da organizzarmi. Oggi mi sono portato avanti con i lavori, mozzo anteriore revisionato, attendo che domani mi riporti il materiale dalla sabbiatura e poi posso procedere. Oggi non ho fatto gran chè perchè ho ricevuto una piacevole visita presso la mia officina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 4 dicembre 2011 - 16:14 Autore Share Inviato 4 dicembre 2011 - 16:14 Avrei un'altra domanda, ma il mozzo va semplicemente pulito o va verniciato color alluminio come il tamburo e la forca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 dicembre 2011 - 20:15 Share Inviato 4 dicembre 2011 - 20:15 sulla marmitta ci deve essere il numero di omologazione o no, se si dove di preciso Domani daro' un'occhita alla mia e poi ti faro' sapere. Avrei un'altra domanda, ma il mozzo va semplicemente pulito o va verniciato color alluminio come il tamburo e la forca? I miei li ho verniciati,nessun problema!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 dicembre 2011 - 06:00 MODERATOR Share Inviato 5 dicembre 2011 - 06:00 Il manubrio e' di un'ET3 Zio, non mi sembra che il manubrio in foto sopra sia di un ET3. Ha tutta la "ferramenta" interna di tipo vecchio con piastrina ferma guaina in ferro. L'ET3 invece, ha i tubi e le pulegge di tipo diverso e la piastra ferma guaine in plastica. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 dicembre 2011 - 13:26 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 13:26 Zio, non mi sembra che il manubrio in foto sopra sia di un ET3. Ha tutta la "ferramenta" interna di tipo vecchio con piastrina ferma guaina in ferro. L'ET3 invece, ha i tubi e le pulegge di tipo diverso e la piastra ferma guaine in plastica. Vol. Hai ragione,anche se,andando a spulciare il catalogo ricambi,ho trovato le mollette uniche per entrambi i manubri,cosi come i corpi manubrio...bah misteri Piaggio.Un altro amico,mi faceva notare che le ET3 montavano le pulegge e il fermaguaine in nylon e che il foro del quadro e' troppo piccolo per essere quello dell'ET3,percio' lo scambio non si potra' fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 5 dicembre 2011 - 18:23 Autore Share Inviato 5 dicembre 2011 - 18:23 ok calabrone il manubrio me lo tengo e anche con il foro, penso che non mi facciano problemi all' asi o all' fmi per un foro che sara mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 dicembre 2011 - 18:26 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 18:26 Certo che te lo terrai,ci mancherebbe.Il foro potrai farlo benissimo saldare o riempire con epossidico e poi verniciarlo,mica lo lascerai in vista :noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 8 dicembre 2011 - 18:14 Autore Share Inviato 8 dicembre 2011 - 18:14 Ciao a tutti, la vespa è tornata dalla sabbiatura, non sono mancate le sorprese nascoste dallo stucco, vi aggiornerò con le foto appena posso. Il manubrio è il suo originale al quqle gli hanno praticato quel foro, ho visto i segni lasciati dalla punta per togliere le sbavature, ma la marmitta aveva il numero di omologazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 17 dicembre 2011 - 17:51 Autore Share Inviato 17 dicembre 2011 - 17:51 Si continua con le foto della revisione mozzo anteriore, dopo una pulizia, e l' acquisto del paraolio mancante ho potuto rimontare il mozzo anteriore. Che dite va verniciato o lo posso lasciare così senza vernice. Per la reimmatricolazione possono farmi storie per questo particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 17 dicembre 2011 - 18:12 Autore Share Inviato 17 dicembre 2011 - 18:12 continuocon i lavori fatti oggi, e cioè, recupero parafango anteriore, dopo la sabbiatura sono usciti tutti i difetti. Si ribbattono tutte le ammaccature, si saldano le crepe, si ricostuisce cio che manca, e vai di flex per spianare i cordoni di saldatura. Domani gli dò l'antiruggine su tutta la scocca tornata dalla sabbiatura 15 giorni fa, lo so che lo avrei dovuto fare da tempo, ma per vari motivi solo ora posso dedicarmi nella cura della super, mi toccherà scartavetrare le fioriture di ruggine prima di passare l'antiruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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