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vespa super


.bluesky.
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Lo so di aver fatto errori, il mozzo è stato verniciato a metà perchè non sapendo se verniciarlo o meno,lo avevo lucidato e di seguito montato cuscinetti e paraoli nuovi, dopo ho mascherato quelle parti e verniciato solo le parti che rimangono a vista. Per quanto riguarda il motore inizialmente è stato smorchiato, lavato, sono uscite fuori parecchie macchie sui carter, revisionato, rimontato, provato ed in seguito andra nuovamente lavato e sgrassato, quel che si può, prima di prendere posto sotto il telaio.

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Buona sera a tutti i lavori di carrozzeria procedono, per la sacca motore ho verificato un po di misure e come detto da calabrone la nervatura bisogna alzarla di ben 3cm, quindi va ribattuta nuovamente, ho commesso questo errore perchè la sacca gl ha due nervature, io non ho fatto altro che spianare quella superiore ed accentuare quella inferiore, quindi dovevo fare il contrario. Ora mi sto dedicando agli altri componenti della carrozzeria, non appena li termino rifarò la sacca motore. Ciao.

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MODERATOR

:ok::ok::ok:

 

 

complimenti.........

:ciao::ciao::ciao:

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Se qualcuno mi potrebbe dare le misure dell'altezza dei fori dei profili di alluminio rispetto alla nervatura della lamiera lato motore e la distanza tra loro e come riferimento per il primo foro un lato del cofano .

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Trattamonto serbatoio, ripulito internamente con un mix di benzina,diluente, wd40, vetri e bulloni, sverniciato e spruzzata di primer. Adesso sono pronto per il fondo riempitivo che darò nei prossimi giorni.

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Volevo chiedere agli esperti ma il primer nitro resiste alla benzina perchè ne ho spruzzato un pò nel serbatoio e non vorrei che mi si sciogliesse provocando qualche inconveniente agli organi meccanici. Ringrazio anticipatamente chi saprà rispondere.

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Altre foto, fondo riempitivo, manca l'ultima mano, ma ne sono state gia date un paio, un po di nocciola, una domanda agli esperti, ma l'interno parafanghi va verniciato in tinta o lasciato nocciola per questa vespa. Il problema al motore l'ho risolto ed ho provato le parti verniciate, in seguito verrà dato l'ultima lavato prima di prendere il suo posto, visto che polvere e benzina lo hanno sporcato maggiormente.

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e' un piacere seguire questo tipo di restauro fai da te :bravo:

per i miei serbatoi , la parte interna arrugginitala tratto con acido fosforico e successivamente lavato acqua e bicarbonato ( soluzione basica per fermare ulteriore lavoro extra dell'acido) li tratto proprio con del fondo catalizzato e ti assicuro che a distanza di anni non si e' rimosso nulla :ok:

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Grazie black, ma spuzzi anche l'interno del serbatoio, e poi non applichi la resina?

 

veramente lo butto direttamente all`interno del serbatoio , il fondo gia catalizzato senza diluente, avendo cura poi di tappare bene il foro rubinetto e tappo carburante,poi si inizia la lunga operazine di ruotare il serbatoio in modo da far stendere lungo le pareti il prodotto che crea una spessa patina inattaccabile all`interno del serbatoio, tolgo l`eccesso e dopo 2 giorni ripeto il trattamento ,

ti assicuro che a distanza di 2 anni non si e` ne ammollato ne tolto , usai un fondo bicomponnente di media qualita , gli ultimi li ho trattati con il piu` costoso epofan della lecher :ciao:

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Penso che lo tratterò anche io nello stesso modo, io l'interno l'ho pulito e spruzzato solo il primer antiruggine, ma che tu sappia l'interno parafanghi va spruzzato in tinta o solo sfumato per questo modello di vespa. Ti ringrazio per le tue risposte, dato che sei uno dei pochi che lo fà. Ciao.

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Il nocciola lo darò su tutto il telaio dopo l'ultima mano di fondo riempitivo che darò a breve tempo permettendo. Il nocciola è un fondo con base di partenza marroncino chiaro opportunamente miscelato ad altre tinte, quello è il risultato finale, il mio colorificio mi ha detto che è quesi impossibile trovere il fondo 3000m, ed è per quello che mi arrangio come posso. Che tu sappia l'interno parafanghi va in tinta?

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