luciovr Inviato 15 gennaio 2012 - 19:09 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 19:09 Stai andando veloce: hai proprio voglia di metterla in starda questa vespa, eh ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 15 gennaio 2012 - 19:15 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 19:15 Un po' di meccanica montiamo ferodi e tamburo posteriori, riassembliamo la forcella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 15 gennaio 2012 - 20:48 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 20:48 Con la lamiera stai facendo un ottimo lavoro, ma il motore sporco e il mozzo verniciato a metà non vanno per niente bene in un restauro. La fretta non porta da nessuna parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 16 gennaio 2012 - 17:33 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 17:33 Lo so di aver fatto errori, il mozzo è stato verniciato a metà perchè non sapendo se verniciarlo o meno,lo avevo lucidato e di seguito montato cuscinetti e paraoli nuovi, dopo ho mascherato quelle parti e verniciato solo le parti che rimangono a vista. Per quanto riguarda il motore inizialmente è stato smorchiato, lavato, sono uscite fuori parecchie macchie sui carter, revisionato, rimontato, provato ed in seguito andra nuovamente lavato e sgrassato, quel che si può, prima di prendere posto sotto il telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 23 gennaio 2012 - 19:03 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 19:03 Buona sera a tutti i lavori di carrozzeria procedono, per la sacca motore ho verificato un po di misure e come detto da calabrone la nervatura bisogna alzarla di ben 3cm, quindi va ribattuta nuovamente, ho commesso questo errore perchè la sacca gl ha due nervature, io non ho fatto altro che spianare quella superiore ed accentuare quella inferiore, quindi dovevo fare il contrario. Ora mi sto dedicando agli altri componenti della carrozzeria, non appena li termino rifarò la sacca motore. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 23 gennaio 2012 - 19:33 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 19:33 Allora restiamo in attesa di vedere altre foto!!! A meno che qualcuno non decida di vederla dal vivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 23 gennaio 2012 - 19:35 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 19:35 Le foto arriveranno, e poi lo sai che quando vuoi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 24 gennaio 2012 - 14:41 Autore Share Inviato 24 gennaio 2012 - 14:41 ecco stamattina cosa ho combinato che ve ne pare. Le stuccature sono state fatte ieri, carteggiate anche ieri, dato il primer oggi, ora rimangono solo da fare gli stucchini vari sulla scocca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 24 gennaio 2012 - 14:56 Autore Share Inviato 24 gennaio 2012 - 14:56 altre foto cuffia cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 24 gennaio 2012 - 20:21 MODERATOR Share Inviato 24 gennaio 2012 - 20:21 :ok: complimenti......... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 24 gennaio 2012 - 20:24 Autore Share Inviato 24 gennaio 2012 - 20:24 Grazie dei complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 25 gennaio 2012 - 09:59 Autore Share Inviato 25 gennaio 2012 - 09:59 Se qualcuno mi potrebbe dare le misure dell'altezza dei fori dei profili di alluminio rispetto alla nervatura della lamiera lato motore e la distanza tra loro e come riferimento per il primo foro un lato del cofano . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 27 gennaio 2012 - 12:29 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 12:29 Continuo con le foto della rilavorazione/ modifica della sacca motore, con relativi fori per il bordo di alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 27 gennaio 2012 - 12:42 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 12:42 Trattamonto serbatoio, ripulito internamente con un mix di benzina,diluente, wd40, vetri e bulloni, sverniciato e spruzzata di primer. Adesso sono pronto per il fondo riempitivo che darò nei prossimi giorni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 27 gennaio 2012 - 20:00 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 20:00 Volevo chiedere agli esperti ma il primer nitro resiste alla benzina perchè ne ho spruzzato un pò nel serbatoio e non vorrei che mi si sciogliesse provocando qualche inconveniente agli organi meccanici. Ringrazio anticipatamente chi saprà rispondere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 28 gennaio 2012 - 16:51 Autore Share Inviato 28 gennaio 2012 - 16:51 Ma non mi risponde nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 28 gennaio 2012 - 19:05 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 19:05 Non dirmi che l'hai spruzzato dentro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 28 gennaio 2012 - 19:23 Autore Share Inviato 28 gennaio 2012 - 19:23 Si, ho fatto male, anche se poi lo tratterò con la resina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 30 gennaio 2012 - 17:25 Autore Share Inviato 30 gennaio 2012 - 17:25 Altre foto, fondo riempitivo, manca l'ultima mano, ma ne sono state gia date un paio, un po di nocciola, una domanda agli esperti, ma l'interno parafanghi va verniciato in tinta o lasciato nocciola per questa vespa. Il problema al motore l'ho risolto ed ho provato le parti verniciate, in seguito verrà dato l'ultima lavato prima di prendere il suo posto, visto che polvere e benzina lo hanno sporcato maggiormente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 30 gennaio 2012 - 21:06 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 21:06 e' un piacere seguire questo tipo di restauro fai da te per i miei serbatoi , la parte interna arrugginitala tratto con acido fosforico e successivamente lavato acqua e bicarbonato ( soluzione basica per fermare ulteriore lavoro extra dell'acido) li tratto proprio con del fondo catalizzato e ti assicuro che a distanza di anni non si e' rimosso nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 31 gennaio 2012 - 17:17 Autore Share Inviato 31 gennaio 2012 - 17:17 Grazie black, ma spuzzi anche l'interno del serbatoio, e poi non applichi la resina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 1 febbraio 2012 - 05:22 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 05:22 Grazie black, ma spuzzi anche l'interno del serbatoio, e poi non applichi la resina? veramente lo butto direttamente all`interno del serbatoio , il fondo gia catalizzato senza diluente, avendo cura poi di tappare bene il foro rubinetto e tappo carburante,poi si inizia la lunga operazine di ruotare il serbatoio in modo da far stendere lungo le pareti il prodotto che crea una spessa patina inattaccabile all`interno del serbatoio, tolgo l`eccesso e dopo 2 giorni ripeto il trattamento , ti assicuro che a distanza di 2 anni non si e` ne ammollato ne tolto , usai un fondo bicomponnente di media qualita , gli ultimi li ho trattati con il piu` costoso epofan della lecher 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 1 febbraio 2012 - 17:15 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 17:15 Penso che lo tratterò anche io nello stesso modo, io l'interno l'ho pulito e spruzzato solo il primer antiruggine, ma che tu sappia l'interno parafanghi va spruzzato in tinta o solo sfumato per questo modello di vespa. Ti ringrazio per le tue risposte, dato che sei uno dei pochi che lo fà. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 febbraio 2012 - 18:03 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 18:03 Ma stai mettendo il fondo nocciola solo "per scena" solo dove si intravedrà o hai intenzione di darlo anche sul resto della vespa come dovrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 1 febbraio 2012 - 18:38 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 18:38 Il nocciola lo darò su tutto il telaio dopo l'ultima mano di fondo riempitivo che darò a breve tempo permettendo. Il nocciola è un fondo con base di partenza marroncino chiaro opportunamente miscelato ad altre tinte, quello è il risultato finale, il mio colorificio mi ha detto che è quesi impossibile trovere il fondo 3000m, ed è per quello che mi arrangio come posso. Che tu sappia l'interno parafanghi va in tinta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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