Vai al contenuto

trasporto su pick-up

lorenzodaniele
 Share

Recommended Posts

devo trasportare una special a fare il collaudo in motorizzazione (quindi presenza quasi inevitabile di forze dell'ordine),ed ho a disposizione un fiat fiorino versione pick-up.

mi domando:

posso trasportarla?

se si, come legarla?

accetto consigli utili per non rovinare la carrozzeria perchè appena restaurata.

ho provato ad usare il tasto "cerca" ed ho trovato soluzioni per furgonati e station vagon.

Link al commento
Condividi su altri siti

è come immaginavo,il problema è che sicuramente sarà intestato ad una ditta la quale dovrebbe essere del "settore"......... mi spiego meglio,se tuo suocero ha un'attivita di meccanico-elettrauto-rivenditore-autotrasportatore e altro di questo settore il mezzo se è inerente all'attivita stessa praticamente non ci sono problemi,purchè durante il trasporto assieme al mezzo ci siano i documenti comprovanti la proprietà del mezzo

se invece il pick up non è inerente all'attività di fatto non potresti trasportare cose al di fuori dell'attivita stessa

naturalmente il trasporto diventa illegale nel caso venissi fermato dalle F.F.O.o. con un "controllo" da rompica@@o......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di legarla con quelle corde piatte(simili a cinture) che sono perfette come tiranti e nn con corde elastiche... il problema è dove però!.il pick-up nn so se abbia agganci come i furgoncini.... cmq penso che nn ci siano problemi per il trasporto se è ben legata in quanto nn è un carico sporgente....

Link al commento
Condividi su altri siti

è come immaginavo,il problema è che sicuramente sarà intestato ad una ditta la quale dovrebbe essere del "settore"......... mi spiego meglio,se tuo suocero ha un'attivita di meccanico-elettrauto-rivenditore-autotrasportatore e altro di questo settore il mezzo se è inerente all'attivita stessa praticamente non ci sono problemi,purchè durante il trasporto assieme al mezzo ci siano i documenti comprovanti la proprietà del mezzo

se invece il pick up non è inerente all'attività di fatto non potresti trasportare cose al di fuori dell'attivita stessa

naturalmente il trasporto diventa illegale nel caso venissi fermato dalle F.F.O.o. con un "controllo" da rompica@@o......

in realtà è un fiat "strada" per uso privato come questo

strada.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di legarla con quelle corde piatte(simili a cinture) che sono perfette come tiranti e nn con corde elastiche... il problema è dove però!.il pick-up nn so se abbia agganci come i furgoncini.... cmq penso che nn ci siano problemi per il trasporto se è ben legata in quanto nn è un carico sporgente....

si può legare tramite la "grata" di ferro dietro la cabina e dovrebbe avere lungo le sponde e sul pavimento degli anelli, ma non sono sicuro.

so che lui carica di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

..allora se è un "uso privato" vai tranquillo :ok::mavieni:

per il fissaggio usa gli occhielli posizionati più possibile verso il basso e metti in trazione,comprimendo gli ammortizzatori,la Vespa senza posizionarla sul cavalletto centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
nessuno sà consigliarmi?

Il consiglio che posso darti, per una futura prossima volta, visto che i consigli sul come legarla e sul mezzo te li hanno gia dati, è di avere pazienza!

Hai messo un post di notte di un sabato e dopo nemmeno 24 h hai sollecitato per una risposta. :nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio che posso darti, per una futura prossima volta, visto che i consigli sul come legarla e sul mezzo te li hanno gia dati, è di avere pazienza!

Hai messo un post di notte di un sabato e dopo nemmeno 24 h hai sollecitato per una risposta. :nono::noncisiamo:

devo legarla domattina, solo per quello :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
il viaggio è andato bene, ringrazio di nuovo e, per il sollecito, mi ri-scuso..

E il collaudo?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti