Vai al contenuto

assicurazione

vesclaudio
 Share

Recommended Posts

io sono assicurato con la helvetia di treviglio bg.

1 special del 1981 e 1 50 del 1964 totale euro 135.

ogni altro veicolo euro 8 circa.

le condizioni principali:

si possono assicurare minimo due ciclomotori 50cc o

anche un solo 125 cc

non c'e' obbligo di iscrizione del mezzo ASI o FMI se

piu' vecchio di 25 anni, tra i 20 e i 25 stipulano per

un solo anno. serve solo tessera vespa club.

può circolare un solo veicolo per volta e chi guida

deve avere almeno 26 anni

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io sono assicurato con la helvetia di treviglio bg.

1 special del 1981 e 1 50 del 1964 totale euro 135.

ogni altro veicolo euro 8 circa.

le condizioni principali:

si possono assicurare minimo due ciclomotori 50cc o

anche un solo 125 cc

non c'e' obbligo di iscrizione del mezzo ASI o FMI se

piu' vecchio di 25 anni, tra i 20 e i 25 stipulano per

un solo anno. serve solo tessera vespa club.

può circolare un solo veicolo per volta e chi guida

deve avere almeno 26 anni

ciao

Devi solo vedere se sono disposti ad assicurare mezzi del Sud Italia :rabbia:, questo è il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma è stata l'unica agenzia a farmela. le altre si sono rifiutate

di assicurarmi solo ciclomotori, volevano almeno un 125. ho un ET3 che però guida mia figlia di 17 anni, quindi non assicurabile da loro.

tutti il mondo è paese.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno trovato un modo pulito per rimbalzarmi:

In poche parole non assicurano un solo veicolo ma piu di uno, al momento non insisto con loro, perhce sono coperto fino a Maggio.

Ecco la risposta:

Gentile Signor Xxxxx,

La ringraziamo della Sua gentile richiesta di contatto.

Con la presente Le inviamo informazioni sulla polizza Helvetia In Movimento Veicoli d'Epoca.

Il contratto prevede la prestazione delle garanzie R.C.A. più Assistenza e della garanzia opzionale Tutela Legale.

(La garanzia Assistenza è prestata per Autovetture e Motocicli).

La garanzia R.C.A. è estesa al Ricorso Terzi da incendio, fino alla concorrenza di € 150.000 per ogni sinistro.

Requisiti soggettivi del Contraente e dei Conducenti:

È assicurabile il Contraente iscritto per tutta la durata contrattuale a Club regolarmente costituito di collezionisti di veicoli d’epoca e di interesse storico.

Per la stipulazione del contratto o per l’eventuale rinnovo, il Contraente è tenuto a presentare alla Società copia della tessera di iscrizione valida per l’intera durata contrattuale.

Età minima del Conducente (Titolare o Sostituto): 21 anni.

Veicoli assicurabili:

Autovetture, Autocarri fino a 3,5 t, Motocarri, Motocicli, Ciclomotori, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 20 anni se dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) rilasciato da Automotoclub Storico Italiano o di Certificazione di Storicità per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI oppure di vetustà non inferiore a 25 anni se non certificati (autovetture aventi cilindrata superior a 1000 cm3) purché non immatricolati all'estero in quanto soggetti alle norme vigenti nel Paese d'origine.

Per ogni veicolo dotato di certificazione ASI o FMI, il Contraente è tenuto a presentare alla Società copia del certificato.

La vetustà si intende riferita al primo giorno dell’anno in corso al momento della stipulazione del contratto o della successiva inclusione.

Per contratto comprendente più veicoli, ogni due veicoli certificati ASI o FMI (esclusi ciclomotori), la garanzia può essere estesa ad un veicolo non dotato di tale certificazione, identificato nella polizza o nella variazione, purché:

• di vetustà superiore a 20 anni

• di cilindrata superiore a 1000 cm3, se autovettura.

In mancanza dei requisiti suindicati alla scadenza annuale, per i veicoli non certificati ASI o FMI ed aventi vetustà inferiore a 25 anni, la garanzia non sarà rinnovabile.

Motocarri - Autocarri fino a 3,5 t - Ciclomotori: non sono assumibili contratti monoveicolo.

Altri veicoli: assunzione Riservata alla Direzione.

La Sua gentile richiesta prevede una Vespa d'Epoca - che singolarmente purtroppo non possiamo assicurare.

In allegato Le trasmettiamo le condizioni di polizza, fascicolo informativo e informazioni legali.

Siamo a Sua completa disposizione.

Speriamo di risentirla,

Cordiali Saluti,

GUMMERER Versicherungsagentur - Agenzia di assicurazioni

Helvetia - Helvetia Vita - Ag. 025

Zwölfmalgreinerstr. 12c Via Dodiciville

39100 Bozen - Bolzano

Tel: 0471 971333

Fax: 0471 971290

Link al commento
Condividi su altri siti

non assicurano un solo ciclomotore, ma un solo 125 si

Infatti gli ho scritto che la vespa 150 per la quale ho chiesto informazioni è un motociclo non un ciclomotore, ora aspetto la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
e per i 50???
Ciclomotori: non sono assumibili contratti monoveicolo.
:roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

non assicurano un solo ciclomotore, ma un solo 125 si

Allora, dopo diverse email sono riuscito a spiegargli che la PX150 è un motociclo e non un ciclomotore.

Mi hanno chiesto di passare per l'ufficio, e gli ho cortesemente risposto che non posso passarci perche sono di Napoli, che gli avrei mandato i documenti in visione per email poi per posta.

Forse gli è salito un brivido lungo la schiena.

Attendo la risposta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo diverse email sono riuscito a spiegargli che la PX150 è un motociclo e non un ciclomotore.

Mi hanno chiesto di passare per l'ufficio, e gli ho cortesemente risposto che non posso passarci perche sono di Napoli, che gli avrei mandato i documenti in visione per email poi per posta.

Forse gli è salito un brivido lungo la schiena.

Attendo la risposta.

:ciao:

Ho chiesto un preventivo in Provincia di Modena alla stessa assicurazione alla quale l'hai chiesto tu, l'Helvetia, per la stessa Vespa che possiedi tu, PX150E, la mia è immatricolata nell'83 e io ho attualemnte 24 anni...

il prezzo purtroppo non si discosta molto dalle altre assicurazioni:

il costo compreso infortuni conducente e con il vincolo di un conducente titolare ed un sostituto (età minima 21anni) costa all'incirca 250€/anno con 50 € di franchigia nel caso di sinistro causato da me.

certo il prezzo è lievemente più basso di altre assicurazioni, ma secondo me le assicurazioni che fanno 60/90/125/150/160€ per un 150cc esistono in un paese dei balocchi che nessuno ha ancora trovato...

scusate per lo sfogo finale...

saluti

gabri1987

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la risposta:

Gentile Signor Andrea,

la Ns agenzia può assumere affari solo nella provincia di Bolzano.

La rete agenziale di Helvetia nella provincial di Napoli non è al momento presente con alcuna agenzia.

La preghiamo gentilmente di mettersi in contatto con la Direzione di Helvetia che comunque sará in grado di fornirLe un indicazione di un agenzia che può assumere affari per la Sua zona.

Il sito internet di Helvetia: www.helvetia.it

Grazie del Suo interesse,

Cordialmente,

Per il momento mi fermo qui, :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo compreso infortuni conducente e con il vincolo di un conducente titolare ed un sostituto (età minima 21anni) costa all'incirca 250€/anno con 50 € di franchigia nel caso di sinistro causato da me.

certo il prezzo è lievemente più basso di altre assicurazioni, ma secondo me le assicurazioni che fanno 60/90/125/150/160€ per un 150cc esistono in un paese dei balocchi che nessuno ha ancora trovato...

saluti

gabri1987

Guarda che nella nostra zona pagheremmo volentieri 250 euro di assicurazione, il problema è che le compagnie non ci vogliono proprio assicurare (anche con ASI-FMI-BOT e CCT). :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che nella nostra zona pagheremmo volentieri 250 euro di assicurazione, il problema è che le compagnie non ci vogliono proprio assicurare (anche con ASI-FMI-BOT e CCT).

ho capito che le assicurazioni faticano a farvi una copertura, ma non stavo cercando di prendere in giro una situazione che non sopporterei minimamente, ma di capire come certa gente possa fare contratti assicurativi a prezzi "ridicoli" mentre sembra che altri siano costretti a pagare la differenza rispetto ad un valore medio/giusto di un contratto.

per essere più chiaro, mi scoccia pagare 250€ di assicurazione perchè c'è qualcuno che paga 60€ perchè gli ha fatto il contratto l'amico della suocera dell'ex matrimonio del fratello del vicino di casa; e io devo riportare in pari il bilancio medio dell'assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ho chiesto un preventivo in Provincia di Modena alla stessa assicurazione alla quale l'hai chiesto tu, l'Helvetia, per la stessa Vespa che possiedi tu, PX150E, la mia è immatricolata nell'83 e io ho attualemnte 24 anni...

il prezzo purtroppo non si discosta molto dalle altre assicurazioni:

saluti

gabri1987

Mi pare che non ti hanno prospettato la polizza cumulativa per i veicoli d'epoca, che parte da un unico mezzo di almeno 20 anni iscritto ad ASI o FMI (o di 25 anni senza iscrizione al R.S.), con un prezzo base di circa 150 euro, ed arriva a 10 mezzi (se non erro), con l'aggiunta di 8 euro per ogni moto e di 12 euro per ogni auto.

A 250 euro ti avranno prospettato una normale polizza RC (anche se sempre conveniente, per via dei 2 soli conducenti!). Prova a parlarci e fatti spiegare come stanno le cose.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che non ti hanno prospettato la polizza cumulativa per i veicoli d'epoca, che parte da un unico mezzo di almeno 20 anni iscritto ad ASI o FMI (o di 25 anni senza iscrizione al R.S.), con un prezzo base di circa 150 euro, ed arriva a 10 mezzi (se non erro), con l'aggiunta di 8 euro per ogni moto e di 12 euro per ogni auto.

A 250 euro ti avranno prospettato una normale polizza RC (anche se sempre conveniente, per via dei 2 soli conducenti!). Prova a parlarci e fatti spiegare come stanno le cose.

Ciao, Gino

grazie del chiarimento/consiglio.

li contatterò e proverò ad informarmi

saluti

gabri1987

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche mese fa ho contattato via e-mail l'agenzia axa di trani

ag7184@axa-agenzie.it

per chiedere se assicuravano la mia special dell'81 iscritta al RS

io sono di bisceglie...

mi hanno risposto che sarebbe stato possibile assicurare i 50ini iscritti al RS solo se immatricolati entro il 1980 a 160€ annui (il che credimi non è male, io la ho assicurata a Molfetta a 245€ e mi hanno fatto la polizza solo perchè conoscevo l'agente)

chiedi un preventivo a loro e se puoi fammi sapere cosa ti rispondono, eventualmente vedo se il prossimo anno la assicurano anche a me...

ciao

Hai Provato poi a contattarli?? Ti assicuro che se è vero dalle nostre parti non esiste di meglio, a meno che non abbia il 50ino già assicurato con qualcuno in maniera continuativa da 10 o più anni: ad es un mio amico di molfetta ha 3 vespa 50 iscritte al RS e paga 60 euro potendole utilizzare anche contemporaneamente lui o chiunque altro, se non sbaglio la sua compagnia è l'AUGUSTA

OGNI MODO se contatti l'axa cerca di farmi sapere, la mia polizza scade ad agosto ed onestamente 245 € per usarla 4 mesi mi sembra eccessivo, se fosse vero 160 € già si può ragionare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono veramente incaxxato!

Sono di Andria, ho dui vespe FERME!!!!!!!!

-PX 125 1985 iscritta FMI, l'anno scorso ero alla sai, quest'anno si sono rifiutati.

-PK 125 1983 senza iscrizione.

Cosa posso fare prima di impugnare un fucile?

Link al commento
Condividi su altri siti