Albyfenix Inviato 26 ottobre 2011 - 13:17 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 13:17 per saldare ci vuole la saldatrice,io uno quella ad elettrodo,per piegarla ho preso la misura giusta morsa e martello e si fa tutto,poi perfezionandola mettendola a confronto con il dado e venuta perfetta................... ok, mi sembra un po' complicato per me questo lavoro vada per il fabbro ultima cosa sui sellini: che differenza c'è tra questi 3 \\ Sella Nera lunga Vespa 50 Special R L Et3 levetta | eBay \\ Sella nera lunga Vespa 50 Special R L Et3 Levetta // | eBay \\ Sella Nera lunga Vespa 50 125 Primavera // | eBay il primo differisce da una cinga a metà (mi spiegate come mai esistono 2 versioni di sellino lungo e quale prendere?) mentre il secondo e il terzo sono uguali ma differiscono di 3€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 26 ottobre 2011 - 13:28 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 13:28 ti suggerisco il secondo............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 26 ottobre 2011 - 13:34 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 13:34 ti suggerisco il secondo............ posso chiederti perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 26 ottobre 2011 - 13:41 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 13:41 la vedo costruita meglio,piu resistente,e poi con il cinturino per me e piu bella,poi conoscendola quella sella e piu confortevole (piu imbottita) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 ottobre 2011 - 14:09 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 14:09 più comprensibile? pensavo che un po' di iniziativa l'avresti presa in fin dei conti ti basta andare in ferramenta e comprare un dado chiave 32 ti basta avere una morsa e fai la sagoma del dado 2 pezzi di ferro li porti da qualunque moriammazzato a dar 4 punti di saldatura e hai fatto la chiave.... te o sei uno scooooooooooooooterista o.......un contabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 26 ottobre 2011 - 14:17 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 14:17 pensavo che un po' di iniziativa l'avresti presain fin dei conti ti basta andare in ferramenta e comprare un dado chiave 32 ti basta avere una morsa e fai la sagoma del dado 2 pezzi di ferro li porti da qualunque moriammazzato a dar 4 punti di saldatura e hai fatto la chiave.... te o sei uno scooooooooooooooterista o.......un contabile :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 26 ottobre 2011 - 14:57 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 14:57 pensavo che un po' di iniziativa l'avresti presain fin dei conti ti basta andare in ferramenta e comprare un dado chiave 32 ti basta avere una morsa e fai la sagoma del dado 2 pezzi di ferro li porti da qualunque moriammazzato a dar 4 punti di saldatura e hai fatto la chiave.... te o sei uno scooooooooooooooterista o.......un contabile semplicemente sono uno che non ha mai messo mani su questo genere di attrezzature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 26 ottobre 2011 - 15:13 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 15:13 semplicemente sono uno che non ha mai messo mani su questo genere di attrezzature basta che non sei uno scooterista..................seno:mogli::mogli: :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 26 ottobre 2011 - 15:23 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 15:23 basta che non sei uno scooterista..................seno:mogli::mogli::risata::risata: no tranquillo, mai toccato uno di quegli "aggeggi" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 27 ottobre 2011 - 15:05 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 15:05 aggiornamento: ho preso il filtro, tubo benzina e le 2 viti del manubrio + i bulloncini a 17€ in un negozio piaggio qui a catania (assurdo, ho chiamato a 10 negozi e solo questo aveva il filtro!) la chiave invece l'ho trovata su ebay a 12€ comprese le spedizioni, meglio così dovrebbe arrivarmi in 4 giorni, nel frattempo mi monto il carburatore e così dopo mi dedico solo al serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 ottobre 2011 - 15:33 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 15:33 ma il filtro lo hai preso di plastica o ferro??????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 ottobre 2011 - 15:34 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 15:34 io ti consigliavo quello in ferro zincato indistruttibile e con stile vintage....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 27 ottobre 2011 - 16:10 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:10 l'ho preso in plastica come l'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 ottobre 2011 - 16:25 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:25 non lo stringere assai,altrimenti si crepa............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 27 ottobre 2011 - 16:56 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:56 non lo stringere assai,altrimenti si crepa............ ok grazie del consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 ottobre 2011 - 09:37 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 09:37 di niente........se hai ancora bisogno chiedi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 28 ottobre 2011 - 17:00 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 17:00 aggiornamento: ho montato il carburatore(non senza qualche difficoltà! il filo dell'aria non arrivava al gancio, poi dopo ennessimi tentativi è bastato forzarlo un poco, il perno del tubo del gas invece si avvita in senso antiorario! ci ho mezzo mezz'ora per capirlo ) comunque montato ecco la foto , tutto a posto o ho sbagliato qualcosa? il tubo della benzina è poco infilato o va bene? e posso mette un po' di svitol nel cavetto dell'aria e del gas per farli scivolare meglio? altra cosa importantissima sono riuscito a togliere quella maledetta vita spanata dopo 45minuti di lotta ultima cosa ho notato che nel parafanghi anteriore manca una vite , infatti balla parecchio, dove la trovo, da un ferramenta? e che dimensioni ha? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 ottobre 2011 - 20:38 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 20:38 aggiornamento: ho montato il carburatore(non senza qualche difficoltà! il filo dell'aria non arrivava al gancio, poi dopo ennessimi tentativi è bastato forzarlo un poco, il perno del tubo del gas invece si avvita in senso antiorario! ci ho mezzo mezz'ora per capirlo )comunque montato ecco la foto [ATTACH]98113[/ATTACH], tutto a posto o ho sbagliato qualcosa? il tubo della benzina è poco infilato o va bene? e posso mette un po' di svitol nel cavetto dell'aria e del gas per farli scivolare meglio? altra cosa importantissima sono riuscito a togliere quella maledetta vita spanata dopo 45minuti di lotta ultima cosa ho notato che nel parafanghi anteriore manca una vite [ATTACH]98114[/ATTACH], infatti balla parecchio, dove la trovo, da un ferramenta? e che dimensioni ha? il tubo benzina è poco inserito per la vite: è una M5 la sua originale ha la testa a bottone largo, impronta a taglio in ferramenta non la trovi viceversa trovi una normale vite a taglio M5x15 gli metti una piana larga e, mi raccomando, internamente, tra parafango e forca, ci va un distanziale in plastica, spesso 2,5 mm se non vuo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zo_Bee Inviato 29 ottobre 2011 - 10:11 Share Inviato 29 ottobre 2011 - 10:11 no non credo lo svitol sia la cosa migliore per farli scorrere meglio, casomai del grasso? (ma per ingrassare dovresti sfilare i cavi dalle guaine credo) o dell'olio? per il cavo aria, che dovrebbe essere anche nuovo, non dovresti avere problemi (l'aria non lavora come il gas).. il cavo del gas piuttosto l'hai cambiato o hai reinfilato quello? Controlla come sta messo perché a me si era rotto dopo pochi giorni che la usavo. ..lo spessore in plastica nel parafango era sfuggito anche a me.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 ottobre 2011 - 11:51 Autore Share Inviato 29 ottobre 2011 - 11:51 il tubo benzina è poco inserito per la vite: è una M5 la sua originale ha la testa a bottone largo, impronta a taglio in ferramenta non la trovi viceversa trovi una normale vite a taglio M5x15 gli metti una piana larga e, mi raccomando, internamente, tra parafango e forca, ci va un distanziale in plastica, spesso 2,5 mm se non vuo la vite è questa? VITE PARAFANGO ANTERIORE VESPA 50 SPECIAL R N L PIAGGIO | eBay o questa? (è uguale a solo la guarnizione no?)VITE A TAGLIO PARAFANGO il distanziale in plastica c'è di serie e quindi devo metterlo solo se magari "si è perso" o non c'è proprio e devo metterlo lo stesso? no non credo lo svitol sia la cosa migliore per farli scorrere meglio, casomai del grasso? (ma per ingrassare dovresti sfilare i cavi dalle guaine credo) o dell'olio? per il cavo aria, che dovrebbe essere anche nuovo, non dovresti avere problemi (l'aria non lavora come il gas).. il cavo del gas piuttosto l'hai cambiato o hai reinfilato quello? Controlla come sta messo perché a me si era rotto dopo pochi giorni che la usavo. ..lo spessore in plastica nel parafango era sfuggito anche a me.. i cavi ho lasciato gli stessi, volevo mettere dello svitol solo perchè tirando la manopola dell'aria è un po' duretto mentro nel gas si sente il cavo che fa scatta, lo svitol quindi non va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 ottobre 2011 - 12:22 Share Inviato 29 ottobre 2011 - 12:22 la vite è questa? VITE PARAFANGO ANTERIORE VESPA 50 SPECIAL R N L PIAGGIO | eBayo questa? (è uguale a solo la guarnizione no?)VITE A TAGLIO PARAFANGO il distanziale in plastica c'è di serie e quindi devo metterlo solo se magari "si è perso" o non c'è proprio e devo metterlo lo stesso? i cavi ho lasciato gli stessi, volevo mettere dello svitol solo perchè tirando la manopola dell'aria è un po' duretto mentro nel gas si sente il cavo che fa scatta, lo svitol quindi non va bene? nessuna delle 2 guarda, se vai in piaggio dove hai preso il resto della roba, FORSE ce l'hanno il cavo dell'aria DEVE essere duro se al comando gas senti che scatta (per scatta intendo che fa come uno scatto dopo che si è impuntato) hai qualcosa tra comando gas e bilanciere del carburatore che non fa il suo dovere quanto gioco hai al comando gas, prima che inizia a aprirsi la ghigliottina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 ottobre 2011 - 12:46 Autore Share Inviato 29 ottobre 2011 - 12:46 nessuna delle 2 guarda, se vai in piaggio dove hai preso il resto della roba, FORSE ce l'hanno il cavo dell'aria DEVE essere duro se al comando gas senti che scatta (per scatta intendo che fa come uno scatto dopo che si è impuntato) hai qualcosa tra comando gas e bilanciere del carburatore che non fa il suo dovere quanto gioco hai al comando gas, prima che inizia a aprirsi la ghigliottina? la vite come la chiedo? per parafango anteriore? e allora non mi presenta la stessa delle foto? magari non trovi una foto tu in modo da darmi un'idea? intedi dire che dovo svitare/avvitare di più la vite c? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 ottobre 2011 - 12:58 Share Inviato 29 ottobre 2011 - 12:58 la vite come la chiedo? per parafango anteriore? e allora non mi presenta la stessa delle foto? magari non trovi una foto tu in modo da darmi un'idea? intedi dire che dovo svitare/avvitare di più la vite c? [ATTACH]98208[/ATTACH] se sviti C diminuisce il gioco al manubrio se allenti aumenta la regolazione ottimale è lasciare un minimo (1mm di rotazione misurato sull'esterno manopola, ovvero "un pelo di gioco") al comando gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 29 ottobre 2011 - 13:05 Autore Share Inviato 29 ottobre 2011 - 13:05 se sviti C diminuisce il gioco al manubriose allenti aumenta la regolazione ottimale è lasciare un minimo (1mm di rotazione misurato sull'esterno manopola, ovvero "un pelo di gioco") al comando gas quindi basta che trovo la regolazione ottimale e non dovrei avere quel problema? inoltre il distanziale in plastica c'è di serie e quindi devo metterlo solo se magari "si è perso" o non c'è proprio e devo metterlo lo stesso? e la vite come la chiedo? per parafango anteriore? e allora non mi presenta la stessa delle foto? magari non trovi una foto tu in modo da darmi un'idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 29 ottobre 2011 - 13:32 Share Inviato 29 ottobre 2011 - 13:32 si trova la regolazione ottimale non e difficile dai.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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