Albyfenix Inviato 13 novembre 2011 - 21:29 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 21:29 Il tuo è bianco perchè è verniciato, quelli nuovi invece hanno solo il primer (antiruggine) e quindi lo devi verniciare del colore della vespa. grazie Te hai troppa frettaleggi bene tra quello che hai scritto compro un nuovo serbatoio: io intendo che compri un altro serbatoio non necessariamente nuovo compro un serbatoio nuovo: ne compro uno nuovo a te non serve un serbatoio nuovo, su guarda qualche annuncio Ricambi Vespa 50 NLR Special - Accessori Moto In vendita Siracusa e prendi un serbatoio sano..... SERBATOIO VESPA 50 SPECIAL 3 MARCE. | eBay quello su ebay è un bel pezzo non avevo capito, infatti io quando intendevo nuovo serbatoio intendevo proprio nuovo, non usato valuterò tutte le possibili opzioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 13 novembre 2011 - 21:37 Share Inviato 13 novembre 2011 - 21:37 quanti problemi per un serbatoio.... a questo punto butta acido cloridrico , shackera bene , lascia agire qualche ora poi risciacqui a lungo. basta che ci metti dentro il tubo dell'acqua e apri il rubinetto. nel frattempo fai cena, doccia, sigaretta, caffè al bar ultimo risciacquo con acqua e un pò di bicarbonato e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 14 novembre 2011 - 15:55 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 15:55 quanti problemi per un serbatoio.... a questo punto butta acido cloridrico , shackera bene , lascia agire qualche ora poi risciacqui a lungo. basta che ci metti dentro il tubo dell'acqua e apri il rubinetto. nel frattempo fai cena, doccia, sigaretta, caffè al bar ultimo risciacquo con acqua e un pò di bicarbonato e via! ma l'acido cloridrico (o muriatico) non si mangia anche il metallo buono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 14 novembre 2011 - 20:14 Share Inviato 14 novembre 2011 - 20:14 non se e in soluzione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 14 novembre 2011 - 20:29 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 20:29 non se e in soluzione.... a che percentuale lo metto? (lo diluisco con acqua distillata o con alcool etilico?) e quanto ne devo mettere e per quanto tempo lo lascio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 15 novembre 2011 - 14:19 Share Inviato 15 novembre 2011 - 14:19 quello che compri tu e quello gia in soluzione,a meno che non hai permessi,patentini e ordini di acido cloridrico puro...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 15 novembre 2011 - 14:19 Share Inviato 15 novembre 2011 - 14:19 quello che compri tu e quello gia in soluzione,a meno che non hai permessi,patentini e ordini di acido cloridrico puro......:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 15 novembre 2011 - 16:33 Autore Share Inviato 15 novembre 2011 - 16:33 quello che compri tu e quello gia in soluzione,a meno che non hai permessi,patentini e ordini di acido cloridrico puro......:ok: ok oggi ho fatto il trattamento, ma il tappo di sotto non ha retto e un po' è caduta nel garage, ovviamente ho risolto nel frattempo però è rimasta della ruggine sui lati, vado quindi per un secondo trattamento, ma come tappo cosa uso? uno in plastica penso, ma lo attacco con lo scotch? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 15 novembre 2011 - 20:17 Share Inviato 15 novembre 2011 - 20:17 usa i tappi in silicone,quelli per damigiane,botti.....li trovi nei negozi di enologia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 20 novembre 2011 - 09:49 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 09:49 rieccomi a quasi una settimana di assenza allora ho pulito ben ben il serbatoio e oggi ho messo la miscela, lo monto, apro l'aria e do qualche pedivellata (circa 20) ma non ne vuole sapere di accendersi, così vado a spinta, folle, poi seconda e si accende, ma se accelero con la frizione abbassata il rumore diventa più cupo e appena fermo la vespa questa si spegne forse è la marmitta intasata? voi che dite? p.s. mi sono ricordato che poi l'aria non l'ho chiusa, può essere quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 novembre 2011 - 16:19 Share Inviato 20 novembre 2011 - 16:19 rieccomi a quasi una settimana di assenzaallora ho pulito ben ben il serbatoio e oggi ho messo la miscela, lo monto, apro l'aria e do qualche pedivellata (circa 20) ma non ne vuole sapere di accendersi, così vado a spinta, folle, poi seconda e si accende, ma se accelero con la frizione abbassata il rumore diventa più cupo e appena fermo la vespa questa si spegne forse è la marmitta intasata? voi che dite? p.s. mi sono ricordato che poi l'aria non l'ho chiusa, può essere quello? frizione abbassata=???? dopo 10 secondi che è andata in moto, togli l'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 20 novembre 2011 - 16:37 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 16:37 frizione abbassata=????dopo 10 secondi che è andata in moto, togli l'aria nel senso premuta pensi che il problema possa essere solo questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 novembre 2011 - 19:28 Share Inviato 20 novembre 2011 - 19:28 forse,l'hai ingolfata........sai aria tirata= +benza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 novembre 2011 - 19:29 Share Inviato 20 novembre 2011 - 19:29 ragazzi scusate,solo una domanda il mio 50 original,col 16/10 original monta il getto max 53,che problemi potrebbe dare???? ma il suo e il 51 o52??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 21 novembre 2011 - 09:12 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 09:12 ho riprovato con l'aria chiusa, stessa cosa identica ho controllato la candela, immacolata come quando uscita dalla scatola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zo_Bee Inviato 21 novembre 2011 - 10:30 Share Inviato 21 novembre 2011 - 10:30 rieccomi a quasi una settimana di assenzaallora ho pulito ben ben il serbatoio e oggi ho messo la miscela, lo monto, apro l'aria e do qualche pedivellata (circa 20) ma non ne vuole sapere di accendersi, così vado a spinta, folle, poi seconda e si accende, ma se accelero con la frizione abbassata il rumore diventa più cupo e appena fermo la vespa questa si spegne forse è la marmitta intasata? voi che dite? p.s. mi sono ricordato che poi l'aria non l'ho chiusa, può essere quello? allora adesso la miscela passa bene? sei riuscito a pulire bene tutto? grande ! lo avevi pulito il carburatore alla fine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 21 novembre 2011 - 10:36 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 10:36 allora adesso la miscela passa bene? sei riuscito a pulire bene tutto? grande !lo avevi pulito il carburatore alla fine? ciao Zo_Bee si sono riuscito a pulire il serbatoio e ho cambiato il rubinetto, ora è perfetto si ho pulito anche il carburatore, ora mi sta dando questo problema su internet leggevo che le possibili imputate possono essere le puntine, il condensatore e la bobina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 novembre 2011 - 06:51 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 06:51 nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zo_Bee Inviato 22 novembre 2011 - 13:30 Share Inviato 22 novembre 2011 - 13:30 può essere, ma io purtroppo non so aiutarti. Ho avuto lo stesso problema, dopo aver pulito carburatore e cambiato candela, la Vespa continuava a fare vuoti clamorosi e non prendeva le marce neanche a spingere.. andava, ma molto male e molto piano. Poi era di un colore orribile, quindi un bel giorno ho preso e ho smontato tutto.. adesso sto rimontando. Speriamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 novembre 2011 - 15:22 Share Inviato 22 novembre 2011 - 15:22 ragazzi scusate,solo una domanda il mio 50 original,col 16/10 original monta il getto max 53,che problemi potrebbe dare???? ma il suo e il 51 o52??? grazie originale è il 51 tu lascia il 53 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 novembre 2011 - 15:27 Share Inviato 22 novembre 2011 - 15:27 nessuno? è complicato aiutarti perchè non hai mai messo le mani a un motore quello che tu definisci cupo come rumore, .... descrivimelo meccanicamente (gratta, tintinna, o altro che renda l'idea) quindi ti si spegne se, con marcia inserita, tiri la frizione probabilmente la frizione trascina o è impastata in folle, dopo che è andata in moto, che fa? adesso non ti va in moto, nonostante le spedivellate: la candela, che è illibata, è asciutta o bagnata? se è asciutta è un problema di alimentazione (ovvero miscela) se è bagnata un problema quasi sicuramente di corrente (ovvero candela, puntine, condensatore, avvolgimenti, bobine, cavi e cablaggi) hai controllato se hai l'olio nel motore? da quanti anni è ferma la vespa? la candela è illibata perchè avrai fatto 1.000 giri di motore...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 novembre 2011 - 15:42 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 15:42 è complicato aiutarti perchè non hai mai messo le mani a un motore quello che tu definisci cupo come rumore, .... descrivimelo meccanicamente (gratta, tintinna, o altro che renda l'idea) quindi ti si spegne se, con marcia inserita, tiri la frizione probabilmente la frizione trascina o è impastata in folle, dopo che è andata in moto, che fa? adesso non ti va in moto, nonostante le spedivellate: la candela, che è illibata, è asciutta o bagnata? se è asciutta è un problema di alimentazione (ovvero miscela) se è bagnata un problema quasi sicuramente di corrente (ovvero candela, puntine, condensatore, avvolgimenti, bobine, cavi e cablaggi) hai controllato se hai l'olio nel motore? da quanti anni è ferma la vespa? la candela è illibata perchè avrai fatto 1.000 giri di motore...... grazie per la risposta sartana il rumore è proprio cupo non so come descrivertelo, come il rumore normale di una vespa accesa, ma il tono è più basso, magari riesco a fare un video... la vespa si accende solo a strappo, e quando la fermo (perchè rimane accesa solo se corro) si spegne sia se sono con la marcia e la frizione messa, sia senza frizione sia su folle la candela è asciutta, e se non mi ricordo male una volta avviata non vedevo fumo uscire dalla marmitta l'olio nel motore c'è, l'ho cambiato 2 settimane fa la vespa è ferma da circa 20 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 novembre 2011 - 16:33 Share Inviato 22 novembre 2011 - 16:33 grazie per la risposta sartana il rumore è proprio cupo non so come descrivertelo, come il rumore normale di una vespa accesa, ma il tono è più basso, magari riesco a fare un video... la vespa si accende solo a strappo, e quando la fermo (perchè rimane accesa solo se corro) si spegne sia se sono con la marcia e la frizione messa, sia senza frizione sia su folle la candela è asciutta, e se non mi ricordo male una volta avviata non vedevo fumo uscire dalla marmitta l'olio nel motore c'è, l'ho cambiato 2 settimane fa la vespa è ferma da circa 20 anni rismonta il carburatore e controllalo....vedrai che si è sporcato: è per quello che non va in moto (sempre che i paraoli di banco tengano botta) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 22 novembre 2011 - 16:38 Autore Share Inviato 22 novembre 2011 - 16:38 rismonta il carburatore e controllalo....vedrai che si è sporcato: è per quello che non va in moto (sempre che i paraoli di banco tengano botta) scusa come è possibile che si è sporcato? l'ho pulito quasi 2 settimane fa praticamente! ah e aggiungo i getti nel carburatore li ho avvitati tutti al massimo ho fatto bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 novembre 2011 - 21:22 Share Inviato 22 novembre 2011 - 21:22 scusa come è possibile che si è sporcato? l'ho pulito quasi 2 settimane fa praticamente!ah e aggiungo i getti nel carburatore li ho avvitati tutti al massimo ho fatto bene? per i getti: ok il carburatore è molto facile che si sporchi, visto il lordume che avevi nel serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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