vesclaudio Inviato 12 dicembre 2011 - 16:13 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 16:13 prego,cosi toglierai tutta la morchia e c'e la possibilità che la frizione si scrolli lavorando in un liquido meno vischioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 12 dicembre 2011 - 18:45 Autore Share Inviato 12 dicembre 2011 - 18:45 prego,cosi toglierai tutta la morchia e c'e la possibilità che la frizione si scrolli lavorando in un liquido meno vischioso purtroppo come sempre le cose non si risolvono al primo tentativo: ho tolto l'olio vecchio (comunque aveva un colore normale, non torbido) e messo il gasolio, accendo, faccio qualche giro ma la frizione rimane la stessa (non funziona) bah, metto questo olio (va bene?) e noto che chiudendo entrambi i fori "olio" c'era una perdita che non sapevo bene da dove partisse, ma sembrava (guardando dalla parte del motore) verso il centro della ruota. Paraolio andato? subito alzo la vespa che ha perso un po' di olio e in piedi 2 goccie e basta accendo provo, vari giri ma ancora niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 13 dicembre 2011 - 16:18 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 16:18 come e uscito il gasolio,attento ad avvitare quei tappi,che se li spani..... l'olio e ottimo!!!!!!!!!!bravo!!!!!!!!!!dove lo hai trovato???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 13 dicembre 2011 - 16:21 Autore Share Inviato 13 dicembre 2011 - 16:21 come e uscito il gasolio,attento ad avvitare quei tappi,che se li spani.....l'olio e ottimo!!!!!!!!!!bravo!!!!!!!!!!dove lo hai trovato???? no l'olio non è uscito dai tappi ma più verso il centro della ruota, anche se non ho visto il punto preciso perchè non si capiva bene l'olio l'ho preso da un benzinaio (molto piccolo, erg per la precisione) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 13 dicembre 2011 - 16:43 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 16:43 ottimo,ma se esce dalla ruota ,assicurati bene prima,non dovrebbe frenare piu,e vai a fare bum,prova a vedere se frena,se non frenava come prima allora e di li! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 13 dicembre 2011 - 17:08 Autore Share Inviato 13 dicembre 2011 - 17:08 ottimo,ma se esce dalla ruota ,assicurati bene prima,non dovrebbe frenare piu,e vai a fare bum,prova a vedere se frena,se non frenava come prima allora e di li! quindi mi dici che il problema potrebbe essere il freno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 dicembre 2011 - 17:36 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 17:36 no l'olio non è uscito dai tappi ma più verso il centro della ruota, anche se non ho visto il punto preciso perchè non si capiva bene l'olio l'ho preso da un benzinaio (molto piccolo, erg per la precisione) se l'olio esce dal centro della ruota (dove c'è il dado chiave 22 per intenderci) hai il suddetto dado lento - devi stringerlo attenzione alla coppiglia che ne evita lo svitamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 14 dicembre 2011 - 11:38 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 11:38 se l'olio esce dal centro della ruota (dove c'è il dado chiave 22 per intenderci) hai il suddetto dado lento - devi stringerloattenzione alla coppiglia che ne evita lo svitamento beh oggi volevo capire meglio dove è che perdeva così ho aperto il tappo dell'olio di entrata per metterne altro e subito ha incominciato a colare, e ho chiuso subito il tappo. Quindi l'olio c'è ed è "fino all'orlo" come dovrebbe essere ho continuato a sfrizionare ma niente, mi sa che devo aprire la frizione vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 dicembre 2011 - 12:42 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 12:42 beh oggi volevo capire meglio dove è che perdeva così ho aperto il tappo dell'olio di entrata per metterne altro e subito ha incominciato a colare, e ho chiuso subito il tappo. Quindi l'olio c'è ed è "fino all'orlo" come dovrebbe essereho continuato a sfrizionare ma niente, mi sa che devo aprire la frizione vero? o la tua frizione è un blocco di ruggine o non hai lo spingidischi o non hai tirato sufficientemente il filo tira di più il filo della frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 14 dicembre 2011 - 13:46 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 13:46 quoto sartana,comunque il problema non e il freno,che c'entra??? il freno era per verificare se veramente perdeva olio da li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 14 dicembre 2011 - 13:49 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 13:49 o la tua frizione è un blocco di ruggineo non hai lo spingidischi o non hai tirato sufficientemente il filo tira di più il filo della frizione il filo è già tirato al massimo...vado con lo smontaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 14 dicembre 2011 - 14:05 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 14:05 prova a sfrizionare al massimo,non avere paura,quando fai i giri fatti 2,3 km,non 100 200m e vedi che dal e dal,dal e dall,sava sblocco!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 14 dicembre 2011 - 14:32 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 14:32 prova a sfrizionare al massimo,non avere paura,quando fai i giri fatti 2,3 km,non 100 200m e vedi che dal e dal,dal e dall,sava sblocco!!!!! ho già provato parecchie volte, magari provo un'ultima volta sfriziono di prima o cambio in seconda e faccio lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 14 dicembre 2011 - 15:09 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 15:09 cambia...rimani vedi tu ti viene spontaneo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 dicembre 2011 - 15:32 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 15:32 ho già provato parecchie volte, magari provo un'ultima voltasfriziono di prima o cambio in seconda e faccio lo stesso? metti in prima ti fai 1 km sfrizionando continuamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 14 dicembre 2011 - 16:02 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 16:02 metti in prima ti fai 1 km sfrizionando continuamente ma il motore così non si danneggia? (già sento il casino che ci sarà ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 14 dicembre 2011 - 16:46 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 16:46 ma se la frizione non funziona,che si deve danneggiare????ma poi nn succede nnt.............dai.........sono motori immortali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 14 dicembre 2011 - 17:06 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 17:06 ma se la frizione non funziona,che si deve danneggiare????ma poi nn succede nnt.............dai.........sono motori immortali no intendevo il motore che magari si poteva danneggiare stando sempre sotto stress comunque ho fatto avanti indietro nel rettilineo del mio garage per un totale di circa 800 metri (prima che un signore si affacciasse a dirmi: ou sta vespa si sta puttannu a teeesta, a quel punto ho smesso ) ma niente di niente, solo quando ero a manetta si sentiva fischiare (sicuramente la frizione, ma cosa la campana?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 dicembre 2011 - 17:43 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 17:43 Tirato il filo al massimo cosa significa per te? (che intendi?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 14 dicembre 2011 - 19:53 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 19:53 Tirato il filo al massimo cosa significa per te?(che intendi?) nel senso che la frizione diventa dura quasi subito(siamo su 1mm di gioco) forse il cavo è danneggiato? cioè prima di aprire tutta la frzione cambio il cavo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 dicembre 2011 - 20:04 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 20:04 Vabbeh allora togli la ruota e apri, non vedo altre soluzioni possibili, prima peró tieni a bagno almeno 24h i dischi in sughero prima di cambiarli. Dimmi poi cosa hai trovato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 14 dicembre 2011 - 20:07 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 20:07 Vabbeh allora togli la ruota e apri, non vedo altre soluzioni possibili, prima peró tieni a bagno almeno 24h i dischi in sughero prima di cambiarli. Dimmi poi cosa hai trovato. quindi il problema non potrebbe essere il cavo? (magari danneggiato, sfilacciato o chessoio?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 dicembre 2011 - 20:27 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 20:27 quindi il problema non potrebbe essere il cavo? (magari danneggiato, sfilacciato o chessoio?) Te lo sogni anche la notte sto cavo eh? va benone lascialo stare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 14 dicembre 2011 - 20:32 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 20:32 Te lo sogni anche la notte sto cavo eh? va benone lascialo stare sai prima di aprire la frizione si tentano strade più semplici vabbè vediamo se nel fine settimana riesco a combinare qualcosa, cosa cambio, solo i dischi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 dicembre 2011 - 20:54 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 20:54 sai prima di aprire la frizione si tentano strade più semplici vabbè vediamo se nel fine settimana riesco a combinare qualcosa, cosa cambio, solo i dischi? Si, ma anche quelli senza il sughero, dato che sono vecchiotti e incollati non farà certo male averli nuovi, poi controlla la molla, vedi se non è storta, se lo è prendine un'altra o cambiala a prescindere e mettine una rinforzata se hai intenzione di modificarla sta vespetta. Ah e dai un'occhiata alla bronzina prima di chiudere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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