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Far ripartire la mia 50 special


Albyfenix
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bhe hei il nostro caro albfenyx che fine ha fatto,lui e la vespa????hai fatto qualcosa,ci sono progressi?????????'

eccomi

dovevo cercare un meccanico e alla fine ne ho trovati 2 professionisti e 2 non (non che faccia differenza ;-)) ma il mio problema è che non posso circolare con la vespa e devo spingerla fino al meccanico, quindi mi sono dovuto rivolgere al meccanico vicino casa mia. Mi ha detto 40€ per cambiare la frizione ma io gli chiedo: i dischi? e lui: una volta che ci siamo cambiamo tutta la frizione e io: :mah: tutta la frizione? e lui: si nel pacchetto c'è anche la molla, lo spingidisco (ah ok penso io). Infine io: nel frattempo cambia anche guarnizioni tipo paraolio ecc e lui: sisi è tutto nel pacchetto (bah speriamo)

 

come vi sembra il prezzo? inoltre deve sostituire qualcos'altro mentre apre la frizione? e gliele faccio controllare le ganasce? (vabbè che le vede subito giusto?)

 

ultima cosa: ho notato che quando frenavo la vespa ci metteva un po' a fermarsi e le ruote fischiavano, il problema è delle ruote che sono lisce o dei freni?

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eccomi

dovevo cercare un meccanico e alla fine ne ho trovati 2 professionisti e 2 non (non che faccia differenza ;-)) ma il mio problema è che non posso circolare con la vespa e devo spingerla fino al meccanico, quindi mi sono dovuto rivolgere al meccanico vicino casa mia. Mi ha detto 40€ per cambiare la frizione ma io gli chiedo: i dischi? e lui: una volta che ci siamo cambiamo tutta la frizione e io: :mah: tutta la frizione? e lui: si nel pacchetto c'è anche la molla, lo spingidisco (ah ok penso io). Infine io: nel frattempo cambia anche guarnizioni tipo paraolio ecc e lui: sisi è tutto nel pacchetto (bah speriamo)

 

come vi sembra il prezzo? inoltre deve sostituire qualcos'altro mentre apre la frizione? e gliele faccio controllare le ganasce? (vabbè che le vede subito giusto?)

 

ultima cosa: ho notato che quando frenavo la vespa ci metteva un po' a fermarsi e le ruote fischiavano, il problema è delle ruote che sono lisce o dei freni?

 

Da quanto so io, i dischi in sughero sono venduti separatamente, e non esiste un pacchetto completo, che comprende paraoli dischi ecc ecc.....poi lo spingidisco non serve per la molla? bhaaa :mah: Se e da tanto che non cambi le ganasce, converebbe per tua sicurezza cambiarle, per il fattore che ci metteva un po prima di fermarsi e tutto normale....non sono a disco i freni ;)

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facci le foto dei vecchi dischi della frizione,se te li da......altrimenti fatteli dare!!!!!!!!

ok, nel frattempo chiedo conviene cambiare le gomme? ora non mi ricordo se erano consumate ma possibile che dopo 30 anni si sono seccate o sono lisce? e se le devo cambiare meglio le michelin s83 o sm100? so che le prime sono standard mentre le seconde rendono meglio in asciutto ma peggio nel bagnato e sono anche più silenziose delle prime. Considerando che qui in Sicilia piove poco e d'estate fa molto caldo meglio le sm100 o resto sulle s83?

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ok, nel frattempo chiedo conviene cambiare le gomme? ora non mi ricordo se erano consumate ma possibile che dopo 30 anni si sono seccate o sono lisce? e se le devo cambiare meglio le michelin s83 o sm100? so che le prime sono standard mentre le seconde rendono meglio in asciutto ma peggio nel bagnato e sono anche più silenziose delle prime. Considerando che qui in Sicilia piove poco e d'estate fa molto caldo meglio le sm100 o resto sulle s83?

 

Se hanno davvero 30 anni quelle ruote bisogna cambiarle! Io per un fattore di tenuta maggiore anche sullo sterrato tengo le s83.....:ciao:

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bhe hei???? ke fine hai fatto??????

beh niente sto aspettando l'anno nuovo per la fase burocratica, in questo momento la vespina è in perfetto stato in garage :D

per le gomme ho controllato e mi sembrano in buono stato, ma se seno in seconda e freno con quello di dietro la routa si inchioda e lascia una striscia nera sul terreno (con il classico rumore di sgommata), il problema sono le gomme o che il freno è a tamburo?

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quando freni prima frena un po senza schiacciare la frizione,poi schiaccia ,frena e scala..........

bene, ma è normale che riesco a partire anche in seconda? non è che il meccanico cambiando la frizione ha messo i rapporti troppo corti?

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bene, ma è normale che riesco a partire anche in seconda? non è che il meccanico cambiando la frizione ha messo i rapporti troppo corti?

 

con i rapporti del 50 parti anche in 4*

 

il meccanico non puo' averti cambiato i rapporti se non ha aperto completamente il motore

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allora tutto normale, grazie sartana

Buongiorno a tutti,

una semplice domanda:

La mia vespa special 50 monta una marmitta a siluro , vorrei mette la cliassica marmita a padellino, è possibile montarla?C'è qualche problema di curva , di collettore ......oppure si può montare tranquillamente?

 

Grazie a tutti e buon anno!!!!

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