Vai al contenuto


Rodaggio , bruciata candela


TheSimonuccio
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti !

 

Ho cambiato circa da un giorno il Gt dal meccanico. facendo mettere un gt 102 credo marca dr e facendo rivedere il carburatore !

 

Sono al primo pieno di rodaggio , ancora non ho consumato neanche 2 litri quando oggi appena ritorno a casa lascio un pò al minimo la vespa circa 1 minuto e si spegni ,provo a partirla ma niente , allora cambio la candela ( candele ngk ) e va in moto perfettamente ! Ora volevo sapere se è normale che mi ha bruciato questa candela dato che sono in rodaggio ( cammino al minimo si può dire, con poco accelleratore ) o c'è qualcosa che non va ?

 

Config :

 

Gt nuovo 102 dr

Carburatore 16/16

Marmitta polini a banana

Albero rms non anti.

Rapporti originali

Frizione 3 dischi con molla Rinf.

 

Ps : miscela al 2 e mezzo con olio sintetico comprato al esso (dove dietro c'è scritto olio castrol )

 

Saluti , Simone .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti !

 

Ho cambiato circa da un giorno il Gt dal meccanico. facendo mettere un gt 102 credo marca dr e facendo rivedere il carburatore !

 

Sono al primo pieno di rodaggio , ancora non ho consumato neanche 2 litri quando oggi appena ritorno a casa lascio un pò al minimo la vespa circa 1 minuto e si spegni ,provo a partirla ma niente , allora cambio la candela ( candele ngk ) e va in moto perfettamente ! Ora volevo sapere se è normale che mi ha bruciato questa candela dato che sono in rodaggio ( cammino al minimo si può dire, con poco accelleratore ) o c'è qualcosa che non va ?

 

Config :

 

Gt nuovo 102 dr

Carburatore 16/16

Marmitta polini a banana

Albero rms non anti.

Rapporti originali

Frizione 3 dischi con molla Rinf.

 

Ps : miscela al 2 e mezzo con olio sintetico comprato al esso (dove dietro c'è scritto olio castrol )

 

Saluti , Simone .

 

Durante in rodaggio è normalissimo che le candele brucino conosco gente che ne ha bruciate anche 6 o 7 io stesso ne ho bruciate 4 quindi stai tranquillo che è normale

 

Ti do un consiglio: durante il rodaggio non stare sempre agli stessi regimi varia un po

ogni tanto al minimo e ogni tanto dando qualche tirata così per dare il tempo e il modo al motore di adattarsi.

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , mi ero messo paura oggi -.-

 

se vuoi andare un pelo meglio mettici un 19/19 o ancora meglio un 21 e soprattutto controlla la carburazione che se sei magro :mogli: :mogli: :frustate: :frustate:

 

per controllare riscalda bene la vespa poi quando la senti bella reattiva parti e tirala tutta nel senso, fai una bella tirata per 100-200 metri poi tiri la frizione e spegni dopo di che togli la candela e fagli un po di foto e mettile qui sul topic così ti sappiamo dire se va bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è in rodaggio non la posso tirare ....

 

guarda che ogni tanto gli fa solo bene perchè se non la abitui a andare forte ti ritroverai un cilindro pigro e che fa fatica a salire per questo ti ho detto di non stare mai agli stessi regimi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le candele che chiamate bruciate lasciatele una notte di elettrodo immerse nel diluente, al mattino una bella soffiata è ronz ronz di nuovo....

 

ne ho un paio giù in garage meglio che aspetto il diluente nitro o posso provare anche con del WD 40?

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela si brucia quando la benzina incombusta riesce a penetrare all'interno dei filamenti della candela...

nn è una cosa normale neanche in rodaggio dove devi avere una guida non sportiva ma neanche che faccia imbrattare il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...