vespa181 Inviato 23 ottobre 2011 - 12:47 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 12:47 ragazzi sto smontando il blocco della vespa ora c'è un piccolo problema che non ho l'estrattore per il volano mi chiedo come smontarlo e soprattutto come fermarlo visto che si muove appresso al dado pero i problemi non finiscono qui perche il pistone non vuole uscire perche le mollette sono fuse come fare? bhe comunque per il volano posso smontare tutto il blocco e poi smontare il volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 ottobre 2011 - 08:15 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 08:15 Il volano devi toglierlo per separare i carter, se non hai l'estrattore compralo, oppure usa un estrattore a bracci..ma non è tanto consigliato perchè potresti rompere o piegare il volano nei punti di presa se c'è ossidazione trai i coni di accoppiamento. Se il pistone è bloccato nel cilindro come fa il volano a ruotare impedendoti di svitare il dado? Usa una pistola pneumatica per svitare la vite del volano e per riserrarla..naturalmente usata con cautela se non è una di quelle hobbistiche.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 26 ottobre 2011 - 12:51 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 12:51 ho risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts