Ivan et3 Inviato 23 ottobre 2011 - 18:30 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 18:30 Ciao a tutti, mio cognato ha appena preso un p 125 x, ma sorge un problema. Pulito carburatore e dettagli iniziali, benzina arriva e tutto ok ma...La candela non fa scintilla Sostituita la candela, niente Sostituita bobina, smontato volano e pulite le puntine, c'è corrente e fa scintilla. Rimontato tutto, proviamo e niente, problema tale e quale, non fa scintilla Cosa può essere? Suggerimenti in merito e per farla partire? Quale può essere il problema? Grazie per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chevasound Inviato 23 ottobre 2011 - 18:38 Share Inviato 23 ottobre 2011 - 18:38 Ciao! A me era successo lo stesso problema quando ho restaurato il mio Specialino50 del 69! Nel mio caso, avevo dovuto sostituire tutto l'impianto elettrico con cavi nuovi e scatoletta di derivazione nuova e praticamente, dopo aver connesso tutto senza ancora chiudere la scatoletta di derivazione tutto funzionava, non appena chiudevo la scatoletta non arrivava più scinbtilla. Ho bestemmiato per 3 gg fino a quando ho scoperto che praticamente, tutte le volte che stringevo le viti di connessione dei cavi e chiudevo la scatoletta, i fawstom dei cavi andavano a toccarsi e si creava un corto! Quindi, se tu hai cambiato bobina, candeela ecc. e prima la scintilla c'è e poi scompare, si tratta sicuramente di un corto. Cercalo e vedrai che risolvi il problema. Cercalo soprattutto dove ci sono le connessioni. Tienimi aggiornato! Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 ottobre 2011 - 18:47 MODERATOR Share Inviato 23 ottobre 2011 - 18:47 Ciao a tutti, mio cognato ha appena preso un p 125 x, ma sorge un problema.Pulito carburatore e dettagli iniziali, benzina arriva e tutto ok ma...La candela non fa scintilla Sostituita la candela, niente Sostituita bobina, smontato volano e pulite le puntine, c'è corrente e fa scintilla. Rimontato tutto, proviamo e niente, problema tale e quale, non fa scintilla Cosa può essere? Suggerimenti in merito e per farla partire? Quale può essere il problema? Grazie per l'aiuto. Hai controllato il filo che va dallo statore alla bobina. Su PX l'isolamento tende a marcire e puo' andare a massa. Prova anche a staccare il filo verde che va al pulsante di spegnimento dalla scatoletta bassa tensione. Anche questo filo soffre dello stesso problema dell'isolamento. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 23 ottobre 2011 - 22:23 Autore Share Inviato 23 ottobre 2011 - 22:23 Provo e vi informo, per ora grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts