Vai al contenuto

verifica compatibilità centraline vespa px / pk

ASSEACAMME
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti la centralina di accensione del mio motore PE mi ha salutato ...ed ora devo cambiarla

mi piange il cuore cacciare 50 eurozzi avendone in casa una della vespa PK inutilizzata :mrgreen:;-):mrgreen:

qualcuno sa se sono compatibili ed eventualmente come collegare i cablaggi? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti la centralina di accensione del mio motore PE mi ha salutato ...ed ora devo cambiarla

mi piange il cuore cacciare 50 eurozzi avendone in casa una della vespa PK inutilizzata :mrgreen:;-):mrgreen:

qualcuno sa se sono compatibili ed eventualmente come collegare i cablaggi? :ciao:

Perché 50 euro?da Piaggio calò sta a 18!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto!

Senza contare poi, che se per qualche motivo non puoi acquistare online, ci sono svariati produttori che riproducono la centralina a prezzi sicuramente meno cari di quelli piaggio.

Un mio amico, per es., anni fa (almeno 3) ha rotto la sua originale e al negozio gli è stata data mi pare per circa una ventina di euri, una centralina a marchio CEAB (storica ditta di Genova). Da allora non ha mai avuto un problema.

un saluto

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché 50 euro?da Piaggio calò sta a 18!

:mrgreen:hai ragione:ok:...x fare alla svelta ieri mattina sono passato dal ricambista dietro l'ufficio e mi ha tirato:orrore:sta cifra:mah:...ed avendo sotto il banco un motore pk sbiellato a fare volume.............ho pensato di chiedere se qualcuno competente in elettronica era a conoscenza della fattibilità della cosa.......

ho visto che px e pk hanno statori differenti: px 5 bobine...pk 4 bobine tutte di dimensioni (e quandi valori) differenti...x ora x usare la vespa mi sa che provo a spostare i piatti dello statore visto che sul px montano i volani pk riconati......

Link al commento
Condividi su altri siti