iena Inviato 24 ottobre 2011 - 15:03 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 15:03 Mi sono deciso che quest'anno vado al World Vespa Days a Londra. Parto da Verona con qualche socio del Vespaclub. Prevediamo di stare via una decina di giorni e di fare 2800Km solo di viaggio oltre a quelli delle "gite" in Inghilterra. Per fare ciò sto rivedendo la mia Vespa. Dal punto di vista della ciclistica poche modifiche: sospensioni nuove, forse freno a disco e una sistemata alle rondelle dello sterzo. Poi tutti i cavi e le guaine nuove e magari revisione/sostituzione dell'impianto elettrico. Per quanto riguarda il motore sono in procinto di preparare un muletto da turismo veloce: devo poter procedere ad una media di almeno 60Km/h, quindi mi serve una cosa che a quella velocità abbia il minimo sforzo possibile. ma soprattutto voglio dimostrare che con la Vespa non serve spendere un fottìo per avere un bel motore, quindi il 90% dei componenti sarà usato o di recupero. La configurazione di massima: - Polini 177 di scatola, solo con spigoli smussati, trovato in uno scatolone di ricambi e portato a casa con 20€ - Malossi 23/64, trovata a 70€ - SI20 rivisto, gratis - Padella Sito, gratis - Albero con distribuzione ragionata ad hoc, pagherò chi mi farà il lavoro - Valvola originale - Carter raccordati al cilindro per un'ottima lubrificazione e raffreddamento La base sarà un VNX1M Ho aperto questa discussione giusto per tenere una sorta di "diario" dei lavori. Per adesso ho semplicemente trovato un motore (in discarica) e l'ho pulito in maniera grossolana, giusto per vedere dove sono le viti Vi terrò aggiornati Galleria Fotografica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrybg Inviato 25 ottobre 2011 - 09:50 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 09:50 ci stò pensando anch'io al WW2012...poi con gi scooter club che ci sono in inghilterra chissa che macello!!! inoltre come te,stò iniziando a prepare un VSX1M per il mio MY visto che il suo stà dando qualche segno di cedimento e dovrò rifarlo. A differenza tua però lo farò con qualche spesuccia... anche se non sarebbe prprio il periodo... Polini 177 raccordato SI24/24G raccordato Albero motore pinasco anticipato Frizione newfren del 200 primaria Z65 Se poi andrà bene farò così anche il motore originale che toglierò più in là. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 ottobre 2011 - 09:53 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 09:53 Io adesso sono fermo con la frizione: non riesco a togliere quel cesso di dado a castello Stasera provo con una pistola ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrybg Inviato 25 ottobre 2011 - 10:11 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 10:11 io per montare poi la frizione della 200 ho preso il dado della DRT,senza cestello(modifica che farò anche al mulo...). Un pò di frenafiletti e via. Riarrà molto più comodo da svitare in futuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 ottobre 2011 - 10:17 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 10:17 Vero ... ci ho pensato pure io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 25 ottobre 2011 - 10:23 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 10:23 VSX1M per il mio MY Polini 177 raccordato SI24/24G raccordato Albero motore pinasco anticipato Frizione newfren del 200 primaria Z65 aspetta aspetta aspetta... qua c'è qualcosa che non quadra... prima di tutto che diavolo di sigla è vsx1m?! se intendi il 200 la sigla è vse1m... e qua c'è il secondo problema... come diavolo vorresti mettere un 177 su carter 200 ?! immagino tu intendessi dire vlx1m o vnx1m/2m 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 ottobre 2011 - 10:34 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 10:34 VSX1M se non erro è il motore 125cc con miscelatore e avviamento elettrico del My 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrybg Inviato 25 ottobre 2011 - 10:36 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 10:36 no ragazzi ho cannato io... VNX1M:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 ottobre 2011 - 11:42 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2011 - 11:42 VSX1M se non erro è il motore 125cc con miscelatore e avviamento elettrico del My Il VSX1M non esiste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 25 ottobre 2011 - 12:33 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 12:33 Il VSX1M non esiste. per l'appunto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 ottobre 2011 - 13:02 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:02 Il VSX1M non esiste. Anche io lo pensavo ... http://www.vesparesources.com/off-topics/12475-vespa-px200.html#post183719 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 ottobre 2011 - 13:11 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:11 Anche io lo pensavo ... http://www.vesparesources.com/off-topics/12475-vespa-px200.html#post183719 Se fosse cosi', se ne dovrebbe trovare traccia sulle schede omologative, ma per adesso non mi risulta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 ottobre 2011 - 13:21 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:21 Schede omologative in che nazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 ottobre 2011 - 13:25 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:25 Schede omologative in che nazione? Italia, ovviamente. QUelle che andavano all'estero di solito portavano l'omologazione estera impressa su una targhetta aggiuntiva insieme al numero di telaio, sulle large tipicamente sul tunnel. Sui telai esteri invece era comunque impresso il numero numero di omologazione italiano. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 ottobre 2011 - 13:31 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:31 Ok, mi fido, non sono molto informato su sigle e motori relativi so che su qualche forum tedesco si parla di VSX1M, ma è anche facile che sia un errore confondendolo col VSX1T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 25 ottobre 2011 - 13:38 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:38 il motore di un amico, che ha un 200 freno a disco, è vse1m... il vsx1m, ripeto, non esiste assolutamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 novembre 2011 - 23:13 Autore Share Inviato 2 novembre 2011 - 23:13 Il mio motorello va avanti. Per adesso mi sono limitato a smontare tutto e a verificare il gioco degli ingranaggi del cambio... 'azz ... me tocca tor un rasamento maggiorato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 novembre 2011 - 10:37 Share Inviato 3 novembre 2011 - 10:37 non è facilissimo da trovare, io ne ho avuto bisogno e ho avuto il culo di trovare un fondo di magazzino... spero che tu abbia bisogno della prima maggiorazione perchè costa "solo" 4 euro... la seconda 6 e la terza 8! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 novembre 2011 - 10:43 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 10:43 Sono fuori di circa 2 decimi. Mi sa che mi basta la prima maggiorazione, dovrebbe essere questo: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - minuteria, prigionieri e chiavette - ANELLO RASAMENTO ALBERO CAMBIO MIS.2,2MM VESPA Ma devo verificare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrybg Inviato 3 novembre 2011 - 11:05 Share Inviato 3 novembre 2011 - 11:05 io invece sono fermo sia perchè i ricambisti qui da me hanno tempi bliblici(giuro che la prossima volta prendo tutto via internet e nei negozi non vi deono più...)sia perchè DEVO cambiare i silentblock....porc.....!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrybg Inviato 3 novembre 2011 - 11:15 Share Inviato 3 novembre 2011 - 11:15 i distanziali li trovi sa sip: Disco distanziatore ingranag.. | SIP-Scootershop.com hanno 4 misure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 novembre 2011 - 11:23 Autore Share Inviato 3 novembre 2011 - 11:23 Ma per PX non sono quelli che hanno un solo rientro? Questi sono per le small ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrybg Inviato 3 novembre 2011 - 11:42 Share Inviato 3 novembre 2011 - 11:42 no px(counque se guardi c'è la lista dei modelli) io sul MY ho questi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 maggio 2012 - 21:27 Autore Share Inviato 17 maggio 2012 - 21:27 Il motore prosegue (la sequenza delle lavorazioni a questo indirizzo http://www.davidecarradori.com/gallery/?dir=motoreUK2012 ) Ora però ho un dubbio: il motore che sto usando ha dei pezzi mancanti e qualcosa sembra essere stato rimontato a caso. Ho dei dubbi sugli ingranaggi del cambio, ho come l'impressione che non siano stati rimontati nel verso corretto. Ora, nelle small è una vaccata capire quand'è che sono dritti e quando no, ma nel PX? Come faccio ad avere la certezza che siano tutti montati correttamente? Come faccio a verificare che gli ingranaggi siano stati rimontati tutti nel verso giusto? Chiedendo in giro tutti dicono "segnati il verso quando li smonti" ... Ma ci sarà un modo per verificare il corretto montaggio senza dover chiudere il motore ... o no? Qualcuno mi sa aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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