MimminoAlbe Inviato 24 ottobre 2011 - 22:33 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 22:33 Ciao ragazzi, visto che diverse volte vi siete dimostrati disponibili a farmi favori, voglio rendermi utile alla comunità di VR. SPIEGO Tramite il mio vespaclub ho una convenzione per gli pneumatici vespa (ma credo anche i pneumatici moto e auto) che mi garantisce dei prezzi ottimi su diversi modelli di gomme. Io ho chiesto i prezzi di michelin s83, metzeler me1 e pirelli sc30 perchè sostanzialmente erano le uniche che mi interessavano. questi 3 modelli me li farebbe a 22 euro l'una ma, se ci fosse una grande richiesta, potrei chiedere un ulteriore sconto... inoltre credo abbia anche altri modelli di gomme che potrei verificare andando a chiederglielo,visto che il gommista non è lontano da casa mia. io credo proverò per la prima volta le metzeler visto che le mie golden tyre sono sulla camera d'aria ormai. se qualcuno fosse interessato a fare un gruppo d'acquisto mi faccia un fischio e poi posso provare ad andare a rompere le palle al gommista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 ottobre 2011 - 23:16 MODERATOR Share Inviato 24 ottobre 2011 - 23:16 Penso che "bussare" da un grossista che vende anche a privati sia la soluzione più economica. Ma riusciresti a spuntare prezzi migliori di quelli dei vari gommadiretto, gommamoto e simili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 25 ottobre 2011 - 05:30 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2011 - 05:30 a listino le metzeler che citi sono ancora a 15, 30€ mi sa che nun ce semo.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 ottobre 2011 - 12:45 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 12:45 30 euro a gomma?? non so dove hai letto cifre del genere.... tra i vari che ho guardato,l'unico negozio online che fa un prezzo più basso rispetto alla mia proposta è gommamoto ma so che alcuni di VR non si sono trovati bene ed hanno avuto problemi con loro, chiedendo alla fine il rimborso (chiedere ai vuerristi di biella...). il vantaggio sarebbe di avere prezzi di qualche euro più alto rispetto a gommamoto ma con la garanzia di aver acquistato da un negoziante, non da un negozio online..restando tuttavia su prezzi più bassi rispetto a tutti gli altri negozianti. tuttavia, se si avesse una richiesta più ampia posso provare a spuntare qualche altro euro. gommadiretto è più caro, così come tonazzo e co. molti di VR o VOL trovano gli stessi pneumatici da me citati a cifre più alte nella propria città, quindi ho pensato di rendermi disponibile a fare un favore a qualcuno. se la mia proposta non piace, si può semplicemente non scrivere............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 ottobre 2011 - 12:52 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 12:52 giusto per avere un paragone, ecco il link dei prezzi di gommadiretto. http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl :polliceverso: qui c'è il link di gommamoto....il prezzo delle metzeler è leggermente più alto dei 15 euro...siamo sui 17 a pneumatico senza spese di spedizione, spese gratuite solo se si acquista più di un pneumatico.. http://gommamoto.it/ITA/CART/?elimina=1655&action=Aggiorna&Q=0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 25 ottobre 2011 - 12:55 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 12:55 il gommista dove vado io si prende 25 euro a gomma michelin misura 3.50_10 montaggio compreso e sono gomme costruite nell anno corrente no fondi di magazzino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 ottobre 2011 - 12:58 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 12:58 il gommista dove vado io si prende 25 euro a gomma michelin misura 3.50_10 montaggio compreso e sono gomme costruite nell anno corrente no fondi di magazzino bravo, sono contento per te. quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 25 ottobre 2011 - 13:02 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:02 bisogna stare attenti quando si comprano delle gomme on line perche capita che ti rifilano gomme vecchie .poi ogn uno fa come meglio crede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 ottobre 2011 - 13:03 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:03 penso sia proprio il problema che ha avuto guabix con gommamoto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 ottobre 2011 - 13:12 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:12 Comprato due volte da gommamoto ed entrambe le volte mai un problema, precisissimi e disponibilissimi. Il problema che sollevi tu è nato con le S83, e purtroppo anche il nostro Guabixx (se non erro) vi è incappato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 ottobre 2011 - 13:14 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:14 penso sia proprio il problema che ha avuto guabix con gommamoto... No, gommamoto gomme vecchie non ne tratta (almeno mai sentita una cosa simile)... Guabixx ha avuto problemi con il carico J59 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 ottobre 2011 - 13:25 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:25 No, gommamoto gomme vecchie non ne tratta (almeno mai sentita una cosa simile)... Guabixx ha avuto problemi con il carico J59 ah, ok, avevo letto qualcosa ma pensavo riguardasse delle gomme vecchie che voleva rimandare indietro e questi invece gli hanno rimandato le stesse di prima, al che ha chiesto indietro i soldi. se non avessi avuto questa storia della convenzione penso che avrei acquistato anche io da gommamoto ma per qualche euro di differenza preferisco ritirare di persona e verificare di persona ciò che compro. a proposito, come ti sei trovato poi con le metzeler sul bagnato?io ho paura di questo, mi sembrano troppo slick per usarla sotto la pioggia ed io la vespa la uso con ogni clima in ogni giorno dell'anno....ma mi incuriosiscono molto visti i pareri letti in giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 ottobre 2011 - 13:34 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:34 Anche a me sembravano troppo slick, ma quando le provi sul bagnato ti ricredi. Più volte ne ho parlato, ma facendo un riassunto ti dico solo che la Vespa la uso 365giorni l'anno ogni giorno, per almeno 35km al giorno. Fai tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 ottobre 2011 - 13:39 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:39 ottimo, non ho bisogno di sapere altro,anche se il clima di qui non è lo stesso della sicilia.ad ogni modo se dici che son valide anche sul bagnato va bene così,prenderò quell per stavolta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 ottobre 2011 - 13:44 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:44 Non è un clima gelido, ma le piogge ci sono, e spesso improvvise. Se non ci corri troppo non ci sono problemi, però occhio, per come la vedo io ti danno troppa fiducia sul bagnato, quindi evita di portarle al limite perchè con l'asfalto bagnato la soglia fra "limite" e "asfalto" è mooooooolto sottile. Sull'asciutto puoi farci il pazzo senza problemi. PS: Prima di comprarle aspetta altri pareri, visto che le gomme sono molto soggettive. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 ottobre 2011 - 13:49 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:49 Non è un clima gelido, ma le piogge ci sono, e spesso improvvise. Se non ci corri troppo non ci sono problemi, però occhio, per come la vedo io ti danno troppa fiducia sul bagnato, quindi evita di portarle al limite perchè con l'asfalto bagnato la soglia fra "limite" e "asfalto" è mooooooolto sottile. Sull'asciutto puoi farci il pazzo senza problemi. PS: Prima di comprarle aspetta altri pareri, visto che le gomme sono molto soggettive. si beh, ne sono attratto proprio perchè di pareri ne ho letti tanti e praticamente tutti positivi però non trovavo info sull'utilizzo col bagnato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 ottobre 2011 - 15:56 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 15:56 Tieni se ti va di leggere la storia capitata a Guabixx e qualche parere suelle Metzeler... http://www.vesparesources.com/off-topics/26390-conoscete-gommamoto.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 25 ottobre 2011 - 16:43 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2011 - 16:43 a listino le metzeler che citi sono ancora a 15, 30€ mi sa che nun ce semo.....:ciao: 30 euro a gomma?? non so dove hai letto cifre del genere.... tra i vari che ho guardato,l'unico negozio online che fa un prezzo più basso rispetto alla mia proposta è gommamoto ma so che alcuni di VR non si sono trovati bene ed hanno avuto problemi con loro, chiedendo alla fine il rimborso (chiedere ai vuerristi di biella...). il vantaggio sarebbe di avere prezzi di qualche euro più alto rispetto a gommamoto ma con la garanzia di aver acquistato da un negoziante, non da un negozio online..restando tuttavia su prezzi più bassi rispetto a tutti gli altri negozianti. tuttavia, se si avesse una richiesta più ampia posso provare a spuntare qualche altro euro. gommadiretto è più caro, così come tonazzo e co. molti di VR o VOL trovano gli stessi pneumatici da me citati a cifre più alte nella propria città, quindi ho pensato di rendermi disponibile a fare un favore a qualcuno. se la mia proposta non piace, si può semplicemente non scrivere............ se rispondevi a me vedo che da come ho scritto puo' sembrare che un pneumatico costi 30€, invece dicevo 15,30 € (errore di battitura spazio:oops: ) poi citi diversi utenti insoddisfatti, io posso solo dirti che quando comprai le gomme per la mia, 4 gomme pagai compreso trasporto 61€ e mi furono recapitate in 2 gg. per il resto del tuo discorso, se la proposta non piace, come hai potuto notare accetta che qualcuno posti un parere diverso dal tuo.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 25 ottobre 2011 - 16:50 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2011 - 16:50 anzi mi correggo, 15,77....... se passi le 50€ ti inviano le gomme gratuitamente:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 ottobre 2011 - 16:52 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 16:52 anzi mi correggo, 15,77....... se passi le 50€ ti inviano le gomme gratuitamente:ciao: Ma alla fine si è capito se bastano anche solo 2 gomme per la spedizione gratuita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 ottobre 2011 - 16:59 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 16:59 da quello che dice il sito con la seconda gomma la spedizione diventa gratuita a quanto pare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 ottobre 2011 - 19:01 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 19:01 se rispondevi a me vedo che da come ho scritto puo' sembrare che un pneumatico costi 30€, invece dicevo 15,30 € (errore di battitura spazio:oops: ) poi citi diversi utenti insoddisfatti, io posso solo dirti che quando comprai le gomme per la mia, 4 gomme pagai compreso trasporto 61€ e mi furono recapitate in 2 gg. per il resto del tuo discorso, se la proposta non piace, come hai potuto notare accetta che qualcuno posti un parere diverso dal tuo.....:ciao: forse non ci siamo spiegati.... in questa discussione non si tenta di vendere qualcosa per un proprio tornaconto. mi sono reso disponibile a far utilizzare a tutti una convenzione che a confronto con i negozi di verona garantisce un prezzo vantaggioso, senza dover acquistare da un negozio online dai quali molti diffidano per un proprio modo di intendere gli acquisti (io per primo, motivo per cui non compro da gommamoto nemmeno io). il parere diverso......: i pareri si danno se ci sono dubbi su qualcosa. qui io ho PROPOSTO qualcosa e se interessa me lo si dice, altrimenti no problem. ergo, francamente il tuo, di parere, non interessa. non devo mica andare in competizione con dei negozianti o vendere di più per guadagnare qualcosa. se per qualcuno non è vantaggioso può semplicemente ritenersi non interessato e andare a leggere qualcos'altro. vedo solo ora che sei moderatore...mi fa specie che ad intervenire in maniera inopportuna in un post sia proprio un moderatore. ho un ottimo rapporto con tutti i consueti utilizzatori di questo forum e non ho mai avuto problemi con nessuno. da qui la mia disponibilità e volontà di far risparmiare qualcosa a qualcuno che nella sua città spenderebbe di più. il tuo intervento francamente mi indispettisce, di conseguenza penso proprio che la mia proposta possa essere ritirata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 ottobre 2011 - 12:19 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2011 - 12:19 Ma alla fine si è capito se bastano anche solo 2 gomme per la spedizione gratuita? no non bastano,perchè la cifra minima di acquisto per avere la spedizione gratis è di 50€...... comprandone 4, al prezzo di 61€ sono arrivate senza costi di spedizione.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 ottobre 2011 - 12:24 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 12:24 no non bastano,perchè la cifra minima di acquisto per avere la spedizione gratis è di 50€...... comprandone 4, al prezzo di 61€ sono arrivate senza costi di spedizione.......:ciao: Si appunto, nei miei ordini ho sempre rispettato la regola dei 50 euro, e non quella delle due ruote. Anche se quest'ultima sarebbe più vantaggiosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 ottobre 2011 - 12:35 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2011 - 12:35 forse non ci siamo spiegati....in questa discussione non si tenta di vendere qualcosa per un proprio tornaconto. non credo di aver detto questo mi sono reso disponibile a far utilizzare a tutti una convenzione che a confronto con i negozi di verona garantisce un prezzo vantaggioso, senza dover acquistare da un negozio online dai quali molti diffidano per un proprio modo di intendere gli acquisti (io per primo, motivo per cui non compro da gommamoto nemmeno io). è normale che con i negozi online qualcosa si risparmia, c'è un passaggio in meno, facevo solo notare che a gomma risparmi quasi 7€. poi, a questo punto per uno che non è di verona mi pare sia ancora meno conveniente, potevi intitolarlo diversamente il tread. il parere diverso......: i pareri si danno se ci sono dubbi su qualcosa. qui io ho PROPOSTO qualcosa e se interessa me lo si dice, altrimenti no problem. ergo, francamente il tuo, di parere, non interessa. sei in una comunità e qui ci si confronta e se a qualcuno non sembra vantaggioso perchè non potertelo dire, il mio intervento mi pare fosse abbastanza sobrio e per nulla ironico non devo mica andare in competizione con dei negozianti o vendere di più per guadagnare qualcosa. se per qualcuno non è vantaggioso può semplicemente ritenersi non interessato e andare a leggere qualcos'altro. vedo solo ora che sei moderatore...mi fa specie che ad intervenire in maniera inopportuna in un post sia proprio un moderatore. a prescindere dall'essere moderatore ho risposto come un comune utente che aveva delle differenti vedute, tutto qui ho un ottimo rapporto con tutti i consueti utilizzatori di questo forum e non ho mai avuto problemi con nessuno. da qui la mia disponibilità e volontà di far risparmiare qualcosa a qualcuno che nella sua città spenderebbe di più. il tuo intervento francamente mi indispettisce, di conseguenza penso proprio che la mia proposta possa essere ritirata. continuo a non capirne il motivo, nessuno ti ha redarguito dal fare cio' che hai fatto, ho solo espresso la mia opinione con dati alla mano, e se andiamo a vedere il post che ti hanno indicato sopra non mi pare di ricordare che a parte guabixx ci fossero moltissimi altri scontenti....... ma vorrei che fosse chiaro che al prezzo che indichi, dovresti aggiungere per quelli fuori verona ulteriori spese per il recapito definitivo.....spero che la delucidazione sia definitiva,per me il problema non esiste. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts