wain45 Inviato 24 ottobre 2011 - 23:33 Share Inviato 24 ottobre 2011 - 23:33 Ciao a tutti, questo è il mio primo post spero di aver scelto la sezione giusta... Allora io ho una vespa 150 VBB2. Mi si era improvvisamente fermato il contachilometri, non segnando più niente. Ho smontato e ho visto che il rocchetto era rovinato, l'ho cambiato e già che c'ero ho cambiato anche il cavo. Adesso però non è cambiato niente e il contachilometri è ancora morto completamente, che cosa può essere? Ho smontato e rimontato il tutto due volte per essere sicuro che avevo eseguito la procedura correttamente e sono convinto di si.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 ottobre 2011 - 05:07 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2011 - 05:07 Ciao a tutti, questo è il mio primo post spero di aver scelto la sezione giusta...Allora io ho una vespa 150 VBB2. Mi si era improvvisamente fermato il contachilometri, non segnando più niente. Ho smontato e ho visto che il rocchetto era rovinato, l'ho cambiato e già che c'ero ho cambiato anche il cavo. Adesso però non è cambiato niente e il contachilometri è ancora morto completamente, che cosa può essere? Ho smontato e rimontato il tutto due volte per essere sicuro che avevo eseguito la procedura correttamente e sono convinto di si.... Hai verificato se il cavo gira quando fai girare la ruota? IL cavo e giusto per la VBB? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 25 ottobre 2011 - 05:28 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2011 - 05:28 ciao e benvenuto....se magari passi in piazzetta a presentarti...... che intendi per rocchetto?? l'ingranaggio della ruota immagino:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wain45 Inviato 25 ottobre 2011 - 07:13 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 07:13 Si il cavo è quello giusto e gira. Idee? Grazie dell'invito in piazzetta ci passerò.. Si per rocchetto intendevo l'ingranaggio della ruota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wain45 Inviato 27 ottobre 2011 - 08:11 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 08:11 Ragazzi, nessuno che mi sa dare un suggerimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 27 ottobre 2011 - 12:05 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 12:05 Smonta il contachilometri e con un piccolo cacciavite controlla che gli ingranaggi girino liberamente. Quando lo rimonti non serrare troppo il raccordo, il mio se lo stringo a fondo blocca il movimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wain45 Inviato 28 ottobre 2011 - 09:46 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 09:46 Grazie, oggi vedo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wain45 Inviato 28 ottobre 2011 - 13:18 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 13:18 Le mie scuse a Volumexit, oggi ho ricontrollato e mi sono accorto che il cavo non girava poiché nell'infilare il contachilometri lo avevo inavvertitamente tirato e di conseguenza staccato dall'ingranaggio... Ho realizzato che quandosi attacca l'ingranaggio al cavo la cosa migliore è spingere il cavo da sopra così che entra bene nella sede e non si sfila.. Grazie ancora a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAVIDEF16 Inviato 30 settembre 2014 - 15:27 Share Inviato 30 settembre 2014 - 15:27 Ho bisogno di un chiarimento per il mio contachilometri vespa 150 del 1963. L'ho montato comprensivo di cavo, guaina e tutto. Non capisco la funzione dell'anello ingrassatore del contachilometri . chi sa darmi una risposta ? Inoltre quando prendo uno scossone il contachilometri si blocca e mi tocca rismontarlo che l'ingranaggio non sia al suo posto . Come mai ho questi problemi . Grazie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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