FranKesco Inviato 25 ottobre 2011 - 09:04 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 09:04 Credo si tratti di un problema molto diffuso sulle small come la mia 50 special: la pedana che si spacca in corrispondenza del punto in cui appoggia il cavalletto. Dopo aver fatto riparare il danno con due belle saldature, vorrei evitare il ripetersi del problema impedendo che il cavalletto nel richiudersi sbatta sulla pedana spaccandola di nuovo... a tale proposito ho fatto una ricerca sul forum, ma non mi sembra di aver trovato una "soluzione definitiva" al problema. Io avrei pensato di risolvere montando una staffa sotto il cavalletto a mo' di spessore (ad esempio tipo quella del cavalletto laterale), in modo da "alzare" quello centrale distanziandolo dalla pedana. Che ne pensate? Potrebbe funzionare? Grazie dell'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 25 ottobre 2011 - 09:16 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 09:16 Tempo fa, non ricodo bene chi fosse, qui sul sito usava un 8 di plastica, hai presente quelli che si usano per le porte di casa, quasi trasparente? Più precisamente per le maniglie, per evitare che quest'iltime rovinino i muri. Oppure ma non l'ho mai appurato, quando possedevo la primavera con il medesimo problema, pensai ad una soluzione tipo px pk hp ovvero montare quella staffa con tanto di gommino per il rinculo del cavalletto. Se trovo qualcosa lo aggiungo:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 ottobre 2011 - 09:23 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 09:23 cerca bene c'è un post apposito con la soluzione di noiva e con la staffa centrale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 25 ottobre 2011 - 09:50 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 09:50 c'è un post apposito Io non lo trovo. Comunque anch'io ho appena saldato la mia pedana rotta dal rinculo del cavalletto (ad opera di proprietari precedenti). Secondo me se si fa un uso corretto del cavalletto il problema non si pone. Al massimo si potrebbe applicare un tamponcino di gomma in corrispondenza della battuta, per ulteriore protezione, ma il gioco sta tutto nello scavallettare SEMPRE accompagnando il cavalletto con il tacco, fino a fine corsa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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