zichiki96 Inviato 25 ottobre 2011 - 16:46 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2011 - 16:46 La mia vnb perde miscela appena si apre il rubinetto. Ho già fatto diversi lavori: -Controllo rubinetto miscela con sostituzione guarnizione nuova -Tubo della benzina nuovo (non lo cambiavo da 5 anni ) -nuove guarnizioni carburatore ( rifatte da me ) Oggi mi accorgo che la perdita è dal coperchietto posto sopra il galleggiante, dove c'è ospitato il filtro. Allora apro, cambio la guarnizione e tutto ok. Faccio 3 km e la vespa di nuovo in perdita (3 km a piedi con la vespa :testate: ) Allora prendo apro di nuovo e riperde di nuovo di nuovo a perdere. Metto una guarnizione di gomma (quelle per il gas) e nuovamente non perde, ma dopo un po' lo stesso problema. Non so più cosa fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 25 ottobre 2011 - 16:57 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 16:57 prova a controllare bene lo spillo conico , e che non ci siano evidenti segni di cerchiatura sulla punta di gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scania 420 Inviato 25 ottobre 2011 - 16:57 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 16:57 probabile che la perdita sia nell'accoppiata tubo benza- carburatore. una volta anche io persi benza da li (sistemato mettendo una fascetta stringitubo in metallo)!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 ottobre 2011 - 17:03 MODERATOR Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 17:03 prova a controllare bene lo spillo conico , e che non ci siano evidenti segni di cerchiatura sulla punta di gomma lo spillo ha appena 50 km:roll: probabile che la perdita sia nell'accoppiata tubo benza- carburatore. una volta anche io persi benza da li (sistemato mettendo una fascetta stringitubo in metallo)!!! no li c'è già la fascetta, inoltre perde proprio da quel tappo perchè si vede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 ottobre 2011 - 17:41 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 17:41 lo spillo ha appena 50 km:roll: E la sede conica dove va ad agire l'hai pulita a dovere? Hai tolto eventuali incrostazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 ottobre 2011 - 18:37 MODERATOR Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 18:37 E la sede conica dove va ad agire l'hai pulita a dovere? Hai tolto eventuali incrostazioni? si pulito in un primo momento solo con un fiammifero, poi con un getto di aria compressa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 25 ottobre 2011 - 19:52 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 19:52 Se hai già cambiato la guarnizione anche quella piccola sotto la vite mi viene solo in mente che sia ovalizzato il coperchietto,magari hai stretto troppo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 ottobre 2011 - 21:34 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 21:34 nuove guarnizioni carburatore ( rifatte da me ) prova con quelle rifatte dalla dell'orto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 ottobre 2011 - 21:37 MODERATOR Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 21:37 prova con quelle rifatte dalla dell'orto. non avevo scritto che le avevo già prese e provate. Poi nonostante continuasse a perdere ho provato a rifarle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 ottobre 2011 - 22:06 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 22:06 prova a metterla doppia e se non risolvi , anche se non è la cosa più giusta , dai una passata di ermetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 ottobre 2011 - 13:52 MODERATOR Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 13:52 sembra essersi auto-risolto. Oggi ho fatto 9 km e niente perdite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 ottobre 2011 - 21:57 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 21:57 brava la tua vespa....fosse così anche la mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 ottobre 2011 - 22:03 MODERATOR Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 22:03 brava la tua vespa....fosse così anche la mia Ma quale brava, mi ha lasciato senza luci e clacson. :testate: Tutto risolto comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 ottobre 2011 - 22:07 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 22:07 Ma quale brava, mi ha lasciato senza luci e clacson. :testate: Tutto risolto comunque Causato da che??? Io oggi dopo taaantoooo lavoro ho rimesso su il motore ,collegato tutto , carburato ,pronto per uscire tiro la frizione metto prima.... spenta la vespa.... dischi incollati .Domani sera mi tocca tirar fuori il pacco frizione e cambiare i dichi:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 ottobre 2011 - 10:43 MODERATOR Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 10:43 Causato da che???Io oggi dopo taaantoooo lavoro ho rimesso su il motore ,collegato tutto , carburato ,pronto per uscire tiro la frizione metto prima.... spenta la vespa.... dischi incollati .Domani sera mi tocca tirar fuori il pacco frizione e cambiare i dichi:testate::testate: un filo mi mandava a massa l'impianto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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