zichiki96 Inviato 27 ottobre 2011 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2011 - 20:50 Quotissimo.Tra l'altro, neanche giustificassero il perché quelle vetture sono brutte o fanno schifo. Non è nemmeno un sito "inutile ma divertente", come nonciclopedia... Concordo per le Porsche, ad esclusione dei motori raffreddati ad aria e della 911 Turbo degli anni 80... Poi vabè, ho una teoria tutta mia sulle Golf, Golfisti e Suvisti: ma sto zitto, non voglio sollevare flame... Bellaaaa! Ancora di più, secondo me, in quella colorazione grigia tipo "canna di fucile"... La mia uno turbo D era canna di fucile Per le Porsche 924 turbo, l'errore della porsche, ma a me piace 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 ottobre 2011 - 20:56 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 20:56 La mia uno turbo D era canna di fucile Per le Porsche 924 turbo, l'errore della porsche, ma a me piace Tu vedessi quella tigrata che gira a Lucca come auto pubblicitaria di un salone di bellezza(o di tappeti non mi ricordo)cambieresti idea è la cosa peggiore che ho mai visto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 ottobre 2011 - 20:59 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 20:59 A me piace di più la 928, soprattutto per via dei fari a falsa scomparsa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 30 ottobre 2011 - 19:28 Share Inviato 30 ottobre 2011 - 19:28 Bellaaaa! Ancora di più, secondo me, in quella colorazione grigia tipo "canna di fucile"... Bellissima la Uno Turbo prima serie, concordo la colorazione grigia secondo me è molto bella. Un'altra gloriosa sportiva Fiat che merita un commento secondo me è la Ritmo 130. Un amico appassionato di sportive di quell'epoca mi ha detto che la Ritmo 130 ha cominciato il suo declino commerciale proprio con l'arrivo della Uno Turbo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 30 ottobre 2011 - 19:39 Autore Share Inviato 30 ottobre 2011 - 19:39 La grande lotta era Ritmo 130 vs. Golf GTI, nei gloriosi anni Ottanta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 30 ottobre 2011 - 19:56 Share Inviato 30 ottobre 2011 - 19:56 Per quanto ne so, appreso da "testimonianze dell'epoca" (leggasi: chiacchere da bar ) entrambi dei gran motori, la Ritmo, come tutte le sportive Fiat dell'epoca, però non aveva telaio e meccanica all'altezza del motorazzo che montava. L'assetto, i freni ed il telaio non erano adeguati alla potenza erogata. Le sportive estere, a detta sempre dalle solite chiacchere, venivano costruite con un criterio diverso, telai e freni maggiormente all'altezza delle prestazioni, rispetto alle "nostre". Ad ogni modo, se un giorno dovessi averne la possibilità, non esiterei un momento nello scegliere una Ritmo 130 o una Uno turbo ad una "straniera" della stessa epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario_marzoro Inviato 31 ottobre 2011 - 07:50 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 07:50 In realtà per la ritmo abarth è assolutamente il contrario. La ritmo era una macchina pensata e dimensionata per correre, tutto era abarth, dalla prima vite all'ultimo bullone, molto davanti alle pariepoca tedesche. Il sottodimensionamento cui ci si riferisce era vero per la uno turbo, un telaio nato con potenze di 45 cv ne doveva gestire 130 e scalpitanti (e ancora di più se qualcuno ci metteva le mani). Ma all'epoca la uno turbo aveva buona compagnia (renault supercinque turbo, 205 1.9, ecc.). Un saluto MARIO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 ottobre 2011 - 08:20 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2011 - 08:20 La ritmo era una macchina pensata e dimensionata per correre, tutto era abarth, dalla prima vite all'ultimo bullone, molto davanti alle pariepoca tedesche. Vero, basta pensare ai freni anteriori, li stessi montati sulla 131 volumetrico con generosi dischi autoventilanti e pinze sempre flottanti ma di generose dimensioni della ATE. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 31 ottobre 2011 - 09:14 Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 09:14 Vabbè, come sempre le auto italiane fanno schifo e quelle tedesche sono migliori. Peccato che al tempo della Ritmo 130 esistesse anche l'Alfetta GT, vettura tecnologicamente superiore (prestazioni, meccanica e tenuta in primis) rispetto ai cassoni tedeschi dell'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.