77vespino Inviato 25 ottobre 2011 - 19:52 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 19:52 Ho appena acquistato una monoforcella del quasar a 50 € credo buon prezzo visto che ben tenuto, spero solo funzionino i pistoncini altrimenti gli ho già detto che me li sistema o lo riprende. Ora mi serviva sapere se necessita modifiche, devo scorciarlo e rifilettarlo ? Devo restringere il mozzo x farlo entrare in sede e ciò vale anche x il cuscinetto? la ruota si trova fuori asse così e devo spessorare quella dietro ? se si come ?? Leva freno e serbar ietto quale posso o devo montare ? Questi dati mi servono per capire se posso farlo da me o devo passarlo al mio amico meccanico . . . Grazie . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 ottobre 2011 - 07:35 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 07:35 Boh..se la forcella ce l'hai confrontala con quella originale della vespa poi vedi come intervenire..insomma prendi due misure e fai le prove..non credo siano cose che possono essere risolte a distanza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
77vespino Inviato 26 ottobre 2011 - 21:55 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 21:55 Boh..se la forcella ce l'hai confrontala con quella originale della vespa poi vedi come intervenire..insomma prendi due misure e fai le prove..non credo siano cose che possono essere risolte a distanza Grazie del consiglio , non ci avevo pensato prima . . volevo sapere la cosa onde evitare di smontarla a vuoto, così l'avrei portata direttamente dal mio amico meccanico. Cercavo consiglio da uno che aveva fatto tale modifica e aveva riscontrato le problematiche. È per risolvere problemi evitarne e non fare danni che vengo sul forum : 1) ha bisogno di torniture ? 2) spessori per riallineare le ruote ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2011 - 06:56 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 06:56 Ho capito che vuoi fare così per evitare di smontare a vuoto la vespa ma se metti caso qualcuno ti dice che devi tagliare x e rifilettare y e tu lo fai e poi non va bene perchè magari ha capito male il modello della tua vespa? Dopo aivoglia a mandarlo a cagare.. Ripeto..non è possibile fare una cosa del genere senza provare..anche perchè stiamo parlando di componenti non aftermarket che bene o male montano senza problemi ma di trapiantare pezzi derivati da altri mezzi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2011 - 06:57 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 06:57 Poi se vuoi abbinarti al caso basta che misuri la lunghezza e la posizione del filetto sulla forcella quasar e poi su internet cerchi le misure di una forcella vespa..poi ti comporti di conseguenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
77vespino Inviato 27 ottobre 2011 - 20:32 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 20:32 Poi se vuoi abbinarti al caso basta che misuri la lunghezza e la posizione del filetto sulla forcella quasar e poi su internet cerchi le misure di una forcella vespa..poi ti comporti di conseguenza Ooo . . . ecco, questo è un buon cosiglio . . .Grazìe . . . Mentre se mi dicevano che era da modificare mi bastava perchè così la portavo direttamente dal meccanico, poi smottandola le misure le prendeva bene lui non è che avrei creduto ciecamente a tutto quello che mi dicevano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2011 - 20:48 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 20:48 Ma poi adesso che ci penso la forcella che devi mettere non è a doppio braccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
77vespino Inviato 28 ottobre 2011 - 12:23 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 12:23 Ma poi adesso che ci penso la forcella che devi mettere non è a doppio braccio? No monoforcella, già smontata completamente e sabbiata.Ora sto cercando un ammortizzatore idropenmatico da montarci sopra anzi magari qualcuno ne ha 1 usato o sa darmi un indirizzo dove rintracciarlo . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 ottobre 2011 - 14:50 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 14:50 E che è una Citroen BX che gli metti le sospensioni idropneumatiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
77vespino Inviato 29 ottobre 2011 - 08:03 Autore Share Inviato 29 ottobre 2011 - 08:03 E che è una Citroen BX che gli metti le sospensioni idropneumatiche? No è questa, Xché non va bene anche se nn ho una BX ? IMCA ammortizzatori - ammortizzatori idropneumatici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 30 ottobre 2011 - 10:33 Share Inviato 30 ottobre 2011 - 10:33 No è questa, Xché non va bene anche se nn ho una BX ? IMCA ammortizzatori - ammortizzatori idropneumatici Hai qualche informazione su questo tipo di ammortizzatori? Quasi quasi domani telefono per sapere i prezzi del posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
77vespino Inviato 30 ottobre 2011 - 14:13 Autore Share Inviato 30 ottobre 2011 - 14:13 Hai qualche informazione su questo tipo di ammortizzatori? Quasi quasi domani telefono per sapere i prezzi del posteriore no , cercavo notizie anche io . . ho girato molto su forum ma nulla.Fa la cortesia se chiami posta il prezzo che mi fai e facciamo un favore a tutti . . . dovrebbe essere simpatico se non viene troppo altrimenti mi butto sul Bitubo che e' una garanzia (175 €)che come colorazione e' migliore x la mia vespetta che verrebbe nero satinato o lucido . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
77vespino Inviato 5 novembre 2011 - 16:11 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 16:11 Hai qualche informazione su questo tipo di ammortizzatori? Quasi quasi domani telefono per sapere i prezzi del posteriore Novita' ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 novembre 2011 - 23:35 Share Inviato 5 novembre 2011 - 23:35 Accidenti mi ero dimenticato di rispondere, ho sentito e vendono solo grandi quantità e solo con partita iva.. Perciò bisogna indirizzarti direttamente ad altre marche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
77vespino Inviato 6 novembre 2011 - 11:05 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 11:05 Peccato meritava , la partita iva nn era un problema . .ma le grandi quantita' si Grazie mille comunque . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 6 novembre 2011 - 11:45 Share Inviato 6 novembre 2011 - 11:45 Peccato meritava , la partita iva nn era un problema . .ma le grandi quantita' si Grazie mille comunque . . Neanche per me era un problema la partita iva però se non si ordina molti pezzi niente,di vespisti del bolognese (anche ragazzi che corrono nel VPI) nessuno è mai riuscito ad avere in mano uno di questi ammortizzatori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
77vespino Inviato 6 novembre 2011 - 20:17 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 20:17 Neanche per me era un problema la partita iva però se non si ordina molti pezzi niente,di vespisti del bolognese (anche ragazzi che corrono nel VPI) nessuno è mai riuscito ad avere in mano uno di questi ammortizzatori. Azzarola . .allora mettiamoci daccordo tutti se il prezzo non e' esoso le prendiamo tante cosi :risata1: :risata1: scherzo peccato pero' sono ancora piu' curioso adesso . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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