cesko87 Inviato 25 ottobre 2011 - 20:06 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 20:06 ciao raga è da tempo ke nnmi connetto dopo l'incidente ke ho avuto con la mia special del '77 sn stato okkupato a farla riparare ecc... cm carrozzeria è quasi pronta, x il motore anke ma ho un atroce dubbio. partendo dal presupposto ke volevo mettere il 90 DR poi ho messo il 100 polini ,ke ho trovato ad un buon prezzo, ora nn so se cambiare anke il carburatore o meno... il blocco è tutto originale... voi ke mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 25 ottobre 2011 - 20:14 MODERATOR Share Inviato 25 ottobre 2011 - 20:14 Rapporti? Il carburatore puoi tenere anche il 16 pero' devi carburare bene , ma poi ci sono molti post che ne parlano .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesko87 Inviato 25 ottobre 2011 - 20:43 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 20:43 il gruppo termico è tutto originale..io volevo solo un pò + di potenza xkè di solito giro in 2 e col il 50 originale, ke era completamente bruciato, nn ce la faceva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 26 ottobre 2011 - 09:53 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 09:53 il gruppo termico è tutto originale..io volevo solo un pò + di potenza xkè di solito giro in 2 e col il 50 originale, ke era completamente bruciato, nn ce la faceva... allora con un 100 ci vogliono almeno i 24/72 come rapporti e se vuoi più spinta almeno monta un 19 dell'orto vedi che dopo ti arrampichi sui muri anche in 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesko87 Inviato 26 ottobre 2011 - 11:47 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 11:47 ma con i rapporti originali rischio ke abbia problemi? vorrei evitare di riaprire il motore sinceramente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 26 ottobre 2011 - 12:21 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 12:21 ma con i rapporti originali rischio ke abbia problemi? vorrei evitare di riaprire il motore sinceramente... cioè tu monti i rapporti originali con un 102cc? i rapporti originali sono gia quasi corti con un 75cc figurati con un 102... se hai ancora le ruote da 9" cambiale con quelle da 10" poi ci sono molte cose da valutare prima di pensare al carburatore piu grosso ed ad un eventuale marmitta (almeno una siluro montala) per fare una cosa (tenendo il 102) che abbia senso: ruote da 10" carburatore shb19 sito siluro 24/72 oppure cambi gt con ad esempio un 75 polini o dr sempre siluro e un 1616 e ruote da 10 poliici e già vai bene (cosi non devi aprire i carter) se lasci il 102 con la configurazione che hai e le ruote da 9" puoi partire tranquillamente in terza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 26 ottobre 2011 - 13:50 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 13:50 ma con i rapporti originali rischio ke abbia problemi? vorrei evitare di riaprire il motore sinceramente... cambiare i rapporti ci si mette un giorno con un po di manualità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 26 ottobre 2011 - 16:54 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 16:54 xTacco sei pregato di non scrivere in modo sms abbreviato:ciao: te lo dico da amico prima che lo facciano i mod. per il tuo problema io ti consiglio di mettere almeno un 19 e rapporti 24/72 poi bhe se vuoi una vespa da cross puoi anche lasciare i rapporti originali;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 26 ottobre 2011 - 18:27 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 18:27 xTacco sei pregato di non scrivere in modo sms abbreviato:ciao:te lo dico da amico prima che lo facciano i mod. per il tuo problema io ti consiglio di mettere almeno un 19 e rapporti 24/72 poi bhe se vuoi una vespa da cross puoi anche lasciare i rapporti originali;-) non mi sembra di scrivere in un modo abbreviato ho anche riletto i miei post e non ho scritto nulla del genere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 26 ottobre 2011 - 18:47 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 18:47 ciao raga è da tempo ke nnmi connetto dopo l'incidente ke ho avuto con la mia special del '77 sn stato okkupato a farla riparare ecc... cm carrozzeria è quasi pronta, x il motore anke ma ho un atroce dubbio. partendo dal presupposto ke volevo mettere il 90 DR poi ho messo il 100 polini ,ke ho trovato ad un buon prezzo, ora nn so se cambiare anke il carburatore o meno... il blocco è tutto originale... voi ke mi consigliate?non mi sembra di scrivere in un modo abbreviato ho anche riletto i miei post e non ho scritto nulla del genere tu dici? rileggi i pezzi in rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesko87 Inviato 26 ottobre 2011 - 19:10 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 19:10 scusate non sapevo che non si poteva scrivere abbreviato non lo farò più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 26 ottobre 2011 - 19:26 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 19:26 tu dici? rileggi i pezzi in rosso Tu dici? Prima di dare contro a una persona direi che dovresti stare un po più attento per evitare figure di merda caro mio :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 27 ottobre 2011 - 12:40 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 12:40 Tu dici? Prima di dare contro a una persona direi che dovresti stare un po più attento per evitare figure di merda caro mio :roll: dico solo questo e poi finiamola qui ho sbagliato a citare te ed e vero mi scuso:oops: perche non sei tu che scrive abbreviato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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