Vai al contenuto


con motore 100 polini devo cambiare necessariamente anke il carburatore?


cesko87
 Share

Recommended Posts

ciao raga è da tempo ke nnmi connetto :-( dopo l'incidente ke ho avuto con la mia special del '77 sn stato okkupato a farla riparare ecc... cm carrozzeria è quasi pronta, x il motore anke ma ho un atroce dubbio. partendo dal presupposto ke volevo mettere il 90 DR poi ho messo il 100 polini ,ke ho trovato ad un buon prezzo, ora nn so se cambiare anke il carburatore o meno...:-( il blocco è tutto originale... voi ke mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Rapporti? Il carburatore puoi tenere anche il 16 pero' devi carburare bene , ma poi ci sono molti post che ne parlano ....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo termico è tutto originale..io volevo solo un pò + di potenza xkè di solito giro in 2 e col il 50 originale, ke era completamente bruciato, nn ce la faceva...

 

allora con un 100 ci vogliono almeno i 24/72 come rapporti e se vuoi più spinta almeno monta un 19 dell'orto vedi che dopo ti arrampichi sui muri anche in 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con i rapporti originali rischio ke abbia problemi? vorrei evitare di riaprire il motore sinceramente...

cioè tu monti i rapporti originali con un 102cc?

i rapporti originali sono gia quasi corti con un 75cc figurati con un 102...

se hai ancora le ruote da 9" cambiale con quelle da 10"

poi ci sono molte cose da valutare prima di pensare al carburatore piu grosso ed ad un eventuale marmitta (almeno una siluro montala)

per fare una cosa (tenendo il 102) che abbia senso:

ruote da 10"

carburatore shb19

sito siluro

24/72

oppure cambi gt con ad esempio un 75 polini o dr sempre siluro e un 1616 e ruote da 10 poliici e già vai bene (cosi non devi aprire i carter)

se lasci il 102 con la configurazione che hai e le ruote da 9" puoi partire tranquillamente in terza!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

xTacco sei pregato di non scrivere in modo sms abbreviato:ciao:

te lo dico da amico prima che lo facciano i mod.

;-)

per il tuo problema io ti consiglio di mettere almeno un 19 e rapporti 24/72

poi bhe se vuoi una vespa da cross puoi anche lasciare i rapporti originali;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

xTacco sei pregato di non scrivere in modo sms abbreviato:ciao:

te lo dico da amico prima che lo facciano i mod.

;-)

per il tuo problema io ti consiglio di mettere almeno un 19 e rapporti 24/72

poi bhe se vuoi una vespa da cross puoi anche lasciare i rapporti originali;-)

 

non mi sembra di scrivere in un modo abbreviato ho anche riletto i miei post e non ho scritto nulla del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga è da tempo ke nnmi connetto :-( dopo l'incidente ke ho avuto con la mia special del '77 sn stato okkupato a farla riparare ecc... cm carrozzeria è quasi pronta, x il motore anke ma ho un atroce dubbio. partendo dal presupposto ke volevo mettere il 90 DR poi ho messo il 100 polini ,ke ho trovato ad un buon prezzo, ora nn so se cambiare anke il carburatore o meno...:-( il blocco è tutto originale... voi ke mi consigliate?

non mi sembra di scrivere in un modo abbreviato ho anche riletto i miei post e non ho scritto nulla del genere

tu dici? rileggi i pezzi in rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici?

 

Prima di dare contro a una persona direi che dovresti stare un po più attento per evitare figure di merda caro mio :roll: :roll:

 

:ok:

dico solo questo e poi finiamola qui

ho sbagliato a citare te ed e vero mi scuso:oops:

perche non sei tu che scrive abbreviato

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...