Vai al contenuto

Roma-Gibilterra col vespino

victorv72
 Share

Recommended Posts

Visto che avevi già aperto una discussione relativa al tuo viaggetto :mrgreen: ho unito questa al resto.

:ciao:

Ciao a tutti.

Alext5, grazie per aver corretto un errore. Scusa per il doppione ma non sono molto pratico di forum, blog e simili. Infatti come avrai visto dal blog (se hai avuto modo di vederlo) è estremamente semplice e scarno; è tutto ciò che so fare.

Aggiornamento:

oggi pm finito il CdD (ma già durante il consiglio la mia mente era altrove), ho preso il mio fido liberty (a casa nostra i mezzi piaggio non mancano) e driblando code, traffico, forze dell'ordine e manifestanti sono arrivato alla Termini per prendere al volo il treno per Parma. Tempo 4 ore ed ero già col piede sulla leva d'accensione per sentire quel piacevolissimo suono del motore (partita a colpo, ovviamente).

Sosta dal benzinaio e nuovamente in garage per preparare il bagaglio. Domani si riparte, direzione Ponte san marco (brescia) dove passerò a salutare un caro amico marocchino. Dopo pranzo via per Bergamo (meta della deviazione che come detto maledirò per il freddo!), sosta per il week-end, bagordi in programma. E domenica mattina alle 08,00 (facendo attenzione al possibile ghiaccio) riparto per Genova dove devo assolutamente arrivare entro il tardo pomeriggio per poter prendere il volo ryan per rientrare a Roma. Se lo perdo, oltre ad aver perso i soldi, mi toccherà prendere ICnotte che mi riporterà nella capitale. In quest'ultimo caso sarà triste perchè mi toccherà viaggiare in un treno certamente infernale per arrivare a Roma all'alba per poi essere al lavoro in mattinata. Ma se volete sapere la verità, la cosa non mi spaventa anzi sarà un occasione in più per rendere avventuroso il viaggio di ritorno, vorrà dire che mi godrò con immensa soddisfazione la stanchezza del lunedì sera ripensando all'avventura del week-end.

Ok vi riaggiorno.

P.S. Comunque domani scatta la foto all'attraversamento del 45* parallelo, la successiva meta geografica (oltre al ri-attraversamento domenica) sarà prima di Valencia per il meridiano fondamentale di greenwich (000* 00' 00" EST o WEST a vostra scelta)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Audax fortuna iuvat.

Rientrato da poco a casa; sbarcado poco più di un oretta fa a Ciampino dopo un imbarco "avventuroso" al gate della Ryan, ed un ancor più avventuroso arrivo a Genova (primi problemi "seri" al motore), ed in generale un week-end di viaggio non semplice dal punto di vista meteo.

Ora però vi saluto. Domani vi racconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono amico d'infanzia di Vit.

L'ho accompagnato per un breve tratto in questa sua avventura.

Ve la racconto.

Venerdì 18/11/2011 parto da Bergamo alla volta di Ponte San Marco, una 20ina di km dopo Brescia in direzione Verona.

Fa fresco, ma c'è un bel sole.

Arrivato a Palazzolo sull'Oglio faccio una deviazione verso Castelli Calepio, dove c'è un ristoratore che conosco e presso cui mi fermo a pranzare.

Quindi, dopo un 3/4 d'ora riparto.

La Giallona (la mia Star) va che è una meraviglia. Attraverso Brescia senza prendere la tangenziale, ma percorrendo le strade cittadine.

Arrivo a Ponte San Marco verso le 14,30. Il paesino è davvero piccolo. Prendo casualmente la strada che va verso la stazione, e dopo 100 metri trovo posteggiata la Vespa di Vit.

Accosto la mia Star alla piccola PK e scatto due foto. Poi chiamo Vit.

Vengo invitato a salire a casa di due suoi amici marocchini. E' venerdì, giorno di festa per i mussulmani. Mi viene offerto montone con patate e degli squisiti dolcetti.

Assaggio un po' di tutto senza esagerare (ho già pranzato).

Verso le 15,30 ripartiamo. Nebbione da paura. Decidiamo di prendere la tangenziale per fare prima. La PK non potrebbe percorrerla, ma rischiamo. 8)

Fa un freddo cane, la visibilità è ridottissima. Speriamo, in cuor nostro, che auto e camion ci vedano abbastanza bene. Vit fa l'andatura, io lo seguo.

55 km/h, poi 40, 35... ci ritroviamo, dopo aver lasciato la tangenziale e Brescia alle nostre spalle, a percorrere le strade un po' alla cieca, a 25 km/h.

In questo tratto sono io che sto davanti, perchè Vit, che porta gli occhiali, non vede quasi nulla, visto che la nebbia si deposita copiosa sopra le lenti.

Sono completamente infreddolito e bagnato. Non avevo previsto simili condizioni atmosferiche. :testate:

Verso le 17,30 siamo a casa, dopo esserci fatti scattare una foto al cartello di Bergamo.

2 ore per fare 75 km! :shock:

Dopo aver lasciato le vespe in garage, ci beviamo un tea caldo e ci mangiamo qualche muffin per riprenderci dalla fatica e dal freddo.

Poi in serata andiamo all'aereoporto a prendere degli amici che arrivano dal Salento.

La giornata di Sabato l'abbiamo trascorsa facendoci una comoda passeggiata (a piedi) sulle montagne orobiche, raggiungendo il Pizzo Formico (1636 m.).

Poi, domenica mattina, alle 8,30, la partenza per Genova.

Lo accompagno fino a Vaprio d'Adda per poi tornare a casa. Vit invece ha previsto di raggiungere Pavia, attraversando Gorgonzola, Melzo e Melegnano. Poi Voghera, Tortona, Serravalle Scrivia fino a Genova.

Lì ha intenzione di lasciare la Vespa da un amico che ha conosciuto qui su Vespa Resources, per poi tornare a Roma con l'aereo.

Dopo esserci fatti una foto, lungo l'Adda, tra la nebbia che iniziava a salire, ed il ghiaccio cristallizzato sui fili d'erba e di ragnatela, dopo esserci riscaldati con cappuccio e caffè, dopo esserci salutati, Vit parte. Ma non tutto va nel verso giusto. :azz:

Le notizie che riporto sono sommarie, avute tramite sms e due telefonate.

A Voghera la Vespa si ferma e non ne vuole sapere di partire. Vit, cambia la candela. Si accorge che è imbrattata di olio. Forse la miscela è troppo carica (ha calcolato che dovrebbe essere intorno al 5%).

Riparte, ma va male. A Tortona è ancora fermo. La marmitta è intasata. La buca con cacciavite, per far respirare il motore. Ma la carburazuione risulta completamente inadeguata. Contemporaneamente, lungo questo tratto, la nebbia non ha mai dato tregua.

Finalmente salendo sulle pendici appenniniche la nebbia si dirada. La Vespa continua a non andare bene. Quando rallenta si spegne, quando accelera si ingolfa. Riesce, non si sa come, ad arrivare a Genova, dove lascia la Vespa dal suo amico, che lo accompagna in moto all'aereoporto. :bravo:

In serata è a Roma.

Per la prossima tappa dovrà comprare una nuova marmitta e rivedere decisamente la carburazione.

Ma anche questa tappa è andata. :mrgreen:

2011-11-18 Incontro a Ponte San Marco.jpg

2011-11-18 Ponte San Marco.jpg

2011-11-18 Ponte San Marco front.jpg

2011-11-18 dolcetti marocchini.jpg

2011-11-19 sentiero per il Pizzo Formico.jpg

2011-11-19 Panorama orobico.jpg

2011-11-19 i monti e la valle.jpg

2011-11-19 concerto sulle pendici del Pizzo Formico.jpg

2011-11-20 Partenza per Genova.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, eccomi di ritorno dalla seconda tappa. L’amico Stefano, che ringrazio per tutto, vi ha già raccontato qualcosa; qui troverete il report completo: 50cc

Questa volta il viaggio è stato avventuroso, sia per le difficoltà climatiche che per i problemi meccanici.

Dal punto di vista meteo devo dire che a parte il freddo e la nebbia, anche questa volta sono stato fortunato poiché per il resto c’è stato sempre sole. So già che l’amico Lorenzo205 si farà una risata quando leggerà il mio abbigliamento, ma io sono freddoloso e non sono abituato al clima del Nord. Per quanto riguarda i problemi meccanici magari ne parliamo fra un po’.

Desidero ringraziare immensamente l’amico Michele (Miticomice) per tutto quello che ha fatto e sta facendo. Inoltre ringrazio Areoib per il suo strumento VR Googlemap grazie al quale ho potuto mettermi in contatto con Miticomice. VR sta diventando un supporto fondamentale al mio viaggio, GRAZIE!!!!

P.S. Ora però diamoci da fare, da Marsiglia-F in poi (di sicuro sino a Murcia-E), non ho più contatti, aiutatemi a trovarli.

HPIM2557.jpg

HPIM2558.jpg

HPIM2562.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai così!:risata1:

Azz se leggevo prima il post e se ero a Genova passavo a salutarti volentieri...anzi se sei ancora in zona...

Si, sono ancora in zona, o meglio, la vespa è a genova; io andrò su entro una settimana (o un giorni prima di ripartire) per sistemare il carburatore e la marmitta e dopo un altra settimana per ripartire alla volta della francia.

Ok Ruggero, a breve apro il post per avere qualche consiglio. Avendo la vespa lì non posso permettermi di fare prove e tantativi, devo andar su e risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, quando vieni a Genova avvisa che se riesco passo volentieri a conoscerti e salutarti...

Se ti serve un aiuto o qualcosa chiedi.. nel limite del possibile vedo cosa riesco a fare..

Ho un'amica a Nizza... se ti serve un piccolo appoggio magari lei ti aiuta!

Fammi sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

Ciao forum!

sono fermo da un mese e non vedo l'ora di tornare dalla mia vespina, fortunatamente la prossima sarà una tappa lunga Aix-Valencia 958 km, 7 giorni fuori casa! Si questa volta, diversamente dallo spirito del viaggio, non è un we o we lungo ma è una settimanella e non sarà facile ritagliarsela (al lavoro ancora non sanno che mancherò per ben 5 gg, a lezioni iniziate!!). Però questo è, voglio dare una bella botta in termini di km al mio viaggio, il biglietto è già fatto e cascasse il mondo l'1 sera (febbraio) sarò all'aeroporto di valencia. A quel punto sarò a meno di 1000km dalla meta e non penso che farò passare molto tempo prima di raggiungerla, infatti sto già pensando e verificando le varie possibilità per rientrare a Roma.

Venendo al titolo del post, avete amici in spagna ed in particolare sungo la strada per raggiungere Gibilterrà? Mi servono contatti, sia per possibili soste lunghe (quando devo mollare la vespa per 2-3 settimane) sia per semplici pernottamenti, amici o amici di amici.

Please, se li avete mettetemi in contatto con loro.

Ciao

Vic 50cc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vic complimenti per il tragitto!!!!sei un grande....goditi il percorso:mrgreen::mrgreen:

Se puoi cerca sempre di fare questi viaggetti sono ricordi indelebili(e rapporti intimi interminabili con la vespetta:Lol_5:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
MODERATOR

:ok::ok::ok::ok:

bravo vic.... complimenti.......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola forum,

da oltre un mesetto sto utilizzando il fratello spagnolo di VR

Login. Foros.net. IBEROSCOOTER,

e al pari del nostro amato forum, anche lui mi sta aiutando moltissimo, facendomi conosce ed incontrare persone stupende.

Con l'ultima tappa ho dato una bella botta al viaggio, ho percorso circa 1180 km in 4 giorni, da Aix-P.ce (F) a Murcia (E), una tappa ricchissima di eventi.

Con calma vi racconterò in dettaglio la tappa.

Vic

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...