Utenti Registrati MrOizo Inviato 26 ottobre 2011 - 11:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2011 - 11:16 ..spulciando quà e là sul web, ho notato che c'è un'accensione della polini ad anticipo fisso, chiamata analogica, che mi pare sfrutti lo stesso statore della parmakit, ma costa un centone circa in meno.....qualcuno ne sa qualcosa in più?Se è ad anticipo fisso, che senso ha descrivere l'anticipo come di 23 gradi a 3500 giri?esiste un prodotto analogo di parmakit?a me servirebbe poter montare un volano un pò più pesante.....tankiù 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 26 ottobre 2011 - 12:14 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 12:14 io so che è un accensione digitale a mappe (cono 19 se non erro) ad anticipo variabile, statore è uguale a quello del parmakit solo che il volano è 1.2 (sempre se non sbaglio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 ottobre 2011 - 12:41 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 12:41 Da quello che ho capito io ci sono 3 tipi di accensioni: - Ad anticipo fisso cono 19 - Ad anticipo fisso cono 20 - Ad anticipo variabile cono 20 Quello ad anticipo variabile ha il volano dal pieno, non ha le bobine delle luci e ha il classico trimmer programmabile. Secondo me sono usciti tutti dallo stesso buco (parmakit, vespatronic e polini)..speriamo solo che il volano non perda i magneti.. Non mi pare di aver visto qualcosa ad anticipo fisso in parmakit..non so se magari scegliendo la versione con curve preimpostate ce n'è una "piatta" che lo trasforma in fisso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 27 novembre 2011 - 09:49 Share Inviato 27 novembre 2011 - 09:49 Montata su una et3 originale oltre a beneficiare della 12v, cosa si otterrebbe secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 27 novembre 2011 - 18:26 Share Inviato 27 novembre 2011 - 18:26 secondo me ancora non benefici di 12 volt se non cambi bobina esterna e metti quella a 12,forse mi sbaglio ma io ho una special e un pk50 xl sulla pk a 12 v la bobina non è la solita che sulla special a 6v 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 24 gennaio 2012 - 16:48 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 16:48 non centra la bobina esterna, lei fa solo la a.t ovviamento a dargli piu tensione i b.t te ne dara di piu alla candela cosa benifica per l'accensione del motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 gennaio 2012 - 08:15 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 08:15 Montata su una et3 originale oltre a beneficiare della 12v, cosa si otterrebbe secondo voi? Un volano più leggero che rende l'erogazione del motore un po più brusca e meno fluida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 25 gennaio 2012 - 09:44 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2012 - 09:44 ....l'ho visionata ben bene l'altro giorno...come al solito, c'è un pò di confusione....è sempre ad anticipo variabile e sempre con la curva assurda della vespatronic, a me non interessa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 gennaio 2012 - 10:39 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 10:39 Quindi alla fine quelle che dichiarano ad anticipo fisso in realtà sono variabile come le altre già sul mercato e quella ad anticipo variabile in realtà è programmabile con curve a piacimento o preimpostate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 25 gennaio 2012 - 11:49 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2012 - 11:49 esatto...le prime in pratica sono delle vespatronic-parmakit a minor prezzo, le seconde sono nuove e fanno concorrenza a quelle più sofisticate, sono totalmente programmabili col pc..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 26 gennaio 2012 - 10:16 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 10:16 esatto...le prime in pratica sono delle vespatronic-parmakit a minor prezzo, le seconde sono nuove e fanno concorrenza a quelle più sofisticate, sono totalmente programmabili col pc..... Per motori pompati sono ottime ma sotto i 20cv penso che l'unica differenza è l'alleggerimento......................... Del portafoglioXD correggetemi se sbaglio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts