Vai al contenuto

Accensione polini......

MrOizo
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

..spulciando quà e là sul web, ho notato che c'è un'accensione della polini ad anticipo fisso, chiamata analogica, che mi pare sfrutti lo stesso statore della parmakit, ma costa un centone circa in meno.....qualcuno ne sa qualcosa in più?Se è ad anticipo fisso, che senso ha descrivere l'anticipo come di 23 gradi a 3500 giri?esiste un prodotto analogo di parmakit?a me servirebbe poter montare un volano un pò più pesante.....tankiù

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito io ci sono 3 tipi di accensioni:

- Ad anticipo fisso cono 19

- Ad anticipo fisso cono 20

- Ad anticipo variabile cono 20

Quello ad anticipo variabile ha il volano dal pieno, non ha le bobine delle luci e ha il classico trimmer programmabile.

Secondo me sono usciti tutti dallo stesso buco (parmakit, vespatronic e polini)..speriamo solo che il volano non perda i magneti..

Non mi pare di aver visto qualcosa ad anticipo fisso in parmakit..non so se magari scegliendo la versione con curve preimpostate ce n'è una "piatta" che lo trasforma in fisso..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

secondo me ancora non benefici di 12 volt se non cambi bobina esterna e metti quella a 12,forse mi sbaglio ma io ho una special e un pk50 xl sulla pk a 12 v la bobina non è la solita che sulla special a 6v

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF

....l'ho visionata ben bene l'altro giorno...come al solito, c'è un pò di confusione....è sempre ad anticipo variabile e sempre con la curva assurda della vespatronic, a me non interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi alla fine quelle che dichiarano ad anticipo fisso in realtà sono variabile come le altre già sul mercato e quella ad anticipo variabile in realtà è programmabile con curve a piacimento o preimpostate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

esatto...le prime in pratica sono delle vespatronic-parmakit a minor prezzo, le seconde sono nuove e fanno concorrenza a quelle più sofisticate, sono totalmente programmabili col pc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...le prime in pratica sono delle vespatronic-parmakit a minor prezzo, le seconde sono nuove e fanno concorrenza a quelle più sofisticate, sono totalmente programmabili col pc.....

Per motori pompati sono ottime ma sotto i 20cv penso che l'unica differenza è l'alleggerimento......................... Del portafoglioXD :risata: correggetemi se sbaglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti