guabixxx Inviato 26 ottobre 2011 - 11:18 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 11:18 Ciao a tutti , ieri sera ( o meglio stanotte... ) ho dedicato un' oretta a costruirmi un bloccaventola , perche' ero stufo di lavorare con metodi "sportivi" ... Ho preso una piastra portarocche nell' immondizia al lavoro , di metallo abbastanza spesso (3mm) , l'ho prima tagliata , poi aiutandomi con una dima di cartone l' ho forata ed ho inserito 4 bulloni da 7 Ho fatto 4 fori non simmetrici , cosi' togliendo 1 o 2 bulloni funziona sia per i volani elettronici che con quelli a puntine L' ho provata alla veloce su un PX , funziona benissimo .. Se qualcuno ha bisogno delle misure esatte deve solo dirlo ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 26 ottobre 2011 - 11:26 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 11:26 Ottimo buon a sapersi:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 ottobre 2011 - 11:31 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2011 - 11:31 bravissimo.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 26 ottobre 2011 - 11:40 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 11:40 proporrei di mettere le quote in modo che rimangano a disposizione di tutti... ovviamente se lo ritieni opportuni... ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 26 ottobre 2011 - 12:02 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 12:02 Ciao a tutti , ieri sera ( o meglio stanotte... ) ho dedicato un' oretta a costruirmi un bloccaventola , perche' ero stufo di lavorare con metodi "sportivi" ... Ho preso una piastra portarocche nell' immondizia al lavoro , di metallo abbastanza spesso (3mm) , l'ho prima tagliata , poi aiutandomi con una dima di cartone l' ho forata ed ho inserito 4 bulloni da 7 Ho fatto 4 fori non simmetrici , cosi' togliendo 1 o 2 bulloni funziona sia per i volani elettronici che con quelli a puntine L' ho provata alla veloce su un PX , funziona benissimo .. Se qualcuno ha bisogno delle misure esatte deve solo dirlo ... Ciao Guabix .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 28 ottobre 2011 - 17:42 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 17:42 sapete io come blocco il volano??? bhè con una semplicissima corda:ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 ottobre 2011 - 23:23 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 23:23 sapete io come blocco il volano???bhè con una semplicissima corda:ciapet: ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 28 ottobre 2011 - 23:27 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 23:27 un pò complicato da spiegare :Lol_5: bhe comunque prendi una cima, la leghi per bene ad un punto (per esempio io uso la pedivella), poi devi fare un giro sulle alette del volano esculendone 2 che la corda dovrà passare tra quest'ultime.. il restante della corda dovrà essere legata per bene e stretta ad un altra parte fissa ad esempio l'ammortizzatore. io con questa tecnica ne ho smontati molti di volani...anche quelli stretti per bene:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 ottobre 2011 - 06:10 Share Inviato 29 ottobre 2011 - 06:10 un pò complicato da spiegare :Lol_5:bhe comunque prendi una cima, la leghi per bene ad un punto (per esempio io uso la pedivella), poi devi fare un giro sulle alette del volano esculendone 2 che la corda dovrà passare tra quest'ultime.. il restante della corda dovrà essere legata per bene e stretta ad un altra parte fissa ad esempio l'ammortizzatore. io con questa tecnica ne ho smontati molti di volani...anche quelli stretti per bene:-) Due foto???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 ottobre 2011 - 08:13 Share Inviato 29 ottobre 2011 - 08:13 un pò complicato da spiegare :Lol_5:bhe comunque prendi una cima, la leghi per bene ad un punto (per esempio io uso la pedivella), poi devi fare un giro sulle alette del volano esculendone 2 che la corda dovrà passare tra quest'ultime.. il restante della corda dovrà essere legata per bene e stretta ad un altra parte fissa ad esempio l'ammortizzatore. io con questa tecnica ne ho smontati molti di volani...anche quelli stretti per bene:-) ingegnoso dividi il carico rispetto al classico metodo "cacciavite" così facendo pero' forzi sempre sulle alette, cosa che sarebbe bene evitare NOTA: io ho sempre usato il cacciavite e non mi è mai saltata un'aletta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 novembre 2011 - 08:43 Share Inviato 1 novembre 2011 - 08:43 Non male,io uso il tre in uno e mi trovo benissimo;-). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts