Roco Inviato 26 ottobre 2011 - 21:11 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 21:11 Sera a tutti. Mi serve sapere quali sono le differenze che sussistono tra un blocco a livello di carter tra un px150 senza miscelatore e un px150 con miscelatore. E' una differenza strettamente legata al tipo di carburatore o presentano caratteristiche meccaniche più specifiche? Il problema è che vorrei montare su una vespa px150 con miscelatore un blocco con carter appartenenti ad una vecchia px150 senza miscelatore con qualche modifica. Grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 ottobre 2011 - 21:39 MODERATOR Share Inviato 26 ottobre 2011 - 21:39 Sera a tutti.Mi serve sapere quali sono le differenze che sussistono tra un blocco a livello di carter tra un px150 senza miscelatore e un px150 con miscelatore. E' una differenza strettamente legata al tipo di carburatore o presentano caratteristiche meccaniche più specifiche? Il problema è che vorrei montare su una vespa px150 con miscelatore un blocco con carter appartenenti ad una vecchia px150 senza miscelatore con qualche modifica. Grazie per le risposte non ho mai visto dal vivo un carter di px con miscelatore, ma credo che le differenze stiano nel gruppo serbatoio-carburatore, anche perchè nel carburatore vengono miscelati l'olio con la benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 26 ottobre 2011 - 21:44 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 21:44 non ho mai visto dal vivo un carter di px con miscelatore, ma credo che le differenze stiano nel gruppo serbatoio-carburatore, anche perchè nel carburatore vengono miscelati l'olio con la benzina. Il mio px è l'ultima versione anno 2000-2011 e monta il miscelatore. Ora devo montare un motore sempre px ma senza miscelatore, chiedevo se la differenza era solo a livello del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 26 ottobre 2011 - 22:04 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 22:04 E' diverso il carburatore, manca ovviamente il serbatoio olio, e naturalmente manca tutto il complesso pompa del mix con i relativi ingranaggi e l'alberino che trasmette il moto. In sostanza dentro il motore non mix c'è qualche ingranaggio di meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 26 ottobre 2011 - 22:09 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 22:09 E' diverso il carburatore, manca ovviamente il serbatoio olio, e naturalmente manca tutto il complesso pompa del mix con i relativi ingranaggi e l'alberino che trasmette il moto. In sostanza dentro il motore non mix c'è qualche ingranaggio di meno. Afferrato in sostanza non posso montarlo... In compenso tutto ciò che non riguarda la miscelazione della benzione rimane uguale? Statore, bobina, motorino, ingranaggi frizione ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 ottobre 2011 - 22:24 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 22:24 Puoi mettere l'intero blocco no-mix senza problemi. Ovvio, devi scollegare il tubo del serbatoio dell'olio, ma per il resto le differenze sono tutte "dentro" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 26 ottobre 2011 - 22:30 Autore Share Inviato 26 ottobre 2011 - 22:30 Puoi mettere l'intero blocco no-mix senza problemi. Ovvio, devi scollegare il tubo del serbatoio dell'olio, ma per il resto le differenze sono tutte "dentro" In questo caso la miscela devo farmela io, ma avendo un carburatore con miscelatore non è possibile montarglielo dato che ho il serbatoio dell'olio sulla vespa? Scusate le domande che potrebbero sembrare stupide o banali ma non ho molta esperienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 ottobre 2011 - 22:34 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 22:34 In questo caso la miscela devo farmela io, ma avendo un carburatore con miscelatore non è possibile montarglielo dato che ho il serbatoio dell'olio sulla vespa? No E' diverso il carburatore, manca ovviamente il serbatoio olio, e naturalmente manca tutto il complesso pompa del mix con i relativi ingranaggi e l'alberino che trasmette il moto. In sostanza dentro il motore non mix c'è qualche ingranaggio di meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 4 maggio 2012 - 01:44 Share Inviato 4 maggio 2012 - 01:44 Ciao a tutti, scrivo qui per non aprirne un altro. Ho la possibilità di prendere un motore Px 150 con mix a buon prezzo (circa 140 euro) in buono stato, lo terrei di scorta o per fare qualche prova di elaborazione, la mia domanda è: Vorrei trasformarlo in 'senza mix' e montarlo sulla mia PX 150 del 86? quali accorgimenti devo prendere, quali le cose da eliminare o sostituire? A. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 maggio 2012 - 07:51 Share Inviato 4 maggio 2012 - 07:51 Vorrei trasformarlo in 'senza mix' e montarlo sulla mia PX 150 del 86? E lo domandi a noi? Sei tu che devi sapere se lo vuoi o meno trasformare in "senza mix" quali accorgimenti devo prendere, quali le cose da eliminare o sostituire? A. Basta eliminare gli ingranaggi del miscelatore e tappare i buchi che restano aperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 4 maggio 2012 - 11:54 Share Inviato 4 maggio 2012 - 11:54 E lo domandi a noi? Sei tu che devi sapere se lo vuoi o meno trasformare in "senza mix" Basta eliminare gli ingranaggi del miscelatore e tappare i buchi che restano aperti Infatti c'è una domanda in piu, un ? in piu la domanda era solo la seconda. I buchi da tappare sono solo nel carburatore o anche ne motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 maggio 2012 - 13:41 Share Inviato 4 maggio 2012 - 13:41 Entrambi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts