zichiki96 Inviato 27 ottobre 2011 - 12:50 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2011 - 12:50 Ho provato anche io l'ebrezza di una foratura oggi mentre tornavo da scuola a circa 50 km/h. E' bruttissima la sensazione di sentire la vespa sotto al culo che in un primo momento la si perde, per poi arrivare a sentire dei saltelli. Mi sa che passo ai tubless 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 27 ottobre 2011 - 12:54 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 12:54 pensa se sifora in curva magari all'anteriore :roll: sai che bella cosa?? :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 27 ottobre 2011 - 12:55 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 12:55 Se non mi sbaglio c'è un ragazzo che li vende ad un buon prezzo nel mercatino! Io personalmente non ho mai bucato con i cerchi scomponibili, ma sentendo le esperienze di altri ho preferito passare direttamente ai tubeless... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 27 ottobre 2011 - 12:57 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 12:57 Ho provato anche io l'ebrezza di una foratura oggi mentre tornavo da scuola a circa 50 km/h. E' bruttissima la sensazione di sentire la vespa sotto al culo che in un primo momento la si perde, per poi arrivare a sentire dei saltelli. Mi sa che passo ai tubless Per fortuna non ti sei fatto niente. Passa ai tubless ma occhio alle valvole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 ottobre 2011 - 13:04 MODERATOR Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 13:04 Per fortuna non ti sei fatto niente.Passa ai tubless ma occhio alle valvole. ho letto delle valvole e di quello che è successo a Calabrone . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 ottobre 2011 - 16:02 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:02 Se prendi gli ultimi SIP la valvola è incorporata: nessun problema di usura nel tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 ottobre 2011 - 16:19 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:19 scusate l'ignoranza,ma perche e meglio passare ai tubless???? rispondetemi grazie:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 ottobre 2011 - 16:21 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:21 Perchè con la camera d'aria lo sgonfiaggio in caso di foratura è praticamente istantaneo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 ottobre 2011 - 16:22 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:22 Perchè con la camera d'aria lo sgonfiaggio in caso di foratura è praticamente istantaneo. capito garzie:ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 ottobre 2011 - 16:52 MODERATOR Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:52 Se prendi gli ultimi SIP la valvola è incorporata: nessun problema di usura nel tempo. Grazie per la dritta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 27 ottobre 2011 - 17:11 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 17:11 ragazzi han venduto più di 17 milioni di vespe nel mondo e stiamo qui a farci mille pippe mentali e a non dormire la notte per una foraturina?? per favore!! ho forato 3 o 4 volte anche io, l'ultima volta con l'et3 mentre stavo superando una colonna di auto almeno a 70 orari.....e non è morto nessuno, basta mantenere la calma e tenere acceso il cervello. Piuttosto se hai gomme vecchie o camere d'aria dell'epoca del carlo cudega magari cambiale, ma non mi farei troppi problemi sinceramente, capita a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 ottobre 2011 - 17:16 MODERATOR Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 17:16 ragazzi han venduto più di 17 milioni di vespe nel mondo e stiamo qui a farci mille pippe mentali e a non dormire la notte per una foraturina?? per favore!! ho forato 3 o 4 volte anche io, l'ultima volta con l'et3 mentre stavo superando una colonna di auto almeno a 70 orari.....e non è morto nessuno, basta mantenere la calma e tenere acceso il cervello. Piuttosto se hai gomme vecchie o camere d'aria dell'epoca del carlo cudega magari cambiale, ma non mi farei troppi problemi sinceramente, capita a tutti gomme e camere d'aria hanno si e no 5 mesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 27 ottobre 2011 - 17:21 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 17:21 gomme e camere d'aria hanno si e no 5 mesi. He che sarà mai, capita sai? Tranquillo sai quante altre volte forerai...non spaccare il capello in quattro. Oppure cambi con i tubless e vivi sereno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 ottobre 2011 - 17:25 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 17:25 ragazzi han venduto più di 17 milioni di vespe nel mondo e stiamo qui a farci mille pippe mentali e a non dormire la notte per una foraturina?? per favore!! ho forato 3 o 4 volte anche io, l'ultima volta con l'et3 mentre stavo superando una colonna di auto almeno a 70 orari.....e non è morto nessuno, basta mantenere la calma e tenere acceso il cervello. Piuttosto se hai gomme vecchie o camere d'aria dell'epoca del carlo cudega magari cambiale, ma non mi farei troppi problemi sinceramente, capita a tutti Concordo in pieno....siamo andati(siete via)in giro per 80 anni con le camera d'aria su ogni mezzo e 0 problemi....è che ormai ci siamo abituati troppo bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 27 ottobre 2011 - 17:36 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 17:36 ragazzi han venduto più di 17 milioni di vespe nel mondo e stiamo qui a farci mille pippe mentali e a non dormire la notte per una foraturina?? per favore!! ho forato 3 o 4 volte anche io, l'ultima volta con l'et3 mentre stavo superando una colonna di auto almeno a 70 orari.....e non è morto nessuno, basta mantenere la calma e tenere acceso il cervello. Piuttosto se hai gomme vecchie o camere d'aria dell'epoca del carlo cudega magari cambiale, ma non mi farei troppi problemi sinceramente, capita a tutti[/ Secondo me l'importante è la sicurezza...non sono pippe mentali! Allora perché montare la forcella con il freno a disco?o le ganasce con gli intagli? Oppure il faro alogeno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 27 ottobre 2011 - 17:49 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 17:49 ragazzi han venduto più di 17 milioni di vespe nel mondo e stiamo qui a farci mille pippe mentali e a non dormire la notte per una foraturina?? per favore!! ho forato 3 o 4 volte anche io, l'ultima volta con l'et3 mentre stavo superando una colonna di auto almeno a 70 orari.....e non è morto nessuno, basta mantenere la calma e tenere acceso il cervello. Piuttosto se hai gomme vecchie o camere d'aria dell'epoca del carlo cudega magari cambiale, ma non mi farei troppi problemi sinceramente, capita a tutti[/ Secondo me l'importante è la sicurezza...non sono pippe mentali! Allora perché montare la forcella con il freno a disco?o le ganasce con gli intagli? Oppure il faro alogeno? perchè appunto la gente si fa troppe seghe mentali e allora scusa a sto punto non comprarti una vespa, comprati uno scooter o una moto con l'abs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 ottobre 2011 - 17:57 MODERATOR Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 17:57 perchè appunto la gente si fa troppe seghe mentali e allora scusa a sto punto non comprarti una vespa, comprati uno scooter o una moto con l'abs io preferisco spendere soldi per salvaguardarmi la salute. Se i tubless sono una sicurezza maggiore (la vespa quando l'hanno fatta ancora non c'erano) perchè risparmiare. Tu su un casco lesineresti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 27 ottobre 2011 - 18:03 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 18:03 perchè appunto la gente si fa troppe seghe mentali e allora scusa a sto punto non comprarti una vespa, comprati uno scooter o una moto con l'abs ma che vuol dire???? Io mi compro la vespa e cerco di renderla più sicura! Poi sono punti di vista... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 ottobre 2011 - 18:05 MODERATOR Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 18:05 ma che vuol dire???? Io mi compro la vespa e cerco di renderla più sicura! Poi sono punti di vista... :mavieni: la stessa cosa che faccio io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 27 ottobre 2011 - 19:16 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 19:16 ragazzi han venduto più di 17 milioni di vespe nel mondo e stiamo qui a farci mille pippe mentali e a non dormire la notte per una foraturina?? per favore!! ho forato 3 o 4 volte anche io, l'ultima volta con l'et3 mentre stavo superando una colonna di auto almeno a 70 orari.....e non è morto nessuno, basta mantenere la calma e tenere acceso il cervello. Piuttosto se hai gomme vecchie o camere d'aria dell'epoca del carlo cudega magari cambiale, ma non mi farei troppi problemi sinceramente, capita a tutti Sei libero di fare quello che vuoi ma se qualcuno vuole mettere i tubless per avere più sicurezza non puoi uscirtene che si fanno troppe pippe. Hai forato con l'et3 ma con il px in discesa a 75 km\h e con passegero penso che non sia la stessa cosa! Le pippe le faccio quando ho passeggeri se sono solo non importa. Spero che non fori altre volte e se ti succede che non ti fai nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 28 ottobre 2011 - 05:32 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 05:32 Anche a me capitò 6 anni fa su una strada statale con la 50 L, ero a pieno gas e improvvisamente dovetti gestire il culetto della vespa che mi scodava paurosamente, non caddi solo perchè ebbi la prontezza di riflessi di gestire la situazione, l'usura delle camere d'aria c'entra sino ad un certo punto, AVEVO APPENA RITIRATO LA VESPA DAL MIO RESTAURATORE!! Questo per rispondere a Vespiaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 28 ottobre 2011 - 10:25 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 10:25 da quanti anni è la vespa gira x le istrade del mondo:ok::ok:?.... con i cerchi scomponibili a camera d'aria puoi andare anche a fare TRIAL se hai il manico...un tubbless:rabbia:ti lascia apiedi al primo marciappiede!!! la VESPA è VESPA!!!...se no passa ad uno sputer di ultima generazione con abs:sbonk:tubles:sbonk:freno a disco:sbonk:ed AIRBAG:risata::risata:... :crazy:ma xchè ci si fanno tante,tante all'organo sbagliato(cervello)?... :mavieni:da sempre si gira con le camere d'aria senza andare a salutare il padreeterno x una foratura i tubless sono usciti negli ultimi anni............ ragazzi han venduto più di 17 milioni di vespe nel mondo e stiamo qui a farci mille pippe mentali e a non dormire la notte per una foraturina?? per favore!! ho forato 3 o 4 volte anche io, l'ultima volta con l'et3 mentre stavo superando una colonna di auto almeno a 70 orari.....e non è morto nessuno, basta mantenere la calma e tenere acceso il cervello. Piuttosto se hai gomme vecchie o camere d'aria dell'epoca del carlo cudega magari cambiale, ma non mi farei troppi problemi sinceramente, capita a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 28 ottobre 2011 - 11:47 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 11:47 da quanti anni è la vespa gira x le istrade del mondo:ok::ok:?....con i cerchi scomponibili a camera d'aria puoi andare anche a fare TRIAL se hai il manico...un tubbless:rabbia:ti lascia apiedi al primo marciappiede!!! la VESPA è VESPA!!!...se no passa ad uno sputer di ultima generazione con abs:sbonk:tubles:sbonk:freno a disco:sbonk:ed AIRBAG:risata::risata:... :crazy:ma xchè ci si fanno tante,tante all'organo sbagliato(cervello)?... :mavieni:da sempre si gira con le camere d'aria senza andare a salutare il padreeterno x una foratura i tubless sono usciti negli ultimi anni............ se ti spieghi meglio! Di quello che hai scritto non si capisce na mazza. Cerca di usare più parole che faccine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 28 ottobre 2011 - 12:04 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 12:04 Se non modifica l'estetica le migliorie per la sicurezza sono sempre bene accette... Che c'entra che si è andati avanti così per anni? Allora non esisteva il servosterzo, l'abs o anche il semplice freno a disco.... Mica stiamo parlando di mettere il clima o finestrini elettrici ad una Topolino.... sulla sicurezza ben vengano le migliorie.... Ricordo che il casco non era obbligatorio... io personalmente mi sento poco sicuro anche con il Jet figuriamoci senza! Se uno la Vespa la usa come mezzo per spostarsi e non per svago è giusto che lo faccia sempre nel massimo della sicurezza, a costo di non rispettare al 100% l'originalità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniels Inviato 28 ottobre 2011 - 12:43 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 12:43 Io ho un Px dell'82. non ho mai bucato, ma mi si è rotta la valvola della ruota posteriore quest'anno e non era un tubeless. Io con la mia brava Vespa faccio dei Viaggi veri e propri, mi é pure capitato di fare 600 km in un giorno (12 ore quasi senza stop e il sedere appiattito). Premesso questo, La sicurezza prima di tutto. Negli anni le protezioni sono aumentate e la tecnologia ha fatto passi da gigante. Purtroppo anche il traffico è aumentato, e viaggiare su due ruote, soprattutto su certe strade è pericoloso. Ben vengano le ruote tubeless se aumentano la sicurezza. :ok: Poi d'accordo, se vuoi avere la vespa come negli anni 60 sei libero di averla. Io viaggio e continuo a viaggiare con le ruote a camera d'aria, un po' per pigrizia un po' per non conoscenza delle strade che faccio. Il difetto del tubeless in caso di assotigliamento può portare all'esplosione dello stesso e per questo motivo è poco utilizzato per chi fa fuoristrada. Quest'estate ero in Bosnia e in alcune zone (lontano dai centri abitati) le strade facevano veramente pena. Più aumentano i rischi di bucare, più sei lontano da casa, più devi essere in grado di sistemarti la vespa per tornare indietro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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