Vai al contenuto


75 dr sta' acceso solo con l'aria tirata


chicaro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti come da titolo ho rimontato un blocco motore di una 50 special,elaborandolo cosi:75 DR 6 travasi campana frizione 18/67 olimpia con molla rinforzata,carburatore 16/16 con getto max 68 min 42 starter originale l'anticipo l'ho lasciato cosi come era dalle tacchette che erano sullo statore le puntine mi sembra che aprono bene la marmitta ho messo la sua originale della 50 special il panettone per capirciquando ho acceso tenendo tirata l'aria dello starter e' partita al primo colpo poi sempre con lo starter tirato dopo che si e' scaldato un po il motoer ho provato a mollare ma si spegne......in piu se provo ad accelerare si spegne,ho provato anche a cambiare il getto del minimo e ho messo il 38 ma fa' la stessa cosa,non riesco a capire il perche mi date una mano???:mah::mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

mado' adesso mi ci hai fatto pensare...................:testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate:..........mi sono fatto mentalmente il tragitto del montaggio mi sono dimenticato il paraolio.............lato frizione,:frustate::frustate::frustate::frustate:puo ' essere dovuto a quello vero?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il parolio lato frizione dubito che la vespa resti accesa..e se lo fa fuma all'inverosimile..ammesso sempre che hai messo olio nel cambio e non hai dimenticato anche quello..

no mincio devo ammetterlo e mettere le p...e su un ceppo e tagliarmele,ho dimenticato il paraolio lato frizione ho trovato il paraolio sul bancone sotto un documento :testate::testate:.....almeno l'olio nel cambio c'era poco ma c'era perche ne avevo circo 150 ml,sarei andato a prenderlo domani il restante,fumo devo dire non ne faceva............e per farla stare accesa l'aria la tiravo tutta a mano..............vabbe' mi armo di pazienza e rifaccio il tutto......psssss non ditelo molto in giro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile,non e che hai dimenticato il paraolio lato volano????

no e ti dico anche di piu.........mentre montavo ho fatto anche le foto perche il blocco avrei dovuto venderlo e quindi documentavo il tutto.......:testate::testate:......e riguardando le foto.......:testate::testate:.......oggi una giornata da dimenticare.............spero almeno di non essere stato l'unico pirla a fare una cosa del genere........qualcuno che puo rincuorarmi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

no e ti dico anche di piu.........mentre montavo ho fatto anche le foto perche il blocco avrei dovuto venderlo e quindi documentavo il tutto.......:testate::testate:......e riguardando le foto.......:testate::testate:.......oggi una giornata da dimenticare.............spero almeno di non essere stato l'unico pirla a fare una cosa del genere........qualcuno che puo rincuorarmi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

e..ti tocca riaprire......ma mi sa che a farl sei stato l'unico :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

no e ti dico anche di piu.........mentre montavo ho fatto anche le foto perche il blocco avrei dovuto venderlo e quindi documentavo il tutto.......:testate::testate:......e riguardando le foto.......:testate::testate:.......oggi una giornata da dimenticare.............spero almeno di non essere stato l'unico pirla a fare una cosa del genere........qualcuno che puo rincuorarmi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

bhe,allora mi sa che ti tocca riaprire......ma penso che sei stato l'unico a farlo:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, l'albero è anticipato? perchè io ho la tua stessa configurazione apparte carburatore 16.14, e di getti ho quelli originali tranne max portato a 59. se provo a mettere il 63 mi si spegneva dopo un attimo e dovevo andare solo con l'aria tirata

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, l'albero è anticipato? perchè io ho la tua stessa configurazione apparte carburatore 16.14, e di getti ho quelli originali tranne max portato a 59. se provo a mettere il 63 mi si spegneva dopo un attimo e dovevo andare solo con l'aria tirata

no l'albero e' normale....ma io ho un 16/16

Link al commento
Condividi su altri siti

prova lo stesso a calare il getto massimo anche se il carburatore è leggermente più grosso la differenza dei getti non penso sia così tanta

vittorio non so' se hai letto sopra.........il motore si spegneva perche avevo dimenticato di mettere il cuscinetto lato frizione.........la cosa e' assodata......:ok::ok: verificata......ho rismontato il blocco e aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...