chicaro Inviato 27 ottobre 2011 - 15:38 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 15:38 ciao a tutti come da titolo ho rimontato un blocco motore di una 50 special,elaborandolo cosi:75 DR 6 travasi campana frizione 18/67 olimpia con molla rinforzata,carburatore 16/16 con getto max 68 min 42 starter originale l'anticipo l'ho lasciato cosi come era dalle tacchette che erano sullo statore le puntine mi sembra che aprono bene la marmitta ho messo la sua originale della 50 special il panettone per capirciquando ho acceso tenendo tirata l'aria dello starter e' partita al primo colpo poi sempre con lo starter tirato dopo che si e' scaldato un po il motoer ho provato a mollare ma si spegne......in piu se provo ad accelerare si spegne,ho provato anche a cambiare il getto del minimo e ho messo il 38 ma fa' la stessa cosa,non riesco a capire il perche mi date una mano???:mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 27 ottobre 2011 - 15:41 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 15:41 Perchè probabilmente tira molta aria da qualche parte,quindi con lo starter che ingrassa di molto resta accesa,se lo chiudi troppa aria/poca miscela si spegne,idem se dai gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 27 ottobre 2011 - 15:54 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 15:54 mado' adesso mi ci hai fatto pensare...................:testate::testate::testate::testate::testate::testate:..........mi sono fatto mentalmente il tragitto del montaggio mi sono dimenticato il paraolio.............lato frizione,:frustate::frustate:puo ' essere dovuto a quello vero????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2011 - 16:00 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:00 Se è il parolio lato frizione dubito che la vespa resti accesa..e se lo fa fuma all'inverosimile..ammesso sempre che hai messo olio nel cambio e non hai dimenticato anche quello.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 27 ottobre 2011 - 16:08 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:08 Se è il parolio lato frizione dubito che la vespa resti accesa..e se lo fa fuma all'inverosimile..ammesso sempre che hai messo olio nel cambio e non hai dimenticato anche quello.. no mincio devo ammetterlo e mettere le p...e su un ceppo e tagliarmele,ho dimenticato il paraolio lato frizione ho trovato il paraolio sul bancone sotto un documento :testate:.....almeno l'olio nel cambio c'era poco ma c'era perche ne avevo circo 150 ml,sarei andato a prenderlo domani il restante,fumo devo dire non ne faceva............e per farla stare accesa l'aria la tiravo tutta a mano..............vabbe' mi armo di pazienza e rifaccio il tutto......psssss non ditelo molto in giro:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 ottobre 2011 - 16:15 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:15 impossibile,non e che hai dimenticato il paraolio lato volano???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 ottobre 2011 - 16:16 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:16 per vedere se e quello frizione fai cosi,svita un po il tappo dell olio e ungiti il dito e annusalo,se puzza di miscela e quello................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 27 ottobre 2011 - 16:23 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 16:23 impossibile,non e che hai dimenticato il paraolio lato volano???? no e ti dico anche di piu.........mentre montavo ho fatto anche le foto perche il blocco avrei dovuto venderlo e quindi documentavo il tutto.......:testate:......e riguardando le foto.......:testate:.......oggi una giornata da dimenticare.............spero almeno di non essere stato l'unico pirla a fare una cosa del genere........qualcuno che puo rincuorarmi :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 ottobre 2011 - 09:40 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 09:40 no e ti dico anche di piu.........mentre montavo ho fatto anche le foto perche il blocco avrei dovuto venderlo e quindi documentavo il tutto.......:testate:......e riguardando le foto.......:testate:.......oggi una giornata da dimenticare.............spero almeno di non essere stato l'unico pirla a fare una cosa del genere........qualcuno che puo rincuorarmi :mrgreen: e..ti tocca riaprire......ma mi sa che a farl sei stato l'unico :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 ottobre 2011 - 09:42 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 09:42 no e ti dico anche di piu.........mentre montavo ho fatto anche le foto perche il blocco avrei dovuto venderlo e quindi documentavo il tutto.......:testate:......e riguardando le foto.......:testate:.......oggi una giornata da dimenticare.............spero almeno di non essere stato l'unico pirla a fare una cosa del genere........qualcuno che puo rincuorarmi :mrgreen: bhe,allora mi sa che ti tocca riaprire......ma penso che sei stato l'unico a farlo:Lol_5::Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vi77orio Inviato 30 ottobre 2011 - 11:02 Share Inviato 30 ottobre 2011 - 11:02 ciao, l'albero è anticipato? perchè io ho la tua stessa configurazione apparte carburatore 16.14, e di getti ho quelli originali tranne max portato a 59. se provo a mettere il 63 mi si spegneva dopo un attimo e dovevo andare solo con l'aria tirata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 4 novembre 2011 - 15:06 Autore Share Inviato 4 novembre 2011 - 15:06 ciao, l'albero è anticipato? perchè io ho la tua stessa configurazione apparte carburatore 16.14, e di getti ho quelli originali tranne max portato a 59. se provo a mettere il 63 mi si spegneva dopo un attimo e dovevo andare solo con l'aria tirata no l'albero e' normale....ma io ho un 16/16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vi77orio Inviato 4 novembre 2011 - 15:39 Share Inviato 4 novembre 2011 - 15:39 prova lo stesso a calare il getto massimo anche se il carburatore è leggermente più grosso la differenza dei getti non penso sia così tanta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 4 novembre 2011 - 16:58 Autore Share Inviato 4 novembre 2011 - 16:58 prova lo stesso a calare il getto massimo anche se il carburatore è leggermente più grosso la differenza dei getti non penso sia così tanta vittorio non so' se hai letto sopra.........il motore si spegneva perche avevo dimenticato di mettere il cuscinetto lato frizione.........la cosa e' assodata......:ok: verificata......ho rismontato il blocco e aperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vi77orio Inviato 4 novembre 2011 - 22:44 Share Inviato 4 novembre 2011 - 22:44 sorry allora avevo letto un po' la storia ma mi era sfuggito questo piccolo particolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 5 novembre 2011 - 18:11 Share Inviato 5 novembre 2011 - 18:11 sorry allora avevo letto un po' la storia ma mi era sfuggito questo piccolo particolare non essere sarcastico............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vi77orio Inviato 6 novembre 2011 - 19:37 Share Inviato 6 novembre 2011 - 19:37 non essere sarcastico............. non sono stato sarcastico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 8 novembre 2011 - 13:17 Autore Share Inviato 8 novembre 2011 - 13:17 ragazzi non litigate:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 8 novembre 2011 - 14:57 Share Inviato 8 novembre 2011 - 14:57 ok.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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