Vai al contenuto



Restauro Vn2 del 56


verel
 Share

Recommended Posts

Dopo tante ricerche sono riuscito a prendere la vespa che desideravo: una farobasso modello Vn2 del 56. :risata1::risata1::risata1:

Partiti a settembre con Pierreffe, dopo aver fatto l'atto notarile, è arrivata nella casa magazzino del centro.

La carrozzeria presentava i soliti inconvenienti delle nonne (ruggine passante sulle pedane) rottura della guida posteriore del cofano motore, qualche piccolo bozzo.

Il motore sembrava non avere compressione si è notato che la leva andava a vuoto per la rottura delle molle dell'ingranaggio messa in moto.

Documenti: presente solo la targa (4 cifre) e da visura risulta radiata d'ufficio.

La vedo dura ma riuscirò a finirla!

09092011320.jpg

09092011321.jpg

09092011323.jpg

09092011322.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

complimenti, che si riesca a far riaffiorare la vecchia vernice?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è stata già smontata.

Pronta per il carrozza e il motore è dal mastro.

Alcuni pezzi sono stati trattati e recuperati.

Il serbatoio è stato trattato per presenza di ruggine superficiale.

Il portapacchi presenta due sbarrette di ferro con fori sui terminali. Potrebbero essere serviti per il montaggio di qualche accessorio?

Alcune foto

:ciao:

13092011335.jpg

14102011384.jpg

14102011386.jpg

19092011348.jpg

14092011343.jpg

15092011347.jpg

28092011354.jpg

14102011385.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo problema la scritta sullo scudo

Invece di avere quella sottile di colore verdone\scuro aveva quella cromata.

E' possibile che sia uscita dalla catena di montaggio con quella scritta?

Quando lo smontata ho trovato parecchia morchia e ribattini non sembrano stati toccati.

Inserisco foto della zona scudo e delle scritte (in alto quella che ho trovato ed in basso quella che andrebbe montata da riverniciare)

:ciao:

14092011342.jpg

14102011388.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto!

Posso sapere per pura curiosità la provincia della targa?

 

Comunque tranne il marcio sulla pedana sembra tenuta bene, forse il rosso ha protetto la vernice originale! Potresti provare a fare un conservato facendo mettere una pezza al carrozziere e facendo sfumare la pedana.

Ovviamente si deve riuscire a "resuscitare" la vecchia vernice!:mrgreen:

 

Una volta ho visto un lavoro simile su internet ed il lavoro è stato sorprendente! Se ti interessa vedo di recuperare il link!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto!

Posso sapere per pura curiosità la provincia della targa?

 

Comunque tranne il marcio sulla pedana sembra tenuta bene, forse il rosso ha protetto la vernice originale! Potresti provare a fare un conservato facendo mettere una pezza al carrozziere e facendo sfumare la pedana.

Ovviamente si deve riuscire a "resuscitare" la vecchia vernice!:mrgreen:

 

Una volta ho visto un lavoro simile su internet ed il lavoro è stato sorprendente! Se ti interessa vedo di recuperare il link!

 

:ciao:

Ciao la provincia è AQ con 4 numeri.

Dovrà passare per forza dal carrozza visto che c'è molta ruggine.

Se la carrozzeria si presentava bene avrei tentato il conservato.

Se recuperi il link fa sempre piacere vedere alcuni lavori

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiti a settembre con Pierreffe.........

 

Trasportatore ufficiale della ditta," A&A ce le compriamo tutte noi e voi rosicate",

tanto per essere precisi::risata::risata::risata::risata:

Non è colpa mia se sono malato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la provincia è AQ con 4 numeri.

Dovrà passare per forza dal carrozza visto che c'è molta ruggine.

Se la carrozzeria si presentava bene avrei tentato il conservato.

Se recuperi il link fa sempre piacere vedere alcuni lavori

:ciao:

 

Questo è il restauro di cui ti parlavo...praticamente ha rivernciato solo la pedana! E' un blog molto interessante e spesso ci sono pubblicate delle vere chicce!

 

E' Tutto Un Mondo Vespa: Restauro (semi) conservativo di una VM1 del 1953

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il restauro di cui ti parlavo...praticamente ha rivernciato solo la pedana! E' un blog molto interessante e spesso ci sono pubblicate delle vere chicce!

 

E' Tutto Un Mondo Vespa: Restauro (semi) conservativo di una VM1 del 1953

 

:ciao:

Ho visto. Quella rispetto alla mia è messa molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
MODERATOR
:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...