Vai al contenuto

Bauletto senza fare buchi

iena
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

c'è la fregatura secondo me... bisogna forare il tunnel un po piu in su.

infatti i bulloni di fissaggio sono 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

.. c'è scritto "senza forare niente" nel titoletto e poi lo ripete anche sotto .. Se ci fosse da forare il tunnel non penso che lo scriverebbe.

Comunque gli ho mandato una richiesta di info: ho giusto un bauletto inutilizzato a casa, potrebbe tornare utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito la sua risposta in mail:

non c'è da forare niente, d'altro canto non avrebbe senso di esistere la trave a sezione rettangolare. allego una foto per mostrarti che il "terzo foro" in alto è un "foro cieco" filettato.

Mo guardo se ho ancora il vecchio bauletto e mi sa che uno lo prendo! :ok:

baul005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea mi era venuta anche a me ,ma l'avevo abbandonata perche mi sembrava un po' basso il bauletto,ma come prezzo per non forare il tunnel,mi sembra giusto.

se qualcuno ha una foto di una vespa con tutto montato,giusto per avere un idea di come sta,sarebbe bello vederla.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è ottima, l'unica pecca è che bisogna rinunciare o trovare un'altra soluzione per la ruota di scorta.

Io, sinceramente, dopo l'esperienza avuta con il px alla ruota di scorta non rinuncio.

Già è vero...

io non ho ne la ruota di scorta, ne il bauletto...devo decidermi se avere una delle due..:mah::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sistema simile c'era già negli anni 80,la differenza che era composto di due staffe una fissata su un foro del porta ruota e l'altro si doveva fare a misura e filettare,il risultato era perfetto senza togliere spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

no e' proprio una cosa nuova.

mio fratello saranno almeno 20 anni che lo ha montato sul suo vespino.

e il bauletto rimane aderente allo scudo pero' per evitare che il bauletto non sgraffi lo cudo con le vibrazioni e' meglio mettere sul bordo del bauletto una guarnizione come quelle che si mettono sulle sacche dell largeframe,di quella che si trova a metri.

ps quel testicolo di mio fratello ha montato il bauletto con quella staffa per non forare lo scudo e poi l'ha forato per mettere il nasello della px davanti per coprire il musetto di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è ottima, l'unica pecca è che bisogna rinunciare o trovare un'altra soluzione per la ruota di scorta.

Io, sinceramente, dopo l'esperienza avuta con il px alla ruota di scorta non rinuncio.

portapacchi con portaruota...

ci stavo pensando, non tanto per metterci il bauletto, ma perchè la ruota dietro lo scudo mi rompe un po' le scatole, anche se a dire il vero con la sprint non ho fatto molti chilometri... aspettando primavera :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In effetti sembra un ottimo sistema, per nulla invasivo, il primo che vedo così! Anche se non si dovrà caricare troppo il bauletto per evitare vibrazioni eccessive visto che le due viti di fissaggio al telaio sono entrambe in basso.

La guarnizione intorno al bauletto ci va messa comunque. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti