Vai al contenuto

nuova legge, contro gli euro 0

oscky96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Potresti chiamare il comando della Polizia Municipale del tuo comune o dei comuni che intenderai onorare passando con la tua Vespa e chiedere come gestiscono la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
salve a tutti sono un possessore di una 50 special del 1976 ma visto la nuova legge non so se posso ancora circolare senza prendere sanzioni

grazie a tutti per le risposte

C'è un post sull'argomento, cercalo.

Comunque, mi pare di ricordare che, senza l'iscrizione al registro storico FMI o ASI, in Lombardia non puoi circolare sino ad aprile.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie al caro Formigoni,anche con iscrizione FMI o ASI siamo apiadi da metà ottobre a metà aprile....poi stà alla bontà dei vigili controllare o meno.

Qui qualc'uno rischia e circola lo stesso.

come amo i nostri politici....:frustate::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un post sull'argomento, cercalo.

Comunque, mi pare di ricordare che, senza l'iscrizione al registro storico FMI o ASI, in Lombardia non puoi circolare sino ad aprile.

Ciao, Gino

...magari Gino, magari fosse così... srebbe già una cosa assurda un blocco stagionale, ma qua in Lombardy sono andati ben oltre:

Cittadini :: Misure per la limitazione del traffico veicolare

Per tutto il territorio regionale

A partire dal 15 ottobre 2011 e senza più alcuna interruzione temporale, fermo permanente della circolazione per i motoveicoli e i ciclomotori a due tempi di classe Euro 0, in tutte le zone del territorio regionale (A1, A2, B, C1 e C2), da lunedì a domenica, dalle 00,00 alle 24,00

per oscky96: la discussione in cui già se ne parla citata dal buon Gipi è questa

http://www.vesparesources.com/off-topics/47148-vespisti-di-milano-e-lombardi-unitevi.html

L205

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...magari Gino, magari fosse così... srebbe già una cosa assurda un blocco stagionale, ma qua in Lombardy sono andati ben oltre:

Cittadini :: Misure per la limitazione del traffico veicolare

per oscky96: la discussione in cui già se ne parla citata dal buon Gipi è questa

http://www.vesparesources.com/off-topics/47148-vespisti-di-milano-e-lombardi-unitevi.html

L205

Ha ragione Lorenzo (la memoria incomincia a vacillare! :oops: ).

Non resta che iscriverla ad un registro storico riconosciuto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non resta che iscriverla ad un registro storico riconosciuto.

Siamo alle solite: paghi la tua brava tangente a strozzini legalizzati e tutto va bene.

Associato a "tangente" mi vengono in mente parole che è meglio non scrivere .... tanto alla fine chi paga è sempre il "popolino" che nulla può.

Ma a quando una bella rivolta? Fiscale intendo (ma anche no!! :Lol_5: )

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si cari ragazzi proprio così, 6 mesi senza la nostra affezionata compagna, se del caso euro zero e non iscritta a registro storico; e non capisco come farebbe ad inquinare di meno anche se lo fosse.:mah: Ad ogni modo stamattina infrangendo le regole (ops....:Lol_5:) un giretto con "la verdina" me lo sono fatto e... quasi 50 anni e non sentirli! (lei):ciao:

DSCN1801.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa che penso io,

dopo anni di continue lotte per avere la mia amata vespa arriva questo e mi blocca NO!

io circolo lo stesso e se qualcuno mi rompe le scatole si vedra se volete fare una rivolta nel mio piccolo ci sono! anche a costo di fare molti km

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
stavo pensando di inscrivere la special alla fmi dopo il restauro ma costa!

A parte il costo è il principio che non va proprio bene!!!!!!!

Non ha senso pagare il pizzo ad un'associazione monopolista!!!!

Avete sentito cosa sta facendo, anzi, che cos'ha fatto la giunta a Milano per la ZTL???

Da gennaio PAGHERANNO TUTTI!!!! Residenti compresi!!!!!

Residenti 2 € e tutti gli altri 5 €.

Vietato l'accesso ai diesel euro 0-1-2-3, e Benzina euro 0-1 (non so per gli euro 2)

Gli ambientalisti esultano dall'alto dei loro SUV!!!!

Che ladreria!!!!!!! Non ci siamo, non ci siamo proprio!!!! :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto come dici te Echospro io non paghero il "pizzo" che poi anche a farlo la mia essnedo elaborata non credo neanche che lo passi e di colore non originale per adesso io giro ancora la polizzia non mi a ancora detto niente ma per adesso non ho visto ninete di certo su giornali tv ecc spero proprio che questa legge non abbia importanza e nessuno la rispetti,ripeto io sarei disposto a fare un raduno contro questa cosa anche a fare molti km ma per riavere il permesso di usare lei la VESPA

Link al commento
Condividi su altri siti

È ridicolo...

Viene deciso, a priori, semplicemente in base al fatto che le normative non erano ancora aggiornate, senza controllare i fumi di scarico, o i consumi, quali mezzi siano Euro 0, e quindi più inquinanti.

Ma non posso credere, che la mia Vespa, con un solo misero cilindro, che fa più di 300km con 5 litri di benzina, possa inquinare più di un auto, con 4 cilindri, che per fare quei 300km deve farne 30 di litri di benzina.

E comunque, quale sarebbe la soluzione? Pretendere che tutti coloro che circolano con mezzi vecchi, per via del fatto che non hanno intenzione di stabilire obiettivamente quanto consumino e inquinino, comprino dei mezzi nuovi, che richiedono più benzina, che costano un occhio della testa, che sono stati motivo di inquinamento smisurato da parte delle fabbriche che continuano a produrne, e che sono stati trasportati, per centinaia, se non migliaia, di km da un qualche camion, o aereo, o treno, o nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
È ridicolo...

Viene deciso, a priori, semplicemente in base al fatto che le normative non erano ancora aggiornate, senza controllare i fumi di scarico, o i consumi, quali mezzi siano Euro 0, e quindi più inquinanti.

Ma non posso credere, che la mia Vespa, con un solo misero cilindro, che fa più di 300km con 5 litri di benzina, possa inquinare più di un auto, con 4 cilindri, che per fare quei 300km deve farne 30 di litri di benzina.

E comunque, quale sarebbe la soluzione? Pretendere che tutti coloro che circolano con mezzi vecchi, per via del fatto che non hanno intenzione di stabilire obiettivamente quanto consumino e inquinino, comprino dei mezzi nuovi, che richiedono più benzina, che costano un occhio della testa, che sono stati motivo di inquinamento smisurato da parte delle fabbriche che continuano a produrne, e che sono stati trasportati, per centinaia, se non migliaia, di km da un qualche camion, o aereo, o treno, o nave.

Le categorie Euro 0-1-2-3-4-5 . . . N non sono arbitrarie, e prendono in considerazione molti parametri; semplicemente, Euro 0 significa che il veicolo è stato costruito prima dell'adozione di queste categorie, a prescindere da quanto consumi, inquini e costi di manutenzione, in termini economici ed ecologici.

Sono perfettamente d'accordo a che si producano veicoli con caratteristiche più ecologiche dei vecchi 2t, ma la cosa da considerare è che non si possono fermare i veicoli già circolanti solo perché non sono nuovi di fabbrica, se sono mantenuti efficienti. La cosa più sensata e socialmente giusta, secondo me, sarebbe di fermare TUTI i veicoli, quando se ne presenta la necessità, esclusi i velocipedi ed i veicoli realmente ad emissioni "zero".

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto gino! e gio 97 dovremmo parlare con qualcuno come polizia e qualcosa di simile per che qua e solo una cosa per farci acquistare nuovi mezzi,del inquinamento non interessa a nessuno di questi grandi politici!

la mia vespa mi ha portato dappertutto e non bastera questo per FERMARCI come penso sia per ogni vespista e una passione non si puo togliere!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Le categorie Euro 0-1-2-3-4-5 . . . N non sono arbitrarie, e prendono in considerazione molti parametri; semplicemente, Euro 0 significa che il veicolo è stato costruito prima dell'adozione di queste categorie, a prescindere da quanto consumi, inquini e costi di manutenzione, in termini economici ed ecologici.

Sono perfettamente d'accordo a che si producano veicoli con caratteristiche più ecologiche dei vecchi 2t, ma la cosa da considerare è che non si possono fermare i veicoli già circolanti solo perché non sono nuovi di fabbrica, se sono mantenuti efficienti. La cosa più sensata e socialmente giusta, secondo me, sarebbe di fermare TUTI i veicoli, quando se ne presenta la necessità, esclusi i velocipedi ed i veicoli realmente ad emissioni "zero".

Ciao, Gino

Quoto, e assieme al blocco dei veicoli obbligare l'utilizzo del metano alle caldaie a nafta!!! (e a Milano ce ne sono ancora tante!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il costo è il principio che non va proprio bene!!!!!!!

Non ha senso pagare il pizzo ad un'associazione monopolista!!!!

Avete sentito cosa sta facendo, anzi, che cos'ha fatto la giunta a Milano per la ZTL???

Da gennaio PAGHERANNO TUTTI!!!! Residenti compresi!!!!!

Residenti 2 € e tutti gli altri 5 €.

Vietato l'accesso ai diesel euro 0-1-2-3, e Benzina euro 0-1 (non so per gli euro 2)

Gli ambientalisti esultano dall'alto dei loro SUV!!!!

Che ladreria!!!!!!! Non ci siamo, non ci siamo proprio!!!! :noncisiamo:

Si ma io dico, ok, non abito a Milano, ma cavolo, la mia seat ibiza ha 7 anni, diesel e non ho assolutamente intenzione di sostituirla, se abitavo a milano cosa dovevo fare?!?!? Sostituirla per le loro regole? Ma le vecchie caldaie inquinanti???

Poi fanno tutti i super eroi e paladini dell'ambiente, contro l'inquinamento, poi le nostre macchine rottamate finiscono a 1000km di distanza in bulgaria o comunque paesi dell'est dove non c'è problema...Alla faccia della salvaguardia ambientale... :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mah::mah::mah: Conosco gente che ha PX euro2 scatalizzati, che passa la revisione "senza trucchi", allora un PX euro 2 inquina come un PX euro 0.

Mi rigratto la capa e dico che ci stanno prendendo per i fondelli.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si ma io dico, ok, non abito a Milano, ma cavolo, la mia seat ibiza ha 7 anni, diesel e non ho assolutamente intenzione di sostituirla, se abitavo a milano cosa dovevo fare?!?!? Sostituirla per le loro regole? Ma le vecchie caldaie inquinanti???

Poi fanno tutti i super eroi e paladini dell'ambiente, contro l'inquinamento, poi le nostre macchine rottamate finiscono a 1000km di distanza in bulgaria o comunque paesi dell'est dove non c'è problema...Alla faccia della salvaguardia ambientale... :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Bravo, ho appena cambiato la mia seat ibiza 19 TDI euro 2 per poter girare, non solo a milano, ma anche in tutta la lombardia!!!

Soldi buttati per cosa? Per accontentare PSEUDO ambientalisti??? Fosse almeno un periodo dove l'economia va a gonfie vele ...

L'auto va più che bene ma se trovi il pubblico ufficiale TDC ti appioppa la tua bella contravvenzione e te ne devi stare zitto. PERCHè?

E non serve andare in bulgaria, anche in altre parti d'Italia non servre avere l'auto ecologica ...

Continuo a ripetere: chernobyl, fukushima, la marea nera della BP, eventi naturali quali vulcani e terremoti, elettrosmog, ecc ecc .... e sti idioti se la prendono con i 2 tempi che fanno i 20/40 con un litro di miscela AL 2% e alle "vecchie" auto!!!

Ma che andassero a pijarsela .....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come avete gia detto vi dico quello che ha fatto il mio amico: aveva un f10 euro 0 del 94 la portato in concessionaria e gli hanno dato 100! euro per poi rivenderlo cosi gli ha detto il venditore in bulgaria!!! qua ci prendono veramente per il culo!

un altra cosa da dire i nostri vespa sono euro 0 essendo prima che la legge dei euro uscisse quindi prima di dire che inquinano dovrebbo prendere un originale e fargli il controllo fumi!

Link al commento
Condividi su altri siti