Vai al contenuto

125 primavera

djgonz
 Share

Recommended Posts

• Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Complimenti, anche se mi ripeto :-) Ti pago il biglietto per il continente e vieni a finire anche la mia? :mrgreen:

Dipende... Che mi offri da mangiare??? Sono un buon gustaio io :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende... Che mi offri da mangiare??? Sono un buon gustaio io

Hmmm, potrei tentarti con alcuni pezzi forti della zona: sopressa veneta (salame casalingo) annaffiata da grappa di prime uve, aromatizzata o classica :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, potrei tentarti con alcuni pezzi forti della zona: sopressa veneta (salame casalingo) annaffiata da grappa di prime uve, aromatizzata o classica :mrgreen:

Per il bere non hai problemi perchè sono astemio ;-) Della semplice acqua minerale andrà benissimo.

Per il mangiare il salame è il mio salume preferito :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Dj, molto bella :ok:

Però... alcuni particolari andrebbero rivisti e per prime quelle 3 viti a croce del copriventola...ci vanno quelle con impronta a taglio (tra l'altro su tutta la produzione primavera), poi i gommini superiori della battuta dello sportellino ci vorrebbero quelli bassi, il contachilometri mi sembra proprio quello per le terza serie tutto in plastica attacco a baionetta ci và quello con ghiera cromata e attacco a "vite", tra l'altro noto anche che che la corda è un po'troppo lunga, mancano i tappini in plastica grigia sul tunnel, qualche dubbio ce l'ho anche sulle leve che, benchè a pallino medio come previsto, sembrano troppo distanti dalla manopola, troppo dritte invece di essere arcuate, probabilmente sono replica, le originali avevano il marchio a rilievo piaggio, dacci un occhio.

Anche il tappo mozzo ant. è un ricambio odierno, dovresti trovarne uno originale in inox bombato.

Non prenderle come critiche, ma hai fatto un bellissimo restauro (anche se preferivo il blu conservato :mrgreen:) e sono particolari che puoi cambiare con poco.;-)

Ora le manca.... la targa...:mrgreen: buona trafila e lungaggine burocatica:azz: per la reimmatricolazione.... e cambia lampadina anteriore che mi sà che ha fatto il botto!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Dj, molto bella :ok:

Però... alcuni particolari andrebbero rivisti e per prime quelle 3 viti a croce del copriventola...ci vanno quelle con impronta a taglio (tra l'altro su tutta la produzione primavera), poi i gommini superiori della battuta dello sportellino ci vorrebbero quelli bassi, il contachilometri mi sembra proprio quello per le terza serie tutto in plastica attacco a baionetta ci và quello con ghiera cromata e attacco a "vite", tra l'altro noto anche che che la corda è un po'troppo lunga, mancano i tappini in plastica grigia sul tunnel, qualche dubbio ce l'ho anche sulle leve che, benchè a pallino medio come previsto, sembrano troppo distanti dalla manopola, troppo dritte invece di essere arcuate, probabilmente sono replica, le originali avevano il marchio a rilievo piaggio, dacci un occhio.

Anche il tappo mozzo ant. è un ricambio odierno, dovresti trovarne uno originale in inox bombato.

Non prenderle come critiche, ma hai fatto un bellissimo restauro (anche se preferivo il blu conservato :mrgreen:) e sono particolari che puoi cambiare con poco.;-)

Ora le manca.... la targa...:mrgreen: buona trafila e lungaggine burocatica:azz: per la reimmatricolazione.... e cambia lampadina anteriore che mi sà che ha fatto il botto!

:ciao:

Ciao Vespa979, non preoccuparti i tuoi consigli li prendo come un aiuto :ok:

I gommini dello sportellino sapevo che erano diversi, ma credevo che quelli più bassi andassero sotto mentre i 3 superiori andassero bene...

Il contakm come ben dici non è il suo originale, ha l'innesto a baionetta, ma mi è stato regalato qualche mese fa e non mi andava di spendere altri soldi per prenderne un altro.

La lampadina si è bruciata nel giro di qualche minuto :testate:

Le viti del copriventola, anche li credevo fossero giuste, ma le sostituirò al più presto.

I tappi in plastica non ci sono perchè devo montare il portaruota con la ruota di scorta.

Le leve non le ho sostituite, le ho solo lucidate, quindi saranno state sostituite in passato.

Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao! Complimenti per il restauro.

Ho visto che parlavate di viti del coprivolano e volevo farti una domanda. Mi pare che cmq una vite fosse a croce, cioè quella con rondella che tiene la cuffia... sbaglio? Qualcuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

[TABLE=width: 950]

[TR]

[TD][TABLE=width: 950]

[TR]

[TD=colspan: 2]

VITI CUFFIA COPRICILINDRO E COPRIVENTOLA

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 2]Le viti cerchiate in VERDE e la vite cerchiata in CELESTE sono uguali: filettatura M6, lunghezza 1,5 mm ed hanno la testa cilindrica (di 10 mm di diametro) con l'intaglio per il cacciavite. La vite cerchiata in ROSSO e la vite cerchiata in GIALLO sono uguali: filettatura M6, lunghezza 1,5 mm ed hanno la testa esagonale con esagono da 8 mm, inoltre hanno l'intaglio per il cacciavite.

vista-motore.jpg [/TD]

[/TR]

[/TABLE]

perni.jpg

[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Riscontro di ciò anche sul catalogo delle parti di ricambio.

esploso-cuffia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una dmanda djgonz come le hai lucidate le leve del freno, cambio?

Ciao

Prima le ho carteggiate con carta abrasiva ad acqua, poi le ho lucidate col batuffolo montato sul dremel e la pasta abrasiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao volevo farti una domanda. Per l'ammortizzatore posteriore come ti sei comportato? L'hai comprato nuovo o l'hai restaurato? Sai mica se fanno storie per l'iscrizione ASI/FMI se monti un ammortizzatore con colori sbagliati ( attacco al carter nero anzi che trattato con la fosfatazione, molla nera) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao volevo farti una domanda. Per l'ammortizzatore posteriore come ti sei comportato? L'hai comprato nuovo o l'hai restaurato? Sai mica se fanno storie per l'iscrizione ASI/FMI se monti un ammortizzatore con colori sbagliati ( attacco al carter nero anzi che trattato con la fosfatazione, molla nera) grazie

L'ammortizzatore l'ho solo pulito perchè funzionava bene.

Stai tranquillo che l'FMI non fa storie, puoi farlo anche rosso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ammortizzatore l'ho solo pulito perchè funzionava bene.

Stai tranquillo che l'FMI non fa storie, puoi farlo anche rosso :mrgreen:

Bene perchè ne ho comprato uno nuovo (senza molla) ma è nero. Per la molla uso la mia vecchia. Pensavo di pulirla dalla ruggine e darci un po di trasparente o al massimo colorarla di nero lucido.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Anche oggi ho montato qualcosina

mini36.jpg

mini37.jpg

mini38g.jpg

Possibile che nessuno si sia accorto che la striscia in allumio del bordoscudo sia montata tutta svergola nella parte interna in basso sulla destra???:orrore:

Modificato da acid666
Link al commento
Condividi su altri siti