gielle63 Inviato 29 ottobre 2011 - 22:43 Share Inviato 29 ottobre 2011 - 22:43 Ciao, sono nuovo del forum, spero di non aprire una discussione "doppione" ma vi chiedo un parere... ho da poco acquistato una GL VLA, ha l'impianto elettrico senza batteria e con il motore al minimo le luci si vedono appena e il clacson è impercettibile:boh: Non sarei dell'idea di rimettere la batteria come da originale, però mi chiedevo se applicando un regolatore di tensione da 6V (trovato nuovo in un mercatino da un ricambista di cui credo di potermi fidare) si possa migliorare un po' la situazione. Qualcuno ha avuto esperienza? Oppure per vederci bene (ed essere visto altrettanto bene) anche con motore al minimo ci vuole per forza la batteria? Grazie!! Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 novembre 2011 - 19:30 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2011 - 19:30 Ciao, sono nuovo del forum, spero di non aprire una discussione "doppione" ma vi chiedo un parere... ho da poco acquistato una GL VLA, ha l'impianto elettrico senza batteria e con il motore al minimo le luci si vedono appena e il clacson è impercettibile:boh: Non sarei dell'idea di rimettere la batteria come da originale, però mi chiedevo se applicando un regolatore di tensione da 6V (trovato nuovo in un mercatino da un ricambista di cui credo di potermi fidare) si possa migliorare un po' la situazione. Qualcuno ha avuto esperienza? Oppure per vederci bene (ed essere visto altrettanto bene) anche con motore al minimo ci vuole per forza la batteria? Grazie!! Riccardo Anche mettendo un regolatore non risolvi nulla, il regolatore non genera corrente quindi anche montadolo il problema rimane. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gielle63 Inviato 1 novembre 2011 - 19:43 Autore Share Inviato 1 novembre 2011 - 19:43 Già... ma ci sarebbe almeno il vantaggio di minori sbalzi di tensione con conseguente allungamento della vita delle lampadine?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 novembre 2011 - 19:49 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2011 - 19:49 Già... ma ci sarebbe almeno il vantaggio di minori sbalzi di tensione con conseguente allungamento della vita delle lampadine?? A parte due lampadine ana/abagliante difettose non ho mai avuto problemi con le lampadine. per me non serve a nulla. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gielle63 Inviato 1 novembre 2011 - 19:56 Autore Share Inviato 1 novembre 2011 - 19:56 Grazie del parere! Ormai il regolatore l'ho comprato, ma siccome non sono per niente pratico di elettronica (si sarà capito...) proverò a consultare un elettrauto o un meccanico, se mi chiede troppo per installarmelo lascio perdere, altrimenti vi saprò dire se poi vedo qualche differenza. Un saluto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts