Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Devo farvi una domanda appassionati di vespa:) : un mio amico ha comprato una elstart che in teoria dovrebbe essere tutta originale ma c'è un problema: con un 50 con 3 travasi montato e la sito siluro faceva quasi i 74-75!!!!! Com'è possibile?! Bastano queste cose più i getti maggiorati x fare quella velocità? E se no quali altre modifiche deve avere?

Inviato

non è che per caso monta un carburatore 16/16 o un 16/10 alesato a 16/16 con getti cambiati ecc ( all'epoca era una modifica frequente ) altresi' un pignone diverso ?

Inviato
non è che per caso monta un carburatore 16/16 o un 16/10 alesato a 16/16 con getti cambiati ecc ( all'epoca era una modifica frequente ) altresi' un pignone diverso ?

Non basta cambiare solamente il carburatore per portare una vespa dai 40/45kmh ai 67..

Inviato
Non basta cambiare solamente il carburatore per portare una vespa dai 40/45kmh ai 67..

 

Ma se già cominci a metterci i rapporti allungati e il cilindro dell'ape a 3 travasi (ammesso che sia quello e non un 75cc) la cosa cambia.

Inviato

lo scarto potrebbe essere dovuto agli ingranaggi del contachilometri. Probabilmente monta gli ingranaggi per le ruote da 10 e se monta le ruote da 9 ad uno scarto normale di 10km/h se ne aggiunge un'altro di altri 10 km/h. Prova con un gps.

La mia special con ruote da nove che di contachilometri con gli ingranaggi giusti segna 70km/h con il gps ne fa 60,5, prima con gli ingranaggi sbagliati andava fuori scala.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...