Vai al contenuto

oggi, facendo benzina...

2IS
 Share

Recommended Posts

...ho provato per la prima volta una strana sensazione: mi hanno dato il bollino. Mai successo, 10€ nel serbatoio della mia vespa...!!!

scusate l'argomento, ma se penso a quando facevo il misurino dell'olio in euro, che tanto era la stessa cosa con i litri, e già ai tempi (non troppo lontani) mi lamentavo...dove arriveremo?? :-(:-( urge fare qualche motore a gpl o metano :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Triste situazione!!!!!

E magari fosse solo per i carburanti!

La benzina bene o male la dobbiam consumare.

Il problema più serio è l'edilizia. Si costruisce e su 10 appartamenti, 6 rimangono invenduti.

Non solo, mutui a 40 anni per cifre superiori ai 100.000 €. :shock: Mi rattrista come stia andando l'economia!

Fu previsto da molti e sta accadendo..........

......niente più classi medie!!! Anche l'Italia si dividerà in due classi! Ricchi e Poveri! Che sarà, che sarà, che saràààà, che sarà della "nostra" vita chi lo saaaa???

BHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Certo è che prima che l'Italia si "spacchi" in due, volentieri spaccherei la faccia e la testa in due a chi dico io!

CHi vivrà.......vedrà! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: 17 Nov 2007 - 08:39

Triste situazione!!!!!

Il problema più serio è l'edilizia. Si costruisce e su 10 appartamenti, 6 rimangono invenduti.

Non solo, mutui a 40 anni per cifre superiori ai 100.000 €. Mi rattrista come stia andando l'economia!

......niente più classi medie!!! Anche l'Italia si dividerà in due classi! Ricchi e Poveri! Che sarà, che sarà, che saràààà, che sarà della "nostra" vita chi lo saaaa???

Certo è che prima che l'Italia si "spacchi" in due, volentieri spaccherei la faccia e la testa in due a chi dico io!

CHi vivrà.......vedrà!

Il ns mutuo in 18 mesi e' aumetnato di 260€ e ogni volta che sento la parola Mutuo mi salta la pressione!!

Lasciamo stare,non basta piu' uno stipendio epr pagarlo!!

E noi abbiamo comprato un anno e mezzo fa!!!

Mi chiedo,chi volesse farlo oggi,come deve fare???

COMEEE??? :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Nel 2003 ho fatto il giro quasi completo della Sicilia con soli 50 euro per quasi 1500 km...dimostrabili

con roadbook alla mano.Mannaggia

Io con una 60ina scarsa d'euro ho fatto le vacanze in Toscana (luglio 2006), 1556km in 12 giorni, ed era un periodo nel quale la benzina costava carissima (ricordo il prezzo shock della verde a Sestri Levante: 1,44€ al litro!!!). In sintesi: con la Vespa (o meglio Bajaj 125) si riesce a girare senza spendere troppo nonostante il caro benzina, però i rincari si fanno sentire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche anno fa, facevo benzina nella tanichetta da 5 lt. e la riempivo quasi fino all'orlo, ora con 5 euro ne riempio metà, lo si nota sempre più, idem come leggevo sopra per il pieno al serbatoio, almeno 8 10 euro alla volta, si passa poi per il costo della vita in genere, i beni di prima necessità come pane , frutta, finendo infine alle case purtroppo. Ci sarà una nuova crisi come quella nata in Argentina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante si dica che quel che ci salva è lo stesso che ci ha rovinati, l'EURO, maledetto, aggiungo, credo che abbiamo preso una discesa così ripida che ci vorrà davvero poco a toccare il fondo!

E se l'edilizia si ferma............so dolori! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siate così pessimisti. Non faremo la fine dell'argentina, anche perchè siamo saldamente dentro al meccanismo europa. Se collassassimo sarebbe per il collasso di tutta europa. Quindi del mondo intero. E se accadesse ci sarebbe altro di cui preoccuparsi, altro che mutuo.

La società sta cambiando molto velocemente e si fa fatica a starle dietro, capire e sfruttare le nuove opportunità.

I carburanti avranno un peso sempre più importante sulle nostre tasche. Cinicamente parlando forse è meglio così, si innescherebbe un sistema virtuoso che eliminerebbe gli sprechi. Prima di prendere un'automobile per andare a prendere il pane dietro casa ci penseremo. Il costo dei carburanti sui trasporti spingerà ad elaborare una logistica più efficiente (anzi, ad elaborare una logistica. Nota: opportunità).

scusate l'argomento, ma se penso a quando facevo il misurino dell'olio in euro, che tanto era la stessa cosa con i litri, e già ai tempi (non troppo lontani) mi lamentavo...dove arriveremo?? :-(:-( urge fare qualche motore a gpl o metano :roll:

una prima soluzione potrebbe essere quella di smettere di elaborare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho provato per la prima volta una strana sensazione: mi hanno dato il bollino. Mai successo, 10€ nel serbatoio della mia Vespa...!!!

:ciao: Hai ragione Paolo, ieri non avevo liquido appesso e ho fatto benzina sulla mia giulia per 5 €, a parte che la cassiera mi ha guardato strano, ma ho guardato la quantita' di benzina erogata che era di l.3,6,poi ho fatto un calcolo, la mia giulia fa in citta' circa 7 chilometri al litro, allora ho pensato con tristezza ad anni addietro quando 5 € erano 10mila lire, e la benzina allora (anche se cara) ma costava a circa o poco piu' di mille lire al litro, altro che differenza, sarebbe davvero ora di pensare almeno per la vespa in quanto per le auto molto cari ma gia da tempo esistenti ad impianti a gas che pero' a detta di qualcuno per la vespa e' impossibile realizzare in quanto il serbatoio (del gas) dovrebbe essere piazzato nella carrozzeria (??) io pero' penso che l'azione potrebbe essere difficile ma non impossibile, o no? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote: e' facile parlare per uno che abita ad Arcore... :-)

Le abitudini della gente sono cambiate in peggio..

Un esempio:prima la vacanza estiva se la poteva permettere solo chi stava bene..

Oggi,con il sistema a rate,se la permettono tuuutttttiiii...

E quindi,come possono diminuire i prezzi,se si e' trovato l'escamotages al contanti e alla liquidita' immediata??

IMPOSSIBILE...

Io dico solo,stavamo meglio quando stavamo peggio!!

Anche se ho solo 27 anni,ho visto gia' troppe differenze dal quando ero io bambina a cosa hanno i bambini di oggi!!!

Ho voluto da subito accollarmi determinate decisioni importanti e ne sto pagando le conseguenze della situazione!

Ma sono forte,e vado avanti..se non posso permettermi la vacanza non vado a prenderla a rate... Dico NO!! Come mi ha insegnato papa'...

Il passo non si fa piu' lungo della gamba...

E dovremmo cominciare a ragionare tutti cosi'...altrimenti altro che Argentina...

La gente invece ragiona al contrario,e dice: tanti sacrifici???

Almeno una vacanza ci vuole!!! eh no!! non deve essere cosi'..

Punti di vista,niente di personale... Ma tanto contro chi governa con il :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote: e' facile parlare per uno che abita ad Arcore... :-)

Comunque, a parte gli scherzi, la gente pensa che Arcore sia la Miami della Brianza solo perchè c'è la prima villa Berlusconi (che in realtà adesso abita a Macherio, a 7 km da qui).

Arcore è un paese storicamente operaio, politicamente rosso, con tante aziende, soprattutto metalmeccaniche (Gilera ad esempio).

Ci sono alcune ville storiche e qualche villa di qualche facoltoso industriale, ma per il resto solo modeste villette a schiera e condomini.

Un curioso aneddoto: davanti alla villa di Berlusconi, 100 mt sulla piazza, c'è la "Casa del Lavoratore" lo storico dopolavoro operaio, che adesso fa da bar e ritrovo per gli anziani del paese, che bevono il "bianchino" guardando l'ingresso della villa.

Paese tranquillo, sicuro, pulito e ben collegato a Milano.

Ma non da ricchi. Sfatiamo questo luogo comune. Thanks.

P.S. Abito in un condominio e pago il mutuo anch'io ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Smettere con le elaborazioni non so se sia la strada migliore...col mio 177 in un viaggio mi è capitato di fare benzina essendo arrivato al distributore con la benzina della vaschetta...ho messo sette litri e sono ripartito. Tratto autostradale da CT a CL e misto di città e statali con un filo di gas, media 90/95 in autostrada e 55/60 nel resto del percorso. Non so come ho fatto, ma sono rientrato in riserva a 188Km dal pieno...considerando che ero completamente a secco, se togliamo i due litri di riserva siamo a 38 al litro circa...!!! non ho mai più raggiunto i 38, ma i 33/34 in autostrada a medie non troppo elevate sono in grado di farli. Per essere un'elaborazione direi che non c'è male, no?? In città di solito faccio 25/27, col 20/20 di carb mi ero stabilizzato a 30. Sinceramente non so se con un 125/150 originali si possono raggiungere queste cifre, con un 200 neanche a parlarne...

Però adesso ho solo un problema, devo scoprire il perchè consumassi così poco, visto che non ho mai trovato motori uguali al mio così parchi di consumi...sarà il mio stile di guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

..se non posso permettermi la vacanza non vado a prenderla a rate... Dico NO!! Come mi ha insegnato papa'...

Quoto in pieno.

Io mi dico: "Tanti sacrifici? Almeno una vacanza alla nostra portata ci vuole!!!

Una volta, in una famiglia entrava uno stipendio e bastava anche per risparmiare. Oggi invece... :rabbia:

Una volta gli italiani erano un popolo di risparmiatori, oggi stiamo diventando un popolo di...debitori!!! :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: 17 Nov 2007 - 08:39

Triste situazione!!!!!

Non solo, mutui a 40 anni per cifre superiori ai 100.000 €. Mi rattrista come stia andando l'economia!

CHi vivrà.......vedrà!

Il ns mutuo in 18 mesi e' aumetnato di 260€ e ogni volta che sento la parola Mutuo mi salta la pressione!!

Lasciamo stare,non basta piu' uno stipendio epr pagarlo!!

E noi abbiamo comprato un anno e mezzo fa!!!

Mi chiedo,chi volesse farlo oggi,come deve fare???

COMEEE??? :rabbia:

Difatti noi siamo in affitto... per comprare ormai o sei imparentato con Onassis oppure ti attacchi :rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

..se non posso permettermi la vacanza non vado a prenderla a rate... Dico NO!! Come mi ha insegnato papa'...

Quoto in pieno.

Io mi dico: "Tanti sacrifici? Almeno una vacanza alla nostra portata ci vuole!!!

Una volta, in una famiglia entrava uno stipendio e bastava anche per risparmiare. Oggi invece... :rabbia:

Una volta gli italiani erano un popolo di risparmiatori, oggi stiamo diventando un popolo di...debitori!!! :doh:

C'è anche da dire che il sistema invita a consumare anche quando non si hanno soldi: per me è molto semplice... se non ho i soldi per comprarmi la tv al plasma, o la telecamera digitale, o per farmi le vacanze, ci rinuncio (visto che non sono beni indispensabili). INvece no... c'è gente che apre 4 o 5 finanziamenti per ogni cosa che gli passa per la mente e poi si lamenta che i soldi non bastano...

Ma se già devi tirare la cinghia normalmente, perchè indebitarsi pure per cose di cui non si ha bisogno??? :shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io sono del parere che se non si hanno i soldi non c'è da strafare. A me hanno insegnato di non fare il passo più lungo della gamba.

Quest'estate non sono andato in ferie perchè non avevo abbastanza soldi in saccoccia, bene, mi sono fatto 2 settimane a casa. E credo che farò così anche il prossimo anno, quando il tuo mondo gira con più calma ti accorgi di quanti posti belli si possano avere dietro l'angolo... soprattutto se gustati in Vespa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qua a strangolarci è lo stato.....vidi un servizio in cui spiegavano che sulla BENZINA quasi 80 cent vanno allo stato, paghiamo accise sul carburante dovute a guerre o a terremoti o emergenze ormai "finite" da tantissimi anni.......

Altro discorso sui mutui, qui a strangolarci sono le BANCHE dei veri e propri usurai legalizzati,.........non solo sui mutui basti vedere ai consigli che hanno dato ai risparmiatori su quali investimenti effettuare (CIRIO , ARGENTINA , PARMALAT)

Sul discorso immobiliare , il problema sono gli speculatori edilizi, troppi! Le case sono tante e sempre in costruzione e i prezzi continuano a salire....strano , la bilancia domanda offerta non vale in questo caso? E lo stato ai suoi cittadini che garanzie offre? Interi quaritieri e città spopolate da gente che li' è vissuta per generazioni , togliendo talvolta identita' alle città. Stiamo assistendo ad un declino pauroso e mostruoso!

Ancora sul discorso immobiliare ci sta la politica dei prezzi, talvolta esagerati rispetto al vero valore dell'immobile , tenuto conto che la prima casa non è un bene qualsiasi è il bene primario per il futuro delle famiglie , senza contare la tassazzione assurda cui siamo sottoposti.

Da anni nn vi sono seri progetti di edilizia popolare.

Altro discorso sarebbe quello sulla moneta......di regola la moneta dovrebbe avere un corrispettivo in oro .....che non ha mai.....quindi le banche centrali con il FMI e altri simpatici enti che fanno capo a persone non ELETTE E NON SCELTE dalla gente o dai nostri governi sono liberi di immettere nel mercato quanto denaro vogliono e di ritirarne quanto ne vogliono andando in questo modo a gestire e ad avere in pugno interi stati ( è quello che è successo in argentina).

Il problema è la sovranità , i governi che si sono succeduti (spesso collusi con questi signori) non hanno alcun potere e spesso salgono su quelle poltrone grazie ai soldi di certi finanziatori benefattori ....., il governo berlusconi fu deludente , questo prodi si è dimostrato altrettanto deludente e vittima dei "POTERI FORTI".....che dire il futuro lo vedo nerissimo ......e ve lo dice un 26 enne......

Link al commento
Condividi su altri siti