zichiki96 Inviato 30 ottobre 2011 - 16:05 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2011 - 16:05 Vorrei costruirmi un sidecar da collegare alla mia bici, in attesa di trovare un mosquito. Il sidecar non deve trasportare persone, ma magari farlo porta oggetti per qualcosa d'epoca. Idee? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 ottobre 2011 - 16:21 ADMIN Administrators Share Inviato 30 ottobre 2011 - 16:21 sidecar bici - Cerca con Google 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 ottobre 2011 - 16:24 MODERATOR Autore Share Inviato 30 ottobre 2011 - 16:24 sidecar bici - Cerca con Google Avevo già visto qualche idea, la mia intenzione era di chiedere aiuto nella realizzazione, eventuali attrezzi,ecc.. devo essermi spiegato male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 ottobre 2011 - 22:19 MODERATOR Autore Share Inviato 30 ottobre 2011 - 22:19 Girando ho trovato questo : tu-blog-a-porter: Bici con sidecar Però potrei usare quel telaio per metterci magari in legno una specie di rimorchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 1 novembre 2011 - 19:13 MODERATOR Autore Share Inviato 1 novembre 2011 - 19:13 Nessuno? Oggi ho provato a farmi un prototipo ma lascio a voi l'immaginazione di ciò che è uscito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 11 novembre 2011 - 22:56 MODERATOR Autore Share Inviato 11 novembre 2011 - 22:56 chicca. Foto datata 1918-1920. Bici fissa,con parafanghi a dorso d'asino non d'origine italiana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 novembre 2011 - 06:11 ADMIN Administrators Share Inviato 12 novembre 2011 - 06:11 chicca. Foto datata 1918-1920. Bici fissa,con parafanghi a dorso d'asino non d'origine italiana. Molto bello, peccato che si intuisca soltanto come puo' essere realizzato in pratica, ci sarebbe voluta almeno una foto senza passeggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 12 novembre 2011 - 07:37 MODERATOR Autore Share Inviato 12 novembre 2011 - 07:37 Molto bello, peccato che si intuisca soltanto come puo' essere realizzato in pratica, ci sarebbe voluta almeno una foto senza passeggero Lo so non ne ho trovata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 novembre 2011 - 08:24 ADMIN Administrators Share Inviato 12 novembre 2011 - 08:24 Lo so non ne ho trovata Bisognerebbe attivare il gattone e vedere nella sua collezione privata di immagini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 novembre 2011 - 18:02 MODERATOR Share Inviato 12 novembre 2011 - 18:02 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 novembre 2011 - 07:07 ADMIN Administrators Share Inviato 13 novembre 2011 - 07:07 Go Away Garage: bicycles with sidecars forum interessante in inglese: http://motorbicycling.com/f38/sidecars-12559.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 novembre 2011 - 07:28 ADMIN Administrators Share Inviato 13 novembre 2011 - 07:28 E se interessa l'argomento, questi sono tutti i post dove si parla di sidecar bici e sidecar bici motorizzate dello stesso forum in inglese, ci sono decine di foto utili. sidecar - Google Search 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 novembre 2011 - 10:26 MODERATOR Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 10:26 Go Away Garage: bicycles with sidecars forum interessante in inglese: Sidecars? - Motorized Bicycle: Engine Kit Forum E se interessa l'argomento, questi sono tutti i post dove si parla di sidecar bici e sidecar bici motorizzate dello stesso forum in inglese, ci sono decine di foto utili.sidecar - Google Search Grazie :risata1: Ora devo trovare qualcuno che mi presti una saldatrice e poi si procede. Il telaio avevo intenzione di farlo con dei tubi per l'acqua, mentre il supporto ruota con una forcella di bici. Inoltre sono indeciso ora se farlo con navetta o portaoggetti . La navetta come la farei? A battere la lamiera non riesco. In compensato? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 novembre 2011 - 12:20 ADMIN Administrators Share Inviato 13 novembre 2011 - 12:20 Grazie :risata1: Ora devo trovare qualcuno che mi presti una saldatrice e poi si procede. Il telaio avevo intenzione di farlo con dei tubi per l'acqua, mentre il supporto ruota con una forcella di bici. Inoltre sono indeciso ora se farlo con navetta o portaoggetti . La navetta come la farei? A battere la lamiera non riesco. In compensato? :ciao: I tubi per l'acqua secondo me sono eccessivamente pesanti e si saldano anche male essendo zincati, ti conviene andare presso un fornitore di materiali siderurgici e vedere che tipo di tubo trovi sia come spessore che come materiale vero e proprio e chiedi consiglio a loro. La navetta o in compensato (marino) altrimenti alla prima pioggia ti si "apre" o anche in lamiera se magari scegli un modello che non necessita di bombature vedi foto come idea: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 novembre 2011 - 14:59 MODERATOR Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 14:59 I tubi per l'acqua secondo me sono eccessivamente pesanti e si saldano anche male essendo zincati, ti conviene andare presso un fornitore di materiali siderurgici e vedere che tipo di tubo trovi sia come spessore che come materiale vero e proprio e chiedi consiglio a loro.La navetta o in compensato (marino) altrimenti alla prima pioggia ti si "apre" o anche in lamiera se magari scegli un modello che non necessita di bombature vedi foto come idea: Diciamo che io con i tubi per l'acqua avrei ridotto al minimo le saldature usando le curve per gli impianti. Avrei solo saldato la forcella. Comunque anche il telaio di quest'ultimo sidecar, mi pare semplice, solo avrei il problema come agganciarlo. Marco ma tuo è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 novembre 2011 - 15:33 ADMIN Administrators Share Inviato 13 novembre 2011 - 15:33 Diciamo che io con i tubi per l'acqua avrei ridotto al minimo le saldature usando le curve per gli impianti. Avrei solo saldato la forcella. Comunque anche il telaio di quest'ultimo sidecar, mi pare semplice, solo avrei il problema come agganciarlo. Marco ma tuo è? No, magari fosse mio! penso che pero' realizzarne uno uguale non dovrebbe essere poi cosi' difficile, mi stai facendo venire il prurito alle manine... Secondo me se tanto devi saldare, ti conviene usare del tubo non da idraulica, alla fine le curve da fare sono davvero poche, se guardi quel forum che ho indicato ci sono varie indicazioni su come fissare questi sidecar da bici ai telai. In ogni caso non voglio influenzarti, magari col tubo idraulico e qualche curva/manicotti riesci a fare presto e bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 novembre 2011 - 15:44 MODERATOR Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 15:44 No, magari fosse mio! penso che pero' realizzarne uno uguale non dovrebbe essere poi cosi' difficile, mi stai facendo venire il prurito alle manine... Secondo me se tanto devi saldare, ti conviene usare del tubo non da idraulica, alla fine le curve da fare sono davvero poche, se guardi quel forum che ho indicato ci sono varie indicazioni su come fissare questi sidecar da bici ai telai. In ogni caso non voglio influenzarti, magari col tubo idraulico e qualche curva/manicotti riesci a fare presto e bene. il problema che non ho mai toccato una saldatrice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts