Vai al contenuto

Sidecar costruirlo

zichiki96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Vorrei costruirmi un sidecar da collegare alla mia bici, in attesa di trovare un mosquito. Il sidecar non deve trasportare persone, ma magari farlo porta oggetti per qualcosa d'epoca. Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Avevo già visto qualche idea, la mia intenzione era di chiedere aiuto nella realizzazione, eventuali attrezzi,ecc.. devo essermi spiegato male. :ciao:

73182d1293645340-mosquito-sidecar-omologato-cbp-pbg-wk-kgrhqyokjiezkpd-8-ibng1e-5zew-_12-1-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Girando ho trovato questo :

tu-blog-a-porter: Bici con sidecar

Però potrei usare quel telaio per metterci magari in legno una specie di rimorchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nessuno? :roll:

Oggi ho provato a farmi un prototipo ma lascio a voi l'immaginazione di ciò che è uscito. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
MODERATOR

chicca. Foto datata 1918-1920. Bici fissa,con parafanghi a dorso d'asino non d'origine italiana. :ciao:

00090.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
chicca. Foto datata 1918-1920. Bici fissa,con parafanghi a dorso d'asino non d'origine italiana. :ciao:

Molto bello, peccato che si intuisca soltanto come puo' essere realizzato in pratica, ci sarebbe voluta almeno una foto senza passeggero :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Molto bello, peccato che si intuisca soltanto come puo' essere realizzato in pratica, ci sarebbe voluta almeno una foto senza passeggero :roll:

Lo so non ne ho trovata

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Lo so non ne ho trovata
Bisognerebbe attivare il gattone e vedere nella sua collezione privata di immagini... :roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ciao:

7044_11.jpg

8ef2_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

E se interessa l'argomento, questi sono tutti i post dove si parla di sidecar bici e sidecar bici motorizzate dello stesso forum in inglese, ci sono decine di foto utili.

sidecar - Google Search

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ciao:

E se interessa l'argomento, questi sono tutti i post dove si parla di sidecar bici e sidecar bici motorizzate dello stesso forum in inglese, ci sono decine di foto utili.

sidecar - Google Search

Grazie :risata1::risata1:

Ora devo trovare qualcuno che mi presti una saldatrice e poi si procede.

Il telaio avevo intenzione di farlo con dei tubi per l'acqua, mentre il supporto ruota con una forcella di bici. Inoltre sono indeciso ora se farlo con navetta o portaoggetti . La navetta come la farei? A battere la lamiera non riesco. In compensato?

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Grazie :risata1::risata1:

Ora devo trovare qualcuno che mi presti una saldatrice e poi si procede.

Il telaio avevo intenzione di farlo con dei tubi per l'acqua, mentre il supporto ruota con una forcella di bici. Inoltre sono indeciso ora se farlo con navetta o portaoggetti . La navetta come la farei? A battere la lamiera non riesco. In compensato?

:ciao::ciao:

I tubi per l'acqua secondo me sono eccessivamente pesanti e si saldano anche male essendo zincati, ti conviene andare presso un fornitore di materiali siderurgici e vedere che tipo di tubo trovi sia come spessore che come materiale vero e proprio e chiedi consiglio a loro.

La navetta o in compensato (marino) altrimenti alla prima pioggia ti si "apre" :Lol_5: o anche in lamiera se magari scegli un modello che non necessita di bombature vedi foto come idea:

atchison_satellite-03.jpg

atchison_satellite-14.jpg

atchison_satellite-01.jpg

atchison_satellite-05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
I tubi per l'acqua secondo me sono eccessivamente pesanti e si saldano anche male essendo zincati, ti conviene andare presso un fornitore di materiali siderurgici e vedere che tipo di tubo trovi sia come spessore che come materiale vero e proprio e chiedi consiglio a loro.

La navetta o in compensato (marino) altrimenti alla prima pioggia ti si "apre" :Lol_5: o anche in lamiera se magari scegli un modello che non necessita di bombature vedi foto come idea:

Diciamo che io con i tubi per l'acqua avrei ridotto al minimo le saldature usando le curve per gli impianti. Avrei solo saldato la forcella. Comunque anche il telaio di quest'ultimo sidecar, mi pare semplice, solo avrei il problema come agganciarlo. Marco ma tuo è?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Diciamo che io con i tubi per l'acqua avrei ridotto al minimo le saldature usando le curve per gli impianti. Avrei solo saldato la forcella. Comunque anche il telaio di quest'ultimo sidecar, mi pare semplice, solo avrei il problema come agganciarlo. Marco ma tuo è?

No, magari fosse mio! :roll: penso che pero' realizzarne uno uguale non dovrebbe essere poi cosi' difficile, mi stai facendo venire il prurito alle manine...:Lol_5:

Secondo me se tanto devi saldare, ti conviene usare del tubo non da idraulica, alla fine le curve da fare sono davvero poche, se guardi quel forum che ho indicato ci sono varie indicazioni su come fissare questi sidecar da bici ai telai.

In ogni caso non voglio influenzarti, magari col tubo idraulico e qualche curva/manicotti riesci a fare presto e bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No, magari fosse mio! :roll: penso che pero' realizzarne uno uguale non dovrebbe essere poi cosi' difficile, mi stai facendo venire il prurito alle manine...:Lol_5:

Secondo me se tanto devi saldare, ti conviene usare del tubo non da idraulica, alla fine le curve da fare sono davvero poche, se guardi quel forum che ho indicato ci sono varie indicazioni su come fissare questi sidecar da bici ai telai.

In ogni caso non voglio influenzarti, magari col tubo idraulico e qualche curva/manicotti riesci a fare presto e bene.

il problema che non ho mai toccato una saldatrice. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti