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la mia vnb6


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Ciao a tutti,

 

vi presento la mia vnb6. Il colore per ora non è quello originale ma entro primavera ho deciso di farla tornare al suo splendore originale. Per questo vi chiedo se potete darmi consigli anche per i più piccoli particolari. Ecco le foto!

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MODERATOR

non è male peccato per il colore......:ciao::ciao::ciao:

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bella vespa, sembra messa bene!

mi raccomando non rovinare le strisce in alluminio lucidato sulle pence quando la smonterai! sono state montate solo su questo modello (più corte rispetto alle altre) e non vengono replicate!

il clacson è sbagliato, in oltre mi sembra di ricordare che sulla vnb6 faro posteriore ci vada quello senza "tettuccio"

 

buon lavoro ;)

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bella vespa, sembra messa bene!

mi raccomando non rovinare le strisce in alluminio lucidato sulle pence quando la smonterai! sono state montate solo su questo modello (più corte rispetto alle altre) e non vengono replicate!

il clacson è sbagliato, in oltre mi sembra di ricordare che sulla vnb6 faro posteriore ci vada quello senza "tettuccio"

 

buon lavoro ;)

 

ottimo. grazie per i consigli, annoto tutto :)

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Bella vespa, anche se il colore non è originale, io la terrei così.

Il fanale post. è originale, la vnb6 monta proprio questo con il tettuccio come la GL.

Il bordoscudo in origine ci va quello in alluminio montato con l'apposito attrezzo, per il clacson quello originale e come quello delle 50 dello stesso periodo, quello cromato con feritoie verticali.

:ciao:

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Bella vespa, anche se il colore non è originale, io la terrei così.

Il fanale post. è originale, la vnb6 monta proprio questo con il tettuccio come la GL.

Il bordoscudo in origine ci va quello in alluminio montato con l'apposito attrezzo, per il clacson quello originale e come quello delle 50 dello stesso periodo, quello cromato con feritoie verticali.

:ciao:

 

 

Anche io non la toccherei nonostante il "brutto" colore.... questo perchè andrai a fare un restuaro su una vespa che sta bene........

Verniciare una vespa con il colore non originale costa come verniciare una vespa tutta arrugginita.... (non marcia ma solo arruginita...) poi quando hai fatto la vernice vedrai che smontando andrai necessariamente a ricomprare un mare di roba..... spendendo quasi quello che si spende x un restuaro di una vespa mal messa...... ora non so' neanche quanto l'hai pagata ma io l'avrei comprata solo x tenerla così mentre x restaurala avrei preso un' altra vespa....

Comunque non è male è bella lo stesso

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l'idea originaria era quella di mettere a posto solo alcune cose come sostituire le guarnizioni, lucidare cromature, ecc.. anche perchè a parte il colore, di carrozzeria è praticamente perfetta, solo qualche graffietto superficiale che va via col polish probabilmente. Quando l'ho acquistata il colore mi piaceva ma poi come ben sapete quando si entra nel mondo vespa, la voglia di perfezionare ogni particolare è una febbre che prima o poi tocca tutti i possessori di una vespa :P Probabilmente per la verniciatura originale aspetterò un po', ma nel frattempo curerò tutto il resto :)

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l'idea originaria era quella di mettere a posto solo alcune cose come sostituire le guarnizioni, lucidare cromature, ecc.. anche perchè a parte il colore, di carrozzeria è praticamente perfetta, solo qualche graffietto superficiale che va via col polish probabilmente. Quando l'ho acquistata il colore mi piaceva ma poi come ben sapete quando si entra nel mondo vespa, la voglia di perfezionare ogni particolare è una febbre che prima o poi tocca tutti i possessori di una vespa :P Probabilmente per la verniciatura originale aspetterò un po', ma nel frattempo curerò tutto il resto :)

 

io ho da poco comprato una sprint... verniciata di bianco mentre andrebbe grigio metallizzato, anche se per la piaggio è azzurro..

 

In effetti avere la vespa colore originale ha un effetto un po' diverso, ma si corre anche il rischio di averne una tra le tante... specialmente se in origine è uscita si un colore solo

Siccome non devo farne esposizione da museo, ma mezzo da viaggio, quasi sicuramente la terrò bianca per parecchi anni, sistemo 4 cose, faccio i ritocchi necessari e la tengo così, l'importante è che non mi lasci mai a piedi :mrgreen:

 

meglio una vespa imperfetta che mi porta in giro che una perfettina da tenere in salotto :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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io ho da poco comprato una sprint... verniciata di bianco mentre andrebbe grigio metallizzato, anche se per la piaggio è azzurro..

 

In effetti avere la vespa colore originale ha un effetto un po' diverso, ma si corre anche il rischio di averne una tra le tante... specialmente se in origine è uscita si un colore solo

Siccome non devo farne esposizione da museo, ma mezzo da viaggio, quasi sicuramente la terrò bianca per parecchi anni, sistemo 4 cose, faccio i ritocchi necessari e la tengo così, l'importante è che non mi lasci mai a piedi :mrgreen:

 

meglio una vespa imperfetta che mi porta in giro che una perfettina da tenere in salotto :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

è giustissimo il tuo discorso, mi avete convinto. Per ora la tengo così senza spendere altri soldi per la riverniciatura, tanto è una cosa che si può fare in qualsiasi momento. Sapete per caso se il sellino anteriore si può regolare? Mi sembra che sia un po' troppo inclinato in avanti.

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